Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    q

    u

    o

    t

    o
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Allora...il PKK per M235i qui in Svizzera e' in mano alla HARTGE con sede in SVIZZERA e il TUTTO IN GARANZIA BMW SVIZZERA! Lavora praticamente come AUDI con ABT.... Fatta la modifica si deve "rifare" il collaudo e i nuovi puledri vengono messi a libretto!! Viene trattato come modifica BMW Original. Qui il video x la modifica M135i

    I dati sulla M235i parlano di 370 cv e 550 NM e viene effettuato un Banco-Esame da presentare al collaudo del veicolo. Su forum Tedeschi ho letto che la cavalleria anche da Originale varia da modello a modello...il 3.0 BMW e' molto generoso a volte...340 cv da Originale non e' utopia....Ricordo il Banco di SUPERSPRINT (potete andare a vederlo sul sito) sulla 1M Originale hanno bancato 359cv e 550 nm!! Tornando ad HARTGE l'unica cosa che non so ancora e se cambiano anche il "Cooler" ...ma in conce mi dicono di si....piu' aria al motorone!! Io sicuramente la faccio e vi postero' i risultati!...costo operazione 1500 Eu circa!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da fonti "interne" appena consultate (peraltro molto attendibili) non risulta alcunissimo PK 370cv in programma per la M235i.

    Si sta invece lavorando ad un nuovo step dell'N55 con turbina maggiorata e altre parti modificate (ma non è un PK ovviamente), da dedicare ad un'ipotetica M2, che non sono certi nemmeno di fare.

    Quindi @Menguss, mi sa che ti hanno raccontato una min.chiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Calma, calma: non confondiamo le elaborazioni di terzi con il PK ufficiale BMW, sono cose ben diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non metto in dubbio che vi sia una possibile elaborazione di Hartge, ma qui in Italia, così come in molti altri paesi, sarebbe totalmente illegale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    In Effetti anche con la mia Ex Audi RS3 con Modifica ABT Ufficiale e in Garanzia li da voi non ERA Permessa x legge...in queste cose molto meglio da NOI in Svizzera...piu' permissivi se fatte dalla casa madre!! Tra l'altro in garanzia e' permessa solo la modifica 370cv/550nm....HARTGE fa anche la 420/610NM ma li si deve intervenire anche sui freni e altro x Legge e costa uno sproposito...Ha dimenticavo una cosa importante...Qui da noi x LEGGE e' permesso un'aumento massimo del 20% sulla potenza originale....nel caso M235i a libretto MAX 391cv.....Sulla mia RS3 aveva a libretto 408 cv (300KW)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  6. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    in svizzera non sono rari, esempi come questa elaborazione... ricordo la Yaris Turbo (provata personalmente) e anche la Lotus preparata da Bemani, con compressore volumetrico.... sono elaborazioni semi ufficiali, perché fatte da terzi, molto vicini alle case madri che rilasciano il nullaosta per tali modifiche (con tanto di garanzia) in Italia non so se esistono simili situazioni

    inviato dal mio microtac vip
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non esistono.

    Ripeto, un conto sono gli upgrade ufficiali della casa, un conto è il Tuning di terzi elaboratori, più o meno competenti.

    E' come se dicessi che il mio vecchio PK aveva 402cv :lol:
     
  8. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Come sempre, in Italia, siamo indietro su questo.

    E pensare che sarebbero dei soldi gratis che andrebbero nelle casse dello stato...
     
  9. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    non esistono, ma non ti confondere, all'estero gli esempi che ho citato sono venduti ufficialmente dalle stesse case madri che gli riconoscono il carattere di "ufficiale e garantito"

    inviato dal mio microtac vip
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, non mi confondo: ho detto che in Italia non esistono, non che non siano presenti all'estero. Anche se bisogna anche capire ciò che è consentito dalle regole del paese estero (e sappiamo, ad esempio, che il Tuv tedesco è molto indulgente verso il Tuning) e ciò che è riconosciuto ufficialmente dalle case, che sono cose ben diverse.

    Dubito vi siano così tanti tuner cui le case madri riconoscano il carattere di "ufficiale e garantito", ma potrei sbagliarmi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Esatto sono Modifiche UFFICIALI qui da noi...Su tutte le parti della vettura...Motore -Cambio ecc....Non e' certificato TUNING...ma Modifica ufficiale BMW (Audi) se vi interessa posso postare Foto del "TUV" che mi avevano rilasciato x RS3....Fatto da ABT Sportline ma Certificato AMAG AUDI CH....lo stesso e' per BMW!!
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    svelato il mistero del PK da 370cv

    LOL
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Finalmente ci siamo...hehe Riassunto Ironico...Noi l'abbiamo piu' lungo del vostro....hahaha
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Continuiamo a confondere: un conto è il riconoscimento del Tuv che rende perfettamente lecite quelle modifiche; altro conto è definirle modifiche ufficiali BMW quando, perdonami, ma non lo sono affatto.

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anch'io [MENTION=1930]Gabo[/MENTION], effettivamente, avevo un PK da 402cv al banco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sbagli Gio...Qui da noi in Svizzera la modifica viene fatta in CONCE BMW....smontano la centralina...spediscono ad Hartge dove "copiano" la mappa originale...rispediscono in Conce rimontano e registrano i dati "personalizzati della mia vettura" ...rismontano e rispediscono ah Hartge...Mappano e ritornano in Conce...Montano il tutto (il Cooler non so ancora) e dopo i vari Test col ""vag Com Bmw " controllano i parametri...e alla fine fanno la prova banco...TUTTO IN CONCE BMW!! E' Ufficiale. Tempo circa 1 settimana rimane ferma la vettura...ma e' un lavoretto fatto al 100%!!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    noi chiedevamo se BMW (BMW) (BIEMMEVU) avesse in progetto un BMW PERFORMACE KIT da 370cv ufficiale creato da BMW (BMW) ( BIEMMEVU) abbiamo capito che la risposta è NO (ENNE O) >:>

    cordiali saluti >:>
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ripeto, posto che è legale in Svizzera, BMW evidentemente accetta che terze parti elaborino le proprie vetture, mantenendo la validità della garanzia. Altra cosa è però dire che sia una modifica UFFICIALE BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS ti ricordo che Hartge non è altro che un modulo esterno perché è impossibile, allo stato, flashare la centralina BMW dell'N55 (ti sei domandato perché BMW prevede difese anti-Tuning così elevate???), quindi figurati se può essere considerata una modifica ufficiale, suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Appunto, ma continuiamo a non capirci, evidentemente...
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    ossequi anche a lei >:>
     

Condividi questa Pagina