Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da beckervdo, 5 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Confermo Luka, una gran bella macchina...viaggiare a 180km/h con un ottimo comfort acustico é fisico é impagabile.

    Il 3.0 deve essere stratosferico...se non fosse che siamo in Italia...
     
  2. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Un aggiornamento piccolo sulla Racechip. Ho aumentato, ieri mattina, di uno scatto il trimer S2, in pratica incrementata la potenza e coppia di 1,5%, in un primo momento ho sentito che il tutto doveva riadattarsi (probabilmente la centralina principale), ho fatto un po di strade miste, fra autostrada, statale e montagna, andava molto bene, Sono tornato,ho spento ed ho ripreso la macchina questa mattina. Appena accesa il display del navigatore mi segnalava "no signal" quindi tutto nero, ma la musica si sentiva. Spengo il motore, riaccendo ed il tutto rifunziona perfettamente...da segnalare che la stessa cosa mi è successa dopo la prima installazione della Ultimate, tanto che adesso mi viene da pensare che questo fatto sia da imputarsi proprio alla variazione dovuta all'inserimento del modulo. A parte questo particolare, fatti da ieri circa 280km, questa sera ho voluto provare due/tre accelerazioni da 0 a 100 con cambio su sport predendomi il tempo (visto che le mie sensazioni sono molto entusiastiche) ed il risultato è stato 7 sec., forse qualcosa meno, se ho fatto correttamente...ma credo di si.

    A me pare di poter essere molto contento del risultato, considerando anche che è regolato quasi stock, solo +1,5, infatti andava molto bene anche prima di questo piccolo incremento...bèh, alla luce dei fatti, sinceramente non sono molto convinto di volermi privare di questa centralina aggiuntiva...sta andando molto molto bene...
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    A me già che abbia dato quel problemino all'accensione non piace... Prova anche il cntech così poi ci dici quali sono le tue impressioni sui due moduli
     
  4. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Quindi, se ho ben capito, se non si accende nessuna spia, non esiste nessuna traccia lasciata dal modulo una volta tolto?
     
  5. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Mmah, più che poblemino pare proprio come un'adattamento o qualcosa del genere...che scompare subito dopo una riaccensione... e non l'ha dato alla prima accensione e neanche alla seconda, solo dopo aver percorso diversi km.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    solo se va in recovery con spia puó restare qualche errore

    fammi sapere se vuoi ancora venire a Rimini a fine mese da tester, senó mi organizzo per cercare altri 2.0d 190cv

    a quel prezzo di favore provalo secondo me, essendo un modulo turbo+rail puó solo andare meglio di uno solo rail

    un pó come CR7 e CR7pro

    il primo è un buon modulo ma nulla a che vedere col CR7pro
     
  7. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Si gabo, a fine mese ci vediamo, a questo punto una prova del CR7pro la faccio volentieri, probabilmente spingerà di più ancora...il mio dubbio è: non c'è il rischio che magari il controllo del turbo (il trimmer) possa in qualche modo stararsi o "rompersi" e far lavorare a pressioni troppo alte la turbina con il conseguente rischio di rottura?

    Scusa le domande ma sono dubbi che spero tu possa togliermi...

    Per il giorno esatto in cui verrò ci sentiamo più avanti, probabilmente sarà un sabato mattina.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    mai successo in tanti anni

    ma anche dovesse capitare interviene prima l'elettronica a bloccare prima del danno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Bene, sono più tranquillo...:wink:

    Grazie dei chiarimenti
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Putroppo per l'affidabilità si vedrà solo nel medio lungo periodo e non ho idea, bisognerebbe chiedere a Gabo vecchie esperienze sul cr2pro, pero' come motore vedrai che cambia pelle, sembra un'altra macchina...dal cr7 a questo tutto altro pianeta come erogazione, fluidità, cambiate.. anceh se come tiro anche con l'altro era ottimo, si sentiva la differenza... ma qui toccando quel pelo la turbina hai la quadratura del cerchio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2014
  11. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Bèh, ma proprio Gabo, quì sopra ha specificato che non ci sono mai stati problemi in anni di esperienza...ora magari non so quanti siano questi anni in riferimento al CR7pro, perchè in effetti èra di quello che chiedevo...

    Per il resto, convengo che, ammesso come dite che la Ultimate non incrementa la pressione della turbina (almeno direttamente), ci sia un miglioramento dell'erogazione e maggior fluidità...l'importante è che questo non vada a sollecitare troppo la turbina con annessi e conessi...èra solo questo il mio dubbio...prontamente fugato da Gabo, per cui non resta che provare...per credere. :biggrin:
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il cr7pro esiste da un anno circa, ma è l'evoluzione di un modulo precedente... il funzionamento è lo stesso, cambiano i processori che rendono i "dialoghi" con la centralina più veloci ed efficienti rispetto al passato, a tutto vantaggio di fluidità e rapidità di risposta... pero' se con il cr2pro c'è una storicità senza problemi e con feedback positivi andrei ancora più traquillo con il 7pro
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Confermato dal mio meccanico quanto detto da Gabo.
     
  14. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Il CR2pro che cos'è? Un modulo antecedente al cr7pro? Anche il CR2pro aveva il controllo sul turbo?

    Mi fa piacere comunque sapere che il cr7pro adotta dei processori in grado i dialogare più velocemente con la centralina principale, con i vantaggi di cui parli...insieme al controllo pressione turbina... credo anch'io sia qualcosa di veramente valido. Non vedo l'ora di provarlo.
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Esattamente ... non lavoro per cntech ma dato che agiscono nella stessa maniera presumo davvero che la differenza stia nella velocità del processore...la turbina lasciata stock ha un picco di 2 bar ma intorno a 2400 giri, poi dovrebbe scendere, quindi in alto si dovrebbe girare con un margine maggiore...
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Qui da me nessuna x3 rest ancora vista per strada ... Che le stiano consegnando col contagocce ??
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    La prima che ho visto da ferma è stata la mia una settimana fa.
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io anche ne ho viste due in senso contrario in autostrada... su 1400 km complessivi... pero' direi che le consegne sono iniziate a luglio, adesso è tutto fermo quindi se ne parlerà a settembre
     
  19. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Viste molte x3 restyling e a colpo d'occhio non cambia nulla con il pre.vista x4 20d e c'è un abisso con l'imponenza di x6,visto macan,carino ma nulla più e 70000 euro per quella macchina non li vale.a questo punto veramente con 10000 euro in più ho tutt'altra macchina
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    per me il restyling della x3 è riuscitissimo, davvero molto bella ed aggressiva vista da davanti... dietro e dentro invece è praticamente identica
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina