Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

1. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Poi non avrebbero tempo per rispondere alle vostre lamentele :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non ho capito quasi niente.

A prescindere da motore e cambio, quale sterzo preferisci?

Motore e cambio antiquati aspetta a dirlo; fare di tutta l'erba un fascio è facile ma spesso si sbaglia, come in questo caso.

Se per cambio intendi l'automatico, allora ti do ragione. E' un automatico vecchiotto, quindi molto affidabile ma sicuramente non sportivo quanto lo step 8.

Se invece intendi il manuale, beh, dimmi quale manuale BMW è più moderno e, in assoluto, migliore rispetto al cambio Subaru.

Riguardo al motore, la serie FA/FB è l'ultima uscita. Può essere inteso antiquato perchè aspirato, ma tecnicamente è un ottimo motore.

Con i cerchi da 16", lo step 8 e forse.

BMW fa degli ottimi motori, senza dubbio.

Purtroppo è così.

Però c'è da dire che dipendo molto dall'auto da cui arrivi. Se scendi da un 335d ti sembrerà di guidare una panda a metano. Ma per uno come me che scende da un tds, il motore si sente eccome. Non ha la potenza e la coppia che meriterebbe il telaio, però a me basta.

Sembrerà anche vecchia, ma almeno non ha gli interni identici all'F20 (volante a parte) e quasi identici alla F30.

Potresti rischiare di dimenticarti cosa stai guidando.

Confronti un turbo con un aspirato. Grazie a Graziella.

Scusami se dubito di te, ma non credo affatto che tu abbia avuto la GT86. Parli come un fanboy apple che parla di android. (o viceversa)

Di tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere, nessuno è rimasto pentito dell'acquisto, anzi. (molti sono scesi da WRX STI)

Confort/componenti pessimi poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

E' una coupè sportiva alta 1,25 metri. Ti aspettavi la comodità di un serie 7? Poi tra l'altro è comoda. E' rigida ma non è dura. E' un buon compromesso.

Componenti pessimi? E' vero che non sono bellissimi da vedere e nemmeno da toccare, però durano una vita. Questo non è pessimo, è "diverso".

Esatto, concordo pienamente.

Non è un fulmine (anche se gira (GT86 con primacy HP) solo 2 secondi più lenta di una Megane RS) ma è estremamente divertente.

Baricentro bassissimo (46 cm, più basso di Cayman S), rollio 0 e corpo vettura leggero. E autobloccante di serie.

L'RX8 non mi è mai piaciuta esteticamente, anche se aveva caratteristiche tecniche interessanti. Il punto è che il suo pregio più grande, era anche il suo difetto più evidente, il Wankel.

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Per la prima parte, mi sembra che qui dentro (e per qui dentro mi riferisco a questa discussione) l'unico che si lamenta sei tu... sei entrato in questa discussione sparando cacca sulla serie 2 dicendo che ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Per la seconda parte, non vorrei smontare il tuo castello di carte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma ti svelo un segreto: la serie 2 è la versione coupè della serie 1... quindi, per forza di cose, internamente è identica alla serie 1... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il volante, forse non sei aggiornato/informato, si può ordinare e/o post-montare anche sulla serie 1.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Probabilmente Subaru disegna gli interni delle diverse auto "ad-hoc" per ogni singolo modello.. così sei sicuro di non rischiare di prendere la BRZ al posto della Trezia per andare a fare la spesa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

3. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Primo: io non ho sparato cacco contro nessuno, ho semplicemente detto che è goffa per essere una coupè ed è scomoda per essere altro. Lo penso tutt'ora. E' il mio pensiero e sono lieto che la pensiate diversamente.

E' stata BMW a voler dividere i nomi e far diventare le coupè serie "a se stanti".

Quello che è pratico su 116d, non è detto che lo sia anche su M235i, capisci cosa intendo? Probabilmente no, ma fa lo stesso.

Il volante si può montare anche su serie 1? Fantastico. Effettivamente è un bel volante.

Riguardo agli interni Subaru, hai ragione. Loro sanno cos'è la personalità.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2014
  4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E il buon gusto che in gran parte manca loro; ma almeno lei, signor Pancio, su un punto ha ragione: quegli interni vengono montati solo sulla BRZ.

5. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    C'è del sarcasmo signor andreas nella sua frase.

Vengono montati anche su GT86 e FR-S. Ma sono la stessa e identica auto, ha senso modificare gli interni?

Senza contare che vengono montate tutte e 3 negli stabilimenti Subaru.

In realtà piccole differenze ci sono; il quadro ha un motivo diverso, il fascione che attraversa la plancia è diversa. Per il resto cambia il logo sul volante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Non sono un moderatore ma direi che é il caso di piantarla... Lettura delle tue due pagine da asilo nido

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No, non c'era del sarcasmo,

Appunto; ripeto, viene attribuita ad Andreas della malizia da lui assolutamente non riconosciuta.

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Mah, guardi signor Filippo, neppure Andreas è moderatore e vi informa che per lui state entrambi parlando di due sgorbi inverosimili. Se proprio dobbiamo consegnare la coppa, la consegniamo per manifesta ed inaudita obbrobriosità alla BRZ; ma prenderla sul personale parlando di macchine, beh, Andreas deve dire, poche cose sono più "da asilo".

Quindi, per lui, nel limite dell'educazione, della decenza, del rispetto e della moderazione, ognuno è libero di giudicare come più il suo gusto è incline, brutta la Gullwing e bella la Prinz.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Da quando confrontare due auto della stessa categoria e dalle prestazioni simili (riferito alle F22 di bassa cubatura) è vietato? Ammetto di essere andato leggermente OT, ma mi dai una confidenza che non ti ho mai accordato. Non sei un moderatore, questo potrebbe esserne la causa.

Visto che non sono gradite le critiche e a quanto pare il mio modo di scrivere suscita disgusto ai più, me ne vado.

Prima però lascia che mi complimenti con te per la tua umanità. Felice di non conoscerti.

Allora la ringrazio per la ragione concessa, e le auguro un buon proseguimento.

10. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quotissimo!!!! Paragonare una Subaru BRZ con la M235i e' Mooooolto difficile....stiamo parlando di Mondi Mooolto diversi...da Ex Subaru so cosa vuol dire....a qui Chiudo!!

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Probabilmente (anzi, quasi certamente) se avessi 21 anni sarei attratto dalla BRZ/GT86, perché:

- spartana (degli interni me ne fregherebbe poco);

- telaisticamente effervescente;

- con un cambio da smanettare di gusto;

- con pedale e freno fatti apposta per indurti il punta-tacco;

- dotata di un sano autobloccante meccanico e di un retrotreno allegro, che richiede espressamente di essere messo a "bandiera";

- con un motore che richiede di essere spremuto nelle parti alte del contagiri.

Tuttavia, posto che le mie terga le ho già appoggiate per 10 anni (e le appoggio tuttora, di tanto in tanto) sul Subaru STI MY2003 di mio padre 75enne, non ho più la voglia di (e l'età per) essere circondato da tutta quella plastica dall'aspetto economico e avere interni orrendi ed estetica tipicamente jap.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai, dai, non stracciamola adesso: tu sei subito entrato a gamba tesa, qualche pagina addietro, dando del "bambino" ad un veterano del forum come Lorenzo61, che, come da sua consueta eleganza, non ha nemmeno replicato e poi ti duoli se qualcuno a sua volta ti taccia alla stregua di un infante???

13. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas da ventenne continua a vedersi su una Aston DB9.

14. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Andreas è un diversamente giovane :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Che avrebbe l'età per essere il padre del signore e il manico per doppiarlo in due giri al Balocco.

16. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ... E soprattutto ha le possibilità di concretizzare quelli che per il 99% dei suoi coetanei sono sogni proibiti. Io alla sua età giravo con una Uno 70sx ie, ma ne ero fierissimo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Edit: intendiamoci: a maggior ragione Andreas deve essere fiero di sé e della sua famiglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma forse se gli date una DB7 Volante (rigorosamente manuale) è ancora più contento.

18. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas la immaginava almeno su una Uno Turbo. :vamp:

E che, secondo lei è facile gestire il contrabbando di armi coi Paesi in guerra? >:>

19. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Rientrando in argomento, dopo tre giornate di godurioso lavoro, dichiaro che la "2" mi piace . A parte le evocazioni, i richiami alle vetture degli anni sessata , le dimensioni giuste, ritengo che sia una vettura che non strilla, non urla a tutti il suo potenziale, una vettura pulita insomma ed in controtendenza rispetto a tante altre che devono farsi notare - necessariamente - a causa della loro somiglianza.

20. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Più che altro, faranno una GranCoupè anche di questa? >:> Diventerebbe una anti CLA in teoria.

Ed aggiungerei anche che rivederla in chiave Alpina avrebbe il suo perchè. Ha una linea che secondo me si adatterebbe bene allo scopo.

Partendo dal 4 cilindri benzina

Condividi questa Pagina