Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io giuro che certe volte queste sparate non le capisco proprio...

    Non sai una cosa? TACI! Limitati a dire quello su cui sei certo o a porti in modo che la gente pensi tu sappia pure molto di più, ma non inventare stupidaggini credendo siano tutti più scemi di te.
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Auto..Step8...derivando dalla Rs3 col Sequenziale mai piu' prendo una manuale...troppo comodo e prestazionale come cambio....
     
  3. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Curioso di provarlo questo step 8....
     
  4. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Complimenti ottima macchina, l'ho provata (220d) davvero fluido il cambio sport (non doppia frizione) molto fruibile in modalità manuale.

    Confermo, purtroppo, che la 220d ha un prezzo davvero esagerato. Anche io alla presentazione ne ho visto una configurata a 50k con equipaggiamento optional "abbastanza" normale. Davvero, con meno di 10k euro in più si mette mano alla M235i...

    Purtroppo sui diesel le case automobilistiche e le assicurazioni bastonano perchè sono i motori che vengono acquistati di più.

    (Piccolo inciso OT: tra l'assicurazione della mia precedente 320d e la mia attuale Z4-35i ci sono solo 70€ a semestre di differenza...)
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Confermo..anche da noi in Svizzera e' assurdo il prezzo delle Diesel...con 10K/15k in piu' prendi la M235i messa bene...e con quelle prestazioni concorrenti a 50/55K non ne vedo....
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    In effetti la panamera monta il pdk. Lessi però tempo fa, che la zf terminata l'esclusiva con Bmw, poteva venderlo a chi lo richiedesse e che Vag ovviamente ci avrebbe sostituito il multitronic ed addirittura su alcuni modelli non top di gamma i doppia frizione.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    L'assicurazione di un due posti benzina anche di alta cilindrata costa quasi uguale a una berlina/coupè diesel di media cilindrata, ovviamente di valore analogo, più che per il mercato è perchè si presuppone che si faccia molta più strada con un 320d che con una Z4 35i, quindi con la 320d si ha una maggiore probabilità di fare incidenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2014
  8. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    ragazzi scusate.... con 10000 euro in più si compera la m235 a parità di allestimento? siete sicuri? e cmq si parla di 10000 euro in più, con costi di mantenimento mica da ridere... piano col dire che c'è poca differenza...

    inviato dal mio microtac vip
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sanzione amministrativa se non paghi l'imposta.

    Se ne cambi i valori non ne sono così convinto.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Meno di diecimila.

    Siamo intorno ai 5-6 mila.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si sui 6-7 mila...ma poi sulla M235 si "deve" x forza mettere le Adattive (o meglio le M rigide) scarico Performance e arrivi oltre i 10 mila....
     
  12. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Non è mica obbligatorio, e comunque l'assetto Msport della M235i non è uguale a quella degli allestimenti Msport delle altre versioni, ma ha delle tarature diverse...

    Per un uso stradale direi che già ne ha a sufficienza, il resto se uno vuole spendere lo fa, altrimenti la lascia così, anche perché lo stesso discorso si potrebbe fare per le altre cilindrate, e la differenza di prezzo rimarrebbe la stessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    sono passato alla sede BMW di Roma per vedere la situazione della Mini e ho visto una 220 ....

    come in altre occasioni la macchina dal vivo rende di più;

    veramente bella , slanciata( in foto sembrava più tozza), bassa quanto basta;

    certo i posti dietro non sono da limousine ma ci si può accomodare decentemente; bello il volante;

    a macchina aveva cerchi da 18 che si adattano perfettamente....

    sono rimasto colpito ...

    la settimana prossima cercherò di guidarla;

    veniamo al prezzo;

    La 220 I, con il pacchetto adattivo( sterzo variabile, assetto e volante sport) e la "tassa" sicurezza( 320 euro per delle stupidaggini, il venditore ha detto: stia tranquillo poi sconto anche questo), colore bianco viene su strada 32.450 euro...

    proposta senza discutere...29.500 euro...

    forse si può prendere a 28.500; il che per una macchina simile non mi pare malaccio;

    per confronto la Mini cooper S con alcuni accessori era stata proposta con uno sconto ridicolo...

    per cui la differenza di costo sarebbe intorno ai 4.000 euro;

    certamente mi rendo conto che si tratta di macchine molto diverse, ma all'atto pratico, almeno per me sono candidate;

    la BMW sicuramente più comoda ma meno brillante pur avendo la TP;

    la Mini piccola , sportiva e maneggevole, sicuramente più veloce in accelerazione e ripresa; con un confort anche se accettabile sicuramente meno valido....

    altro elemento del quale tenere conto, prossimamente i nuovi motori modulari saranno estesi anche ad altri modelli BMW, quindi questo da 184 cv della 220 I cederà il posto a quello da 192 della Mini, più moderno ed efficiente...

    vedremo

    saluti
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si ok...son gusti...ma sulla M consigliano le adattive e solo quelle sono sugli 800 Eu...poi come dici giustamente x uso stradale basta e avanza Stock...Io che ogni tanto mi vado a fare un Giretto in Pista le ho messe...
     
  15. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    scusa ma ...guardo il sito bmw:

    m235 manuale: €46865

    220d Manuale:€33196

    e qui ballano 13700 euro circa

    ovvio che se poi aggiungo il kit Msport e tutto quanto per farla assomigliare alla m235 la differenza si assottiglia,ma non dimentichiamoci che alla fine sono la stessa vettura con motore diverso e qualche modifica nell'assetto...di base cmq la differenza non è poca tenendo conto che sono la stessa auto,o meglio,il discorso che con meno di 10000 euro prendo la M235 lascia un pò il tempo che trova...
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ci sta' anche il tuo ragionamento...10.000 eu di motore comunque ci stanno...hehe
     
  17. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sicuramente per te che la usi in pista è diverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi è normale che uno si lasci andare agli UP, soprattutto sulla M235i, io ne so qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    Il 2.0 diesel monterà ancora lo sfortunato n47?

    Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
     
  19. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Assolutamente si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Era scarna bene quella 220i.

    La diatriba sul prezzo è venuta fuori da post di utenti che dicevano(giustamente) che confrontando il prezzo(50mila € .ca) del 220d esposto nel 90% dei conce Bmw alla presentazione(sport, bianca, 18", aut, professional, pdc ant. post., volante M, xeno) con quello di un M235i con + o - i medesimi accessori, la differenza non era poi tanta (5-6mila €).

    La differenza di base, a me non sembra poi tanta, considerando che la 235 ha un 6L turbo 3mila, pack-M(volante M, sedili sportivi tessuto alcantara e cerchi da 18"), xeno, assetto ad hoc, autobloccante(forse, correggetemi se sbaglio).

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina