Ufficiale: BMW Serie 5 G30 | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 5 G30

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se hai aspettato un ora hai tempo da perdere:)

Comunque preannunciati e vedrai Che non avrai problemi. La quotatione dell usato dipende da tanti fattori ed é difficile che tutti ti possano offrire le stesse condizioni. Poi dipende Che makkina compri, Che allestimento e quando la compri. Poi se voglio una serie 5 Che me ne faccio Di una classe E? Hanno valutato meglio l usato in Mercedes? Per forza, la E non é nuova e non é la stessa auto Che fa BMW. La serie 5 come la precedente é leader Di categoria, e gli altri marchi possono solo inseguire al momento. Per quanto a me piaccia la E bisogna ammettere Che se la batteva as armi pari con la vecchia 5, ma con la G30 mercedes ne deve dare Di strada ancora.

Sent from my FEVER using Tapatalk

2. ranf

ranf Primo Pilota

1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Assolutamente d'accordo con te che non tutti i venditori sono uguali. Per fortuna.

Infatti nelle 2 bmw dove sono andato sono stato trattato con molta professionalita. Rivoltella e Autovanti per fare i nomi.

Il contrario in mercedes (lodauto).

Non sono d'accordo invece sul fatto che siccome il 99% sono perditempo devi partire scazzato. Anche io sono venditore e dopo neanche 3 minuti di conversazione lo capisci se uno e un "curioso" o e realmente interessato. Almeno 3 minuti di massima professionalità mi sento obbligato a concederlo a TUTTI. Dopo di che faccio la mia eventuale selezione.

E se permetti... Io la prima volta che vado a vedere una macchina, non vado per firmare. Non so neanche se mi piace e se mi va bene il prezzo, figuriamoci se esco con il libretto assegni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non "sembra" ma è così, infatti nei trafiletto delle prove di 4ruote (per chi ancora le legge) c'è la promozione "tipo" per il modello in prova e proprio sulle premium, spesso, c'è questo giochetto di rubarsi il cliente con degli incentivi "stuzzicanti" per chi arriva da altri marchi. Tanto poi la sola (ammesso che sia tale) non se la tengono loro, la passano al commerciante di turno che poi magari la fa skilometrare.

4. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    io so per certo che MB casa madre da 5000 euro per il ritiro di usato MB, e da quasi altrettanti incentivi per clienti migranti dal altri marchi premium...

il "problema" a contrattare con alcuni venditori è che giocano sul fatto che tutti gli incentivi che loro hanno, tu compratore, non li conosci e quindi ti fanno cascare dal cielo il ritiro del tuo usato, giustificandosi che il parco usata circolante è saturo, che non vendono, che qui, che la, ecc... poi ti fanno un offerta al limite del conveniente per te (in base alle quotazioni reali e al fatto che magari per 1000 euro non ti vuoi sbattere per venderla da solo) e quindi si intascano quell'incentivo che non conosci..

e poi magari quando ti consegnano la chiave della macchina nuova, sulla quale hai anche pagato circa mille euro di spese di "messa su strada" (che cacch1ate! :evil: ) hanno il coraggio di dirti: "dai che ti ho fatto fare un affarone, hai preso una macchina spettacolare", che per inciso tra qualche anno quando la riporterai davanti allo stesso venditore ti dira: "...ma è grigia, ma ha x km, ma è il modello più venduto e ce n'è tante in giro come la tua, ma qui, ma la..."

c'era una volta un Re che disse alla sua dama... e la dama incomincio..

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente ti sbagli, la E è nuovissima, ha meno di un anno essendo uscita nel 2016, si tratta di questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sinceramente vacillerei molto se dovessi scegliere fra la nuova serie 5 e la nuova classe E in quanto dopo aver visto dal vivo la G30 ed una classe C63 amg s (quindi come qualità un gradino sotto alla E), sarei portato ad optare per quest'ultima considerando anche il minor esborso.

7. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Sei un grande!!! Corrisponde a verità al 100%!!!!

8. ranf

ranf Primo Pilota

1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Hai perfettamente ragione.

E io cliente lo so anche perchè mercedes fa giustamente pubblicità sui giornali di questa cosa.

Sono andato in mercedes (lodauto, ribadisco) e mi hanno detto che "vale solo su macchine pronta consegna o che hanno già in ordine".

Cioè secondo loro (ben inteso, lodauto, non secondo mercedes) io (nella fattispecie mia madre, perchè la C è per lei) si doveva accontentare di una macchina già configurata da loro del colore che volevano loro e con il motore cambio che volevano loro per accedere allo sconto di 5000€.

Risolto andando semplicemente da un rivenditore multimarca che ha ritirato la su C vecchia e venduto la C nuova come la voleva lei a 3000€ meno dei signori di sopra...

E, ciliegina sulla torta, la macchina nuova lui l'ha comprata DA LODAUTO.... quello che poteva fare lo sconto solo su macchine pronta consegna.....

A 1 persona piace questo elemento.
  9. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    non impareranno mai.....](*,)

10. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    assurdo!!! :-# :eek:

11. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Nelle vendite c é chi si accontenta delle briciole ( si prende una commissione per una cena per due al mcdonald, c é invece chi la commissione é sufficiente per una cena con Bordeaux del 87 per 4 persone da cracco.

Anche io personalmente quando vendo I miei prodotti lo vendo al prezzo che dico io altrimenti il cliente puó andare da un altro.

Ognuno deve trovare il prodotto e il venditore che piú gli si avvicina.

In UK puoi comprare la tua BMW online e Costa Di Meno. Ma non per tutti IL prezzo é una priorità.

12. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Condivido il tuo post e anch'io ho avuto una situazione simile alla tua con l'acquisto della mia x1 del 2012. Alla concessionaria ufficiale mi trattarono a pesci in faccia con sconto ridicolo allora andai dal multimarca della mia città che mi fece il 18% acquistando la vettura da loro e con fattura sempre emessa da loro!

Roba da pazzi! Non solo hanno venduto la vettura con sconto importante ma hanno anche pagato la provvigione al venditore multimarca!

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

13. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Come vedi ad ognuno IL suo venditore. Alla fine hai comunque fatto IL gioco Di quel concessionario!Che nel frattempo se la ride :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> IL multimarca prende una miseries Di commissione e la concessionaria guadagna nulla ma si prende il bonus della casa madre sulle vendite totali. Quindi molti come te comprano dal multimarca e possono scontare un prezzo migliore.

Peró Tu sei contento e cmq sei fedele a bmw. Alla fine Vince BMW.

14. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    scusa ma in questo caso non capisco il tuo ragionamento.. perchè dovrei comprare una cosa ad un prezzo quando la stessa identica cosa posso pagarla meno? in questo caso il prezzo è pura sostanza.. non si parla di qualità di prodotti differenti dove te paghi anche la qualità o servizi aggiuntivi post-vendita

si sta parlando a pari prodotto, se permetti il mio venditore sarà sempre quello che mi fa spendere meno..

se poi nel far spendere meno al cliente, lui e la concessionaria vendono più auto e raggiungono dei target con bonus da parte di mamma bmw buon per loro.. su quelli non discuto..

e non vedo neppure perchè dovrei scegliere per fedeltà dal momento che da chi vende, ripara e ritira l'usato non ne hai alcuna, nel momento che lasci l'assegno ed esci dalla concessionaria con l'auto già non vieni più trattato come prima... non dico male ma neppure come quando dovevi scegliere se acquistare o meno, quindi per me il prezzo è una priorità...

15. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Il ragionamento é piú ampio, ed esula dal prezzo. Puoi comprare un capo moschino a prezzo intero in via montenapoleone o puoi comprarla in un outlet a perugia. Stesso capo prezzi diversi. L'azione dell acquisto deve soddisfare chi spende i soldi per l acquisto. Punti di vista diversi, e la vita é cosí breve, perché comprare dal multimarca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando entro in concessionaria BMW e minigonne e tacchi alti ti girano attorno portandoti bevande e riviste seduti su un divano pellato bmw? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi Alle mie rimostranze sul fatto Che ad esempio sia sulla mini Che sul 530 aziendale lo sconto non era granché, IL giorno della consegna mi hanno regalato IL pacchetto manutenzione per 4 anni. Alla fine probabilmente ho speso come te dal multimarca ma ho vissuto l esperienza BMW dal primo secondo al momento del ritiro.

Hai poi mai visto come preparano e trattano le auto che danno ai multimarca?

Cmq non é Che IL punto Di vista sia migliore del tuo, é quello che garba Di piú a me.

Ps

Dimenticavo, due anni incendio e furto inclusi comprando da BMW.

Non credo IL multimarca the li abbia offerti aggratis.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2017
  16. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Ma porca pupazza, solo a me il venditore con la barba e la pancetta?????? ](*,)

Update ETA: sembrerebbe che la nuova macchinetta sia in consegna settimana 17, sgrat sgrat sgrat

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2017
  17. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Premesso che io ho comprato da concessionario bmw, altrimenti non capiamo il ragionamento..

per l'amor del cielo, nell'atto del comprare uno deve provare soddisfazione, altrimenti dove sta il bello, però pure mille o più euro in più nel portafoglio hanno il suo fascino.. :cool:

Comunque il mio ragionamento abbracciava tutta la sfera della convenienza, compresi pacchetti regalati, auto preparate e assicurazioni o garanzie varie incluse.. quindi multimarca o meno il vantaggio deve valere la candela..

Nel mio caso ad esempio, quando ho deciso di cambiare auto il primo preventivo che mi sono fatto fare è stato dal conce dove ho comprato la mia bmw e del quale ero cliente per manutenzione ecc.. e.... visto che il trattamento economico non mi soddisfaceva mi sono rivolto al 2° più vicino a casa.. che mi ha tolto euro 3000!!! :eek: e non cifre a due zeri, rispetto preventivo fatto dal "mio" concessionario poi, per capire se c'erano dei margini e se il prezzo era competitivo, ho chiesto pure ad altri concessionari tramite telefono ecc.. questo per dire che se avessi dato per buono il trattamento fatto da chi mi aveva per cliente sicuramente avrei 3000 motivi in meno di essere contento.. tutto qui..

p.s. per inciso in più, il 2° conce aveva più minigonne e più tacchi alti... :wink:

18. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Se é possibile risparmiare Ben venga ma IL servizio offerto non é Mai IL medesimo.

Se quantifico 4 anni Di manutenzione e due diligence incendio e furto per me fa piú Di 3000 euro a naso. Quindi alla fine sei sicuro Di aver ricevuto IL migliore trattamento? Sulla carta probabilmente, ma sul lungo periodo?

19. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. beckervdo

beckervdo