Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da beckervdo, 5 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Giri alle stelle!? Forse su sport, ma sicuramente non su comfort, ne tantomeno su eco pro. A me pare funzioni benissimo questo steptronik 8 marce, molto più veloce e reattivo rispetto ai precedenti e forse anche rispetto a quello che faremmo noi manualmente.
     
  2. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Esatto , su confort ed ecopro il motore gira sempre nel range tra 1k e 2k giri minuto
     
  3. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Si, concordo.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Boh io quando sento passare una macchina automatica mi sembra di sentire il motore impiccato e turbine che fischiano quando ci sono. Come se non ci fosse coerenza tra velocità della macchina e del motore. Oppure mi da fastidio sentire cambiate che ad orecchio o guardando il contagiri con un manuale nessuno farebbe mai. Scusate ma con un manuale non capita mai di tenere una terza o una quarta fisse nel misto senza cambiare mai è magari passare da 2000 giri a 5000? Insomma, è un brutto sentire l'automatico, se poi sia la causa del consumo non lo so
     
  5. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Probabilmente ti sbagli con gli automatici di "vecchia" generazione, le cose che stai dicendo, con questo Steptronik 8, non esistono più.
     
  6. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    confermo quanto sopra .... con questo step8 la macchina non va mai su di giri, il motore gira sempre tranquillo, a meno di non pigiare a fondo il pedale fino a sentire il cosiddetto click-down (si scrive così ?): in tal caso, la mia scala di botto due rapporti insieme, ma in confort quando arrivi ai 2.500 il cambio inserisce la marcia successiva
     
  7. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Si Rip, esatto, anche la mia si comporta ugualmente.
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Kick-down. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque concordo sul funzionamento del cambio...
     
  9. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    ah mi pareva ci fosse qualcosa di strano in quello che avevo scritto :wink:
     
  10. orfeus

    orfeus Kartista

    57
    0
    21 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X/3 F25
    Concordo con quelo che dici, il cambio della nuova x/3 funziona benissimo e non dovrebbe assolutamente incidere nei consumi casomai dovrebbe diminuirli. La mia comunque continua a fare 12,3 Km. litro con guida da pensionato, speriamo migliori.

    Dragon 65 tienici sempre aggiornati sul funzionamento della centrallina Racechip Ultimate
     
  11. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    R: Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Ho provato oggi il nuovo 2.0d..sinceramente tutto questo miglioramento della rumorosità non l'ho proprio sentito, soprattutto al minimo.. Anche come prestazioni, non ho notato differenze, per effettuare un confronto preciso, appena sceso dal test drive sono subito salito sulla mia e confermo che i comportamenti del 184cv e del 190cv sono pressoché uguali.. La vera svolta sarebbe il 25d..Ma è solo un sogno
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Come volevasi dimostrare....

    My iPad
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Esatto. Ci avrei scommesso
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Anche io. Ma del resto tecnicamente 6 cv non possono stravolgere il carattere di una vettura... Considerata l'ottima base di partenza che è rappresentata dal 184cv

    My iPad
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Per le prestazioni era ovvio. 6 cv in più ma euro 6. Sul discorso rumore fa incazzare che non siano riusciti a silenziare un po. Non so come mai alcuni motori riescano più silenzioso di altri. Esempio la peugeot 308: il 1.6hdi è veramente silenzioso. Il 2.0hdi un trattore
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Bisogna vedere anche il discorso consumi. Se ha le stesse prestazioni del 184 ma consuma un po' meno secondo me è già un successo. E cmq si parla di buone prestazioni per la categoria. Anche se ormai ance audi e altre case, vedi volvo sono davvero vicine se non alla pari. Una volta bmw era più avanti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2014
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Vero. Diciamo che a livello di silenziosità non hanno nemmeno insonorizzato la vettura perché il modello è lo stesso del precedente. Su x5 il 25d non lo senti.... Pur non avendo una silenziosità intrinseca del propulsore ma hanno lavorato davvero molto bene.

    Ormai anche volvo è su quei livelli di potenza...
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    L'x3 pre restyling aveva la freccia laterale sulla fiancata nel passaruota? Adesso l'hanno spostata nello specchietto come le ultime bmw e al posto della freccia hanno messo una placchetta oscena cromata. Uno schifo. Invece che rifare la lamiera del passaruota mettendo anche lo sfogo aria del nuovo corso. Assurdo. Veramente assurdo. Sembra proprio un restyling per tirare avanti un anno o due. Ma su x3 ci può stare. La pazzia è che non hanno fatto nulla neppure con l'x4
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Appunto... Costa molto meno che non ridisegnare la fiancata..... Sì la pre rest aveva la freccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho sperato che la x4 fosse davvero nuova ma come sempre il risparmio di costi ha avuto il sopravvento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2014
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Perché quando fecero la 1M a fine produzione della Serie1???
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina