Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. Stefano_65

    Stefano_65 Kartista

    73
    3
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    343
    Audi A3 2.0 TDI
    [​IMG]

    220d.

    Confermo la buona impressione della parte posteriore che sembrava la meno riuscita. La visuale era abbastanza limitata, quindi è difficile dare un giudizio, ma sembra un bel coupè. A mio avviso i 18' sono d'obbligo con questa linea. Personalmente avrei gradito qualche cm in più al posteriore, ma è veramente una considerazione personale, l'auto risulta comunque gradevole e abbastanza armoniosa. Aspettiamo però di gustarcela meglio a 360°
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​orribili i cerchi però
     
  3. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.590
    2.148
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    225d ma con i nuovi motori modulari (quindi si spera esenti dai problemi alla catena) dovrebbe uscire un bel giocattolo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Abe

    Abe Aspirante Pilota

    23
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    16
    (Ex 120d E87) Classe A250 supersport
    A quando la presentazione ??
     
  5. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    È un peccato non iniziare la commercializzazione con i nuovi motori modulari,così facendo le prime vetture acquistate dopo qualche mese avranno giá motori vecchi...Qualcuno sá se ci sará la possibilitá in futuro di avere il cambio manuale sulla 225d o 228i?
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro questi 18 mi sembrano molto riusciti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2014
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi accodo alla domanda!:wink:
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Azz...Stefano_65...non farmi vedere ste' foto...la mia mi arriva solo alla 13 settimana!!! hehe
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Azz...Convinto sempre piu' di aver preso una gran bella macchina....l'unica cosa che non mi piace e' lo "scuro" sopra lo scarico...devo per forza mettere lo scarico Performance e accompagnamento bianco sopra...!!!!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che a questo gli piace proprio il c.ulo della M235i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A mio avviso, potevano aprire anche la presa d'aria anteriore sinistra (sulla destra dovrebbe esserci il solito radiatorino dell'olio)! E' bruttina quella griglia nera "piena"!
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    [h=3]Steering is a letdown[/h] A major disappointment, of course, is the steering. At 2.2 turns lock-to-lock, it’s delightfully quick, and it’s also incredibly precise. The ramp-up in steering ratio as you add lock happens quite a ways off-center, so the M235i doesn’t feel nervous as you turn in. The weighting is natural and wonderful and I can’t believe I’m saying so many nice words about this steering. It would be, like, epically good were it not for the fact that nothing—and I mean nothing—in the way of feedback ever comes through it. You could run over a 135i and not feel it through the wheel. Probably. I didn’t try. And don't expect anything when the wheels reach their cornering limits—you won't feel that either.

    But I can tell you that you could hydroplane up a mountain pass at 80 mph in pouring, 33-degree-Fahrenheit rain and not even know that your front tires were floating above an inch-deep water-filled truck groove.

    In fact, you’ll only know this later when your friend Mike, driving in the 12-year-old VW in front of you, calls on Bluetooth, laughing that his traction-control light hadn’t stopped flashing for a solid mile. You’ll be all, “Huh? There’s a rut there?” He felt it in his steering. Though he couldn’t see it, he knew exactly when he crossed over it. You didn’t even know it was there. You felt nothing.

     
  14. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Raga fanno test drive?

    Intendo che ti lasciano la macchina almeno 24 ore per provarla a dovere
     
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Lo Sterzo a detta di tutti e' il perfetto mix per uso Stradale e una eventuale Uscita in Pista la Domenica...Puo' piacere o no...x me' il giusto compromesso!!!
     
  16. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ma l'hai provata per caso? perchè qui dice che è un ottimo sterzo,ma che manca assolutamente di feedback e che in pratica non senti assolutamente niente provenire dalle ruote anteriori...e non è una bella cosa...
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    da una dozzina di anni sono stati introdotti , a scopo di economia( per i costruttori ovviamente), gli sterzi con assistenza elettromeccanica;

    i primi erano veramente terribili, poi le cose sono migliorate e sono stati adottati recentemente anche su supercar con ottimi risultati;

    non tutti i costruttori "padroneggiano" bene però questa tecnologia;

    alcuni, e tra questi p.e . Audi, Porsche etc ottengono buoni risultati, altri non riescono a conciliare precisione, prontezza e feeling;

    forse una questione di software, geometria e sue variazioni, livello di assistenza, rapporto di riduzione;

    quello che conta però è che il risultato non è all'altezza delle aspettative, almeno stando a quello che riportano coloro che hanno guidato queste macchine;

    ogni volta che passo da uno sterzo assistito meccanicamente a quello con assistenza idraulica noto le differenze...

    saluti
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    Se è come quello della m135i è un disastro. Non si capisce NIENTE
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Purtroppo ho sempre l'impressione che l'antico adagio latino "in medio stat virtus" sia sempre disatteso da chiunque...

    Ho già detto cosa penso di questo sterzo e lo ribadisco: per essere un elettromeccanico è ottimo, in quanto diretto, preciso e sufficientemente sensibile. Un'idroguida classica, a livello di feedback, è un'altra cosa e certamente la preferisco: quella del mio vecchio 335xi, pur "disturbata" dalla trazione, era favolosa e ti dava sempre l'esatta percezione di ciò che accadeva alla ruote anteriori!

    Tuttavia - e faccio riferimento allo sterzo della 435i, che non credo tanto diverso da quello della M235i - dire che attraverso lo sterzo "non si percepisce nulla" o che il feedback è inesistente è una forzatura davvero eccessiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    Gio ho fatto lo stesso curvone ad ampio raggio nel giro di 20 min prima con m135 poi con la mia vecchia 120 e c'è più differenza che tra 120 ed e36. Le mie mani e il mio culo han sentito quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina