Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Son Punti di vista e gusti personali...avendo quidato diversi modelli posso solo dire che la "comunicatività'" sterzo Bmw "demolisce" AMG-Audi-Subaru e via discorrendo....son sempre sensazioni di giuda "personali"...per il resto inutile aggiungere altro se non che il Power Kit 370cv M235i mi e' stato confermato da BMW SVIZZERA Performance...in settimana mi arrivera' il prospetto con tutte le Parts e se ci arrivo le posto...Anche x me' la M2 non so se arrivera' mai....dubito....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2014
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    azz... 370cv credo andrà fortissimo!
     
  3. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Credo proprio di si...ma e' anche una "mossa" commerciale...tanto x "togliere" il primato alla Mercs con la CLA da 360 Cv....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Visto che [MENTION=53748]Menguss[/MENTION] si fa pregare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, metto io un video dove si sente scarico e sound interno della M235:

    [video=youtube_share;MNDkBnsaVcc]


    Poco da dire, la mia l'hanno "silenziata", forse perché hanno deciso di lasciare tutte le caratteristiche sportive alle versioni MX35i... Mentre ribadisco che l'effetto dell'Active Sound Design è apprezzabile: enfatizza il giusto le ottime sonorità dell'N55 all'interno dell'abitacolo!
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non credo, perche' se il peso m3/m4 sara' confermato realmente , la M2 non riuscira' ad aver vantaggio di motore anche con la stessa potenza non avendo vantaggio di peso(non credo che alleggeriranno nulla per non sovraccaricare il prezzo). Anche di assetto resterebbe piu' sbilanciata rispetto alla sorellona . Una m2 potrebbe andare meglio della sorellona solo in curve/tornanti strettissimi dove la differenza di passo imbriglia un po' con stabilita' la m3/m4

    La similitudine prestazionale che si poteva ravvedere tra la m3 e90/92 e l'1M derivava da circa 60/65 cv di differenza reale( L'm3 non ha 420cv e l'1m ne ha piu' di 340) e circa un centinaio di kg . Soprattutto quei 60/65 cv erano la differenza massima sul picco ma scendendo con i giri dopo una cambiata, quella differenza "di spinta"unita la vantaggio di peso diventava inesistente, fatto che rendeva l'1m competitiva dove gli allunghi non erano eterni.

    Stando a cio' che dovrebbe essere il confronto peso M3/M4 con una prossima m2 ( che non puo' costare uno sproposito per mantenere appetibilita' e quindi facilmente non vedra' una cura peso come per M3/M4 ) questa situazione non si verifichera' fino ad avere potenze praticamente pari, perche' avere un poco d' agilita' in piu' con un passo piu' corto non è sufficiente ad annullare lo svantaggio di avere sbilanciamento anteriore e meno trazione.

    355/360cv su una m1 stanno in terra meglio di una possibile pari bilanciamento M2, 235 o 135 vecchia serie elaborata a 430 cv. Se l'm3/m4 sono piu' bilanciate, significa che hanno piu' peso sul posteriore ( ed inoltre hanno anche piu' sezione di gomma su quell'asse.)
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per togliere il primato alla mercedes, bisogna come minimo arrivare a oltre 540 cv .
    Attendiamo con poca fiducia che bmw voglia toccare certe vette di capacita' per litro per ribadire una sua capacita' motoristica che era chiara quando faceva motori aspirati , tra cui il motore della mc laren f1 .

    Per battere record di potenza di punta e basta , mercedes potrebbe cercare di ficcare nel vano motore motori di ben altra cubatura.

    E' un modo superficiale di togliere primati.

    E' come aver visto il motore bmw sulla Williams ai tempi di Montoya mostrare supremazia non per la tecnologia ma perche' gli fosse consentito di usare il 50% di cubatura in piu'.

    Operazioni del genere non sono operazioni "sportive".
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Haha...comunque con le Performance e' ancora meglio...in rilascio spacca di brutto!!!
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    All'utenza non interessa la "cubatura" (..a me' si..!!) ma quello che c'e' scritto sulla scheda tecnica....se Mercs ha 360 cv....Bmw col Kit ha 370 cv...tutto il resto e' relativo...poi che alla guida Bmw "demolisce" Mercs DA SEMPRE...quello e' un'altra storia...!
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se il risultato è questo o poco meglio, ce n'è ancora di strada da fare.
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah...Chiamale Spente!!!
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ......il bloccaggio è spento
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti il problema è l'utenza o semmai come le case l'hanno coltivata a loro piacimento.

    Il contrario del logico....alla faccia dell'ecologia, della sicurezza , e ...del divertimento.

    Che poi il "demolisce" continui ad affievolirsi è un'ulteriore dato di fatto che si puo' fare di piu'.

    Manca poco che un 2.0 con 100 kg in piu' con TA e giunto posteriore, con forte sbilanciamento di pesi all'anteriore , stia davanti.

    In pista......mentre per strada l'improvvisazione puo' premiare ancor di piu' le auto con tanta trazione .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Nel 2014 la cilindrata "piccola" non significa "accontentarsi" ....anzi...WRC e F1 sono dei 1.6 ??!!?? Ma non per questo non vanno...anzi... Venerdì ho provato il nuovo Peugeot CRZ R 1.6 da 270 cv e devo dire che "spacca" ....senza dubbio il miglior "mezzo" con motore Anteriore!! Non mi meraviglio assolutamente se questo CRZ R in pista stia davanti a molte 4x4 tipo S3/GOLFR/CLA e magari anche alla mia M235 ...ma vuoi mettere il piacere di un "traverso Rombante col 3.0"....vale molto piu' che 1 secondo in meno su una pista....fidati...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai Zeno, non svacchiamola adesso: hai presente un certo N54? Hai presente che era sovralimentato? E hai presente vero l'enorme quantità di riconoscimenti internazionali che ha ricevuto dal 2006 in poi? Tutta gente prezzolata da BMW?

    Perdonami, ma mi pare che ormai i tuoi giudizi stiano diventando pregiudizi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se rileggi, il mio commento non si riferiva alla capacità di emulare un d.a., ma alla maggior libertà concessa nell'intraversare l'auto.

    E' del tutto evidente poi (e mi meraviglio di te Zeno!) che in quelle circostanze, ovvero partenza da fermo a ruote girate, l'EDL (che, ricordiamolo, agisce sui freni) serve davvero a poco e tutta la coppia, come in ogni differenziale libero, finisce sulla ruota "scarica".

    Circostanza diversa è quando serve "centellinare" la trazione durante un traverso più progressivo: guardati il classico video di Harris con la 435i all'Estoril e fatti degli slowmotion delle derapate, poi capisci cosa intendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche qui, comunque, vale quanto detto nel commento precedente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    azz... che cattiva



    [​IMG]

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  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E come suona!

    Fancuore Gabo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma col kaiser che ha 408cv! Il 100-200 viene coperto in circa 10"5, per me non ne ha più di 370... Ormai ho l'occhio clinico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    lo so, ma il fatto è l 'esser passato per il periodo buono bmw ...quello dell' avere entrambe le cose : andare forte e migliori motori
     
  19. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Che sound stupendo! che missile!! Non capisco perchè hanno lasciato il fondo scala a 260km/h...almeno 280 ci stava! #-o
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in cavalli per litro si è costruita la storia anche motoristica sportiva di bmw. Solo da qui partiva il mio giudizio che era una critica contro lo smembrare malamente la capacita' del motore mercedes.

    i premi valgono poco o nulla. Specie quando motori di categoria inferiore hanno resistenza e capacita'/ margini superiori, vedi tfsìi vw.(e anche loro in quanto a premi ne hanno vinti, magari pagando, visto la golf 7)

    Il "pregiudizio" verso paliativi economici per la casa restera' sempre(edl).

    Perche' per me è scandaloso che si difendano accrocchi del genere su auto da oltre 50/60keuro con oltre 300 cv quando vent'anni fa' con quatto centoni bmw ti dava l'autobloccante anche sul 316i, non certo 3600 dollari o migliaia e migliaia di euro.

    Alla fine non sono pregiudizi , ma il non pendere dalle labbra del marchio qualsiasi cosa passi davanti agli occhi, o alle orecchie.

    Un bel sound a me non basta affatto dinnanzi a queste cose.

    Harris o non Harris. Staimo parlando di 350cv ed oltre di un marchio che queste cose manco le pensava anni fa'.

    Manca poco che basta na' marmitta sportiva sulla monovolume bmw ta per far passare qualsiasi cosa importante come pregiudizio.

    Non che possa sembrare un commento cattivo.....è assolutamente sereno e improntato a cio' che dovrebbe esser importante in BMW.

    Bmw con motore di capacita' superiore ad una 316i aspirata da 102 cv di vent'anni fa si intende . Con comunque un carattere da ammiraglia e non da sportiva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014

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