Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai Zeno, non mi sognerei mai di paragonare l'efficacia di un LSD con l'EDL! Dico solo che non è il caso di buttare il bambino con l'acqua sporca, come, perdonami, mi pare tu faccia spesso con BMW.

I premi valgono poco o nulla? E i giudizi di decine e decine di tester professionisti in tutto il globo? E quello dei proprietari e dei tuner dell'N54 (al di là dei suoi noti talloni d'Achille)?

Ormai non mi sorprendono più i tuoi giudizi, perché, al di là della tua indubbia competenza tecnica (e capacità di guida... I video parlano sempre chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), per me quel prefisso "pre" è sempre da aggiungere, a veder mio: se penso a tutte le recensioni di guida che ho letto della fantastica 1M, sai qual'è quella in assoluto più negativa? Quella di un tal Zeno75 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E come direbbe Peppino: "e ho detto tutto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Quoto.

Ahahahahahaha

QUOTONE.

È difficile pretendere giudizi favorevoli da chi, come parametro di paragone prende vetture le cui caratteristiche peculiari sono leggerezza, scarnezza e largo uso di materiali leggeri.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

3. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Certo che invece di farsi "spennare" da Bmw si può sempre prendere una versione "base base base" poi montarci sui un Quaife, uno scarico aftermarket tipo Akra, sospensioni perfette, freni Brembo... ed ottiene la soluzione sperata, con la differenza che un Quaife lo paghi circa 1000 Euro contro i 3600 Bmw etc etc.

Sì certo, rode un po' per il discorso garanzia... però secondo me fino a quando non metti mano al motore (che ritengo essere la parte più debole/costosa), te la cavi lo stesso.

Quindi se la base è buona puoi giocarci quanto vuoi, Bmw originale oppure no. IMHO ovviamente! :wink:

4. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i

Favolosa....comunque credo sia sui 370 cv (power Kit Performance)...sara' cosi a fine Estate!!!! Rilevati 0-100...4.8 (come Stock!!) 0-200 15.5 ..1.5 Secondi meno che Stock....Comunque il video SENZA L/Control!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  5. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Francamente l'assetto delle foto va bene solo per far scena ma mi sembra inutilizzabile sia sulle strade che in pista.. il battistrata sia all'anteriore che al posteriore è nascosto dal passaruota..

6. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quoto...se prendi una Strada di un passo Alpino (dove la M235 SI GODEEE) questa la Demolisci!!

7. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senza alcun dubbio!

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ma le foto?

9. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai [MENTION=53748]Menguss[/MENTION], 'ste benedette fotooooo!

10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Foto.

11. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le recensioni vanno bene quando sono a favore , ma ricordo che le mie fin dai primi giorni dall'acquisto ed ancora in rodaggio parlavano chiaro nel ravvedere una morbidezza d'insieme non congrua per il tipo di vettura rispetto l'm3, ed una risposta non ottimale.
    Ripeto, fin dai primi giorni dopo l'acquisto ed in rodaggio...per poi scoprirne pregi e difetti piu' a fondo.

Peppino non puo' dare la novella se non ha provato con mano che non si vive di sola prestazione facile sul dritto con una coppiona sotto i piedi.

Si vive anche di "sfide prestazionali " con le progenitrici e credetemi che con una m3 e46 in un tracciato come franciacorta l'1m dovrebbe stare in campana a parita' d'angoli ruota.

Sta tutto nel fattore risposta....dove la perfezione di risposta della vecchia e46 si mangia tutta la modernita' telaistica della 1m unita alla risposta "disturbata " che ha .

A varano conta piu' il rilancio nudo e crudo e li' l'1m è imbattibile da stock.E' una stupenda vettura , ma pecca un po' troppo in aspetti che dovrebbero esser scontati . Una cura che si puo' ottenere con poco da soli e proprio per questo fa' arrabbiare , lasciando in disparte il carattere motoristico da berlina .

Premi o non premi: dal mio punto di vista se una cosa è inferiore all'ottimale, prende premi solo perche' non c'è alternativa .Il motore della m3 e46 mi pare fosse premiato ma il valore del premio aveva meriti differenti, ben differenti.

I commenti negativi e le critiche non sono sempre ben accette dove c'è uno sbilanciamento "cieco" a favore del marchio. Io ho sempre motivato le mie critiche : sono ravvedibili immediatamente da elementi concreti.

Io del marchio me ne frego e ogni vettura deve guadagnarsi la reputazione : per me oltre 300cv con uno scarico ed una M appiccicata sopra , con la beffa del costruttore nel riproporre dopo anni certi completamenti meccanici a prezzi da furto sono una cosa che non va' affatto bene .

Ne va' della natura del marchio. Per lo sportivo tradizionale è cosi'.

Se siamo abituati da anni a questi andazzi , abbiamo assuefazione.......ma l'e30-e36 per i tempi rappresentano bene cio' che si poteva fare con la lista optional a prezzi "umani" e non da furto se uno non si poteva permettere la M.

Pensate alla "rinascita" di un marchio Maserati fatta si' di design , ma in prima battuta anche da un carattere sportivo e dotazione tecnica atta a metterlo in opera. Si chiama natura del marchio.

La bmw non credo abbia natura sportiva differente, anche se dal lato immagine è associata ad un livello meno elegante e di classe.

Non si posson vedere bmw con il fiato di una finta trazione integrale/anteriore sul collo avendo vantaggi di quintali nel peso. Ed elogiare che la sportivita' vive di sonorita' e chissenefrega dell'efficacia dinamica pura quando si hanno 350 cv ed oltre.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  12. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    come l'e46....

13. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Le recensioni vanno bene quando sono a favore???

Bene, trovamene una sulla 1M che si sia espressa nei tuoi termini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ricordo che definisti l'assetto "molliccio". Nulla di questo tenore ho mai letto in nessun test giornalistico.

Poi quella frase su Peppino me la spieghi.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    se c'è qualcuno di buon cuore che le ha provate entrambe e puo' dire se secondo lui l'assetto m3 o 1m sono dello stesso grado di rigidita'/frenatura ..... L'1m fa' la parte della vettura "ignorante", l'm3 fa' la parte della vettura sportiva ma che negli anni ha allargato i suoi compiti anche all'accoglienza generale, per farne un'auto quasi a tutto tondo con abitabilita' degna di nota.

Si parla di finezze , non di magagne macroscopiche, ma certe auto si comprano per adempiere ad un certo scopo .

L'ignoranza dell'auto dovrebbe lasciar da parte piu' compromessi e porre attenzione estrema a quelle finezze.

Vedere che un'auto simile a caratteristiche /dimensioni di oltre 10 anni piu' vecchia di progetto è superiore in alcuni ambiti non è un bel biglietto da visita. Specie perche' non esiste proprio che uno debba sottostare all'erogazione con sbalzi d'umore con auto stock non tirata di grossa cilindrata.

Ed ancor meno si debba sottostare al dover intervenire fuori garanzia per aggiustare la cosa vanificando le garanzie non avendo voglia o necessita' di piu' cavalleria.

Comunque altri possessori non piu' presenti qui , o non presenti del tutto ma contattati quando stavo vendendo la mia tramite autoscout , avevan le stesse impressioni in alcuni ambiti e uno aveva avuto in precedenza una rs3 che se dal alto handling era penosa ( non l'ho mai provata ma mi fido di cio' che mi disse , per consuetudine con certi "relitti dinamici"), a motore era piu' coerente e pulita da stock , nonostante sia 2,5 litri piu' "pompato".

Comunque il succo del discorso 1m è trito e ritrito dai miei commenti dispersi nel forum, e passare per lo stupido perche' sono tra i pochi che bada e da' importanza a certe cose non mi va'.

Se per un forum intero non hanno importanza certi elementi di guida e sportivita', sicuramente si puo' proseguire la strada dell'appiccicare le M su vetture che vanno forte ma non ne hanno lo spirito, oppure il togliere l'opzione di circa 200 euro sulle mini cooper s restyling con cui si poteva mettere l'autobloccante meccanico all'ordine e sostituire il tutto con superlavoro di freni approssimativo. Che ha il pregio di togliere le reazioni violente al volante ma.........non è la stessa cosa da un'altro lato.

Si puo' benedire il fatto che ci sia di nuovo la disponibilita' del blocco meccanico nelle potenti bmw , ma a prezzi talmente alti da renderlo una cosa puramente lucrativa , cosa che in un lontano passato non era.

Oppure screditare motori concorrenti a potenza ,superlativi, per il sound. E godere della prospettiva di superare il valore assoluto e credere di ritornare "primi " come dimostrazione motoristica della categoria.

Se badate bene non sono pregiudizi o critiche gratuite, ma solo puntualizzazioni per cui è brutto buttare al rogo l'impegno di certi progettisti oppure premiare scelte delle case in antitesi con il loro passato ed un normale trattamento corretto del cliente.

il non aver alternative di pari caratteristiche per me non autorizza certi passaggi superficiali o certi trattamenti scorretti.

15. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ci rinuncio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Preciso solo che mai mi sono sognato o mi sognerei di farti passare per stupido perché vai contro corrente!

Buona serata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah...Caro Zeno, rinuncio anch'io...vorrei solo aggiungere che IO la Vettura la uso non solo perché ha lo Sterzo "secco" alla GT-R , non la uso solo perché fa lo 0-200 in 17 secondi o perché posso staccare 1 secondo dopo coi freni...USO LA VETTURA PRINCIPALMENTE X ANDARE A LAVORARE e a volte (se ci riesco) vado a farmi un bel TRack DAy 1-2 volte all' anno ...e trovo la mia nuova M235i PERFETTA x mio USO E GUSTO!! Saluti!!

17. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    io non discutevo quello, ma il fatto che denigrare i 2 litri della concorrenza non va bene , neppure apettare 370 cv per credere di esser riferimento di categoria , oppure di avere oltre 350cv ma con la svogliatezza della casa a far cose di fino che produzono goduria anche senza il coltello fra i denti. Per andare al lavoro non servono 350cv ed andare a fare trackday con tempi fatti sul dritto e non in altri ambiti è penoso.
    Sono considerazioni personali l'uso di sufficienza che se ne fa, ma altre cose non lo sono e riguardano piu' la bonta' e copiutezza di mezzi di alta potenza......sprecata.

18. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Vista dal Conce M235i veramente bella

Ricorda la vecchia e92 (ma piu' aggressva) a mio parere molto piu' bella della attuale serie 4 che e' troppo massiccia (è diventata un barcone).

La M2 sarà, se mantiene le premesse incredibilmente bella ed almeno esteticamente penso nettamente superiore alla M4:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2014
  19. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Volevo Farvi una Domanda...meglio riportare un Test Drive su una Rivista Tedesca....Auto Sport...una rivista non seria...di piu'.... Confrontano una M235 (3.0/326cv/450 nm) Vs CLA AMG (2.0/360cv/450NM)....sui Tempi sono veramente molto simili 0-100 M 4.8 Amg 4.7 ....0-200 M 17.7 AMG 17.9 ....Tempo Sul Hockenheim Corto M 1.15.3 / AMG 1.15.5....che trovo veramente ASSURDA e' la differenza sull' "elasticita'" del 3.0 BMW vs 2.0 AMG....BMW 8 marce 80-120 (4.5.6.7.8 marcia) 3.4/4.4/5.6/6.7/9.0.....AMG 80-120 (4-5-6-7) 4.1/5.9/9.4/18.7 ??!!??........80-160 BMW (5-6-7-8) 9.1/11.6/14.2/18.9 .....AMG (5-6-7) 12/18.8/31.3 ??!! SECONDO VOI E' POSSIBILE UNA DIFFERENZA COSI MARCATA??? Sbaglio o in movimento a 80 Km/h Fuori Tutta la BMW va' via Secco all' AMG?? da 80 a 160 in 5 ...3 secondi sono un'enormita'....!!! Sinceramente non credevo differenze simili in "RIPRESA!!"....Delucidatemi!!

20. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bè, mi pare plausibile che un 3.0 abbia più coppia ai bassi regimi di un 2.0 ultrapompato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aggiungiamo anche che, come rilevato in occasione delle varie prove, il 2.0 MB soffre di un certo turbolag ed ecco spiegate le marcate differenze prestazionali in ripresa.

Tuttavia... Ho paura vi sia qualche errore di trascrizione nel giornale: mi pare impossibile che la CLA ci impieghi 18"7 per coprire l'80-120 in 7' marcia!!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2014

Condividi questa Pagina