Se non sbaglio gli stop non sono a led, ma su questo bmw non si smentisce mai.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
putroppo con i 19 non l'ho provata...pero' lì mi sarebbero mancati i cv, già non li sentivo con i 18... figuriamoci aumentando le masse non sospese... Hai provato per caso la jaguar? perchè a me ha fatto un'ottima impressione, come bmw... trazione posteriore principalmente, buona direzionalità, sterzo... anche lì a è un 2.0 ed a 170km/h lo senti che devi avere tempo e spazio per andare oltre..
I cavalli mancano sempre con il 4 cilindri, soprattutto con questo 190cv che è fin troppo lineare e non ti da grosse emozioni... La jaguar era nella mia lista dei desideri, però ci hanno messo troppo a presentarla, mi ricordo che a ottobre dell'anno scorso quando uscirono le foto ufficiali mi dissero che prima di maggio 2016 non sarebbe stata consegnata, quindi mi decisi per la x4... Appena possibile la proverò,perché esteticamente è molto bella, però ormai aspetto la x3 nuova per il prossimo acquisto, speriamo che nel 2018 sarà già in vendita... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
nel 2018 penso che ci sia quasi sicuramente la nuova x3, e da qui ad allora avrai modo di decidere: personalmente, Macan a parte, jaguar oggi rappresenta uno tra i suv più belli della categoria, se non il più bello. Poi magari tecnica motoristica ed efficienza mi porterebbero sul nuovo q5 o la glc, pero' cio' non toglie che sia indubbiamente molto riuscito
Io ho avuto l'effetto contrario, vedendolo in foto mi sembrava stupendo, visto dal vivo lo trovo un po' pacchiano, soprattutto all'anteriore. Nonostante sia il SUV in commercio con la maggior quantità di alluminio impiegato, e nonostante abbia motorizzazioni valide, i dati prestazionali rilevati non confortano. Per quel che mi riguarda ci ho messo una pietra sopra.
A me la macan ha deluso molto per quanto riguarda gli interni, ci ho fatto un lungo viaggio e vedere una macchina da 80 mila euro con gli interni di un q5 mi ha lasciato sbigottito.. Niente da dire per le qualità stradali e per le prestazioni, al top nel segmento. Anche io concordo che la jaguar dal vivo sia meno bella rispetto a quando fu presentata, ed infatti non ho nessun rimpianto, ma ammetto che nel panorama dei suv di media grandezza è una delle più belle, ma devo provarla per capire se potrebbe sostituire una bmw anche per doti stradali Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
i cv sono 180 e la sola superficie frontale con i pneumatici da 20 ( mi pare fossero tali quelli della prova, oltre a quella da me provata) di certo non aiutano nelle prestazioni... - - - - - aggiornamento post - - - - - la macan per me è sopra a tutte, soprattutto a motore e prestazioni: certo è che inizia ad essere un impegno un suo eventuale acquisto che oltre al costo iniziale è rappresentato dal potere del brand e spese di manutenzione...pero' penso che dinamicamente non abbia eguali, a detta di tutti coloro che l'hanno provata ha un'agilità che non la fa rientrare nel segmento dei suv
Leggendo della nuova X3 nel 2018, mi viene spontanea una domanda. E la nuova X4? Spererei non prima del 2020.
non ho letto di una sua imminente sostituzione... certo è che con la nuova x3 invecchierà di botto, essendo la sorella gemella della attuale x3 in tutto e per tutto.:wink:
A me non sembra anzi design ancora attualissimo della X4 (commercializzata poco più di due anni fà) e ultimo restiling della X3 molto bello, basti vedere come la X6 sac superiore alla X4 sia durato 7 anni senza metterci mano, sui coupè aggiornano meno frequentemente Molto dipende dalla versione che uno prende e come la "sistema" tra pacchetti e opzional
Menomale! Comunque anche a me sembra davvero molto attuale come design e concordo sul discorso dei coupé / numeri pari. Storicamente li aggiornano meno frequentemente. La mia è: Xline Sophisto grey Sedili in pelle sportivi saddle brown Pacchetto Edition Next Vetri scuri Sedili riscaldabili Volante sportivo M sport Supporto lombare
Io parlavo dei 3.0 6 cilindri, su quelle dimensioni e masse i 2.0 4 cilindri non li considero proprio, se SUV proprio deve essere, almeno che si muova. Capitolo Macan: ho avuto modo di entrarci dentro, mi è sembrata avere minor abitabilità interna della mia vecchia X3 F25, peccato, da quel che leggo alla guida dovrebbe essere divertente.
Ah... quello Jag è ottimo di sei cilindri, mi pare sia biturbo, peccato che per 300cv il superbollo si senta... Macan la vedi così a vista che non è il massimo a versatilità ma deve avere ben altre doti per rendere onore al marchio che rappresenta:sbav:
Dalle prove (e dai dai dati dichiarati) sembra vada meno dei tremila biturbo dei concorrenti, nonostante l'alluminio a profusione ed il progetto più giovane. Sembra che Macan abbia doti dinamiche eccellenti, ma non comprendo il senso del SUV poco capiente che va bene tra i cordoli e sul dritto le prende dai SUV più potenti.
Non mi pare che il motore jaguar sia più giovane, se non vado errato è di derivazione ford ... pero' concordo che il pari potenza bmw vada di più, ma perchè nonostante l'alluminio non è così leggera questa Jag
Sabato/Domenica weekend con la famiglia, percorso circa 150 km di autostrada/superstrada a velocità da codice ho fatto i 16/17 km/l
chine hai fatto io come te gita a Montalcino distanza circa 150 km. E ho fatto circa 3 litri per bistecca.. :m Ops ho sbagliato autonomia, quella della macchina è stata di 14 km con un litro...
dici che incide per 2/3 km/l... mmmmm sono un pò dubbioso... comunque il fatto che da 275 posteriore va a 245, sicuramente attrito e peso un pò fanno la differenza.. agli esperti del forum l'ardua sentenza... :wink: comunque macina kilometri che è una bellezza! è veramente comoda, una goduria, pensavo di pentirmi un pò, passando da una "schiacciola" come la f30 ad una alta come questa, invece no ha una buona tenuta e un buon appoggio in curva nonostante la mole e l'altezza!