Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Non conosco i tempi sul giro a cui personalmente do sempre poco peso (quando non si parla di supercar) ma la M135i è sicuramente un gran bel guidare (e con l'autobloccante Performance lo sarà ancor più). Tralasciando la vecchia 1M che seppur meno "efficace" era, secondo diverse prove, nella guida più divertente e sfruttabile di sua maestà Cayman R

    Come potenza la M135i è una via di mezzo tra nuova S3 e vecchia RS3 .. vedremo la nuova RS cosa proporrà .. ma il sottosterzo rimarrà di sicuro a meno che a Ingolstadt non provvedano a distribuire più coppia motrice all'asse posteriore

    Cmqe sinceramente non ho ancora capito se la 235 racing sarà omologata per uso stradale

    http://www.quattroruote.it/notizie/a...ariante-racing

    E dubito che la 2er Racing monti il ZF come ipotizza 4R .. non sarebbe più appropriato il DKG ?

    Anche se ben ricordo 135i/235i montano il Zf 8 marce giusto ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2013
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Beh oddio, ha solo 6cv più dell'S3 e ben 34 meno dell'RS3.

    Il problema delle Audi non è dove sia scaricata la coppia, perchè questo potrebbe modificare la dinamica solo in fase di uscita di curva in piena trazione.

    Il problema delle Audi è la distribuzione di peso, completamente spostata all'anteriore coi motori pesanti e quasi a sbalzo, che aumenta il momento d'inerzia verso l'avantreno rendendo gli inserimenti lenti e preda delle forze inerziali. In più, gli assetti che per via di questo peso all'anteriore devono essere per forza rigidi, minando ancora di più l'agilità in casi di aderenza precaria in inserimento e percorrenza.

    La coppia è solo l'ultima cosa. Sembra che però con la piattaforma Modularer QuerBaukasten abbiano accentrato meglio le masse (oltre ad averle drasticamente ridotte) e limitato il problema.

    Si.
     
  3. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Sì questo l'avevo letto
     
  4. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Voglio la versione racing :sbav: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    bhe puramente numerica relativamente...ricordavo bene che sul circuito andava piu forte,guardando puramente le prestazioni (e direi anche l'estetica)...nonostrante il mostruoso sottosterzo dell rs3...

    inoltre il 5 cilindri non è sicuramente da schifo....

    chi compra audi rs sa gia cosa va in contro,idem chi compra bmw,sono gusti...per me conta piu l'efficenza e le prestazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Per chiuedere l'OT dico solo che avrebbero dovuto provarla con la versione Xdrive, e li le cose sarebbero cambiate...

    Se gaurdate altri video su youtube RS3 vs 135i, noterete che con ben 20 cv in meno, il 6 cilindri spinge molto di più, fino a superare l'RS3...

    La differenza di fare le prove con una Xdrive...

    Detto questo penso che la serie M235i sarà un po' più rapida della M135i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dal primo video si capisce che la 1er spinge di più in alto, e all'inizio paga la mancanza di trazione per poi recuperare e superare, quindi le potenzialità sono grandi......comunque spingono entrambe alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il second video è troppo lungo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    nel terzo c'è qualcosa che non va.....IMHO parte male la versione TP, aldilà della mancanza di trazione, perchè la differenza è troppo netta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Nel secondo video ti sei fermato all'inizio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2013
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh....un 220i sport a 32.550€ non mi sembra male........una 220i Msport a 34.370 (meno di 1.800€ di differenza) è un grosso invito a prendere quest'ultima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    stessa cosa vale per il 220d

    il 235i costicchia, ma bisogna capire quanto è accessoriata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    edit. la M235i ha già di serie cerchi 18, fari xeno, assetto sportivo M, interni stoffa/alcantara, cambio automatico?, variable sport steering (di serie anche su 220i e 220d Msport) r tutti gli optionals disponibili su Msport chiaramente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2013
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Prezzi interessanti. Un pensierino si può fare.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  12. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ancora nulla sul configuratore BMW Italia, siamo sempre gli ultimi...

    E guardando il PDF siamo anche più cari, e non di poco, rispetto ai krukki...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2013
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    organizziamo una spedizione, a tempo debito, e andiamo ad ordinare qualche m235i in germania???

    anche se arriviamo solo in 2 sicuro ci faranno più sconto >:>
     
  14. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Assolutamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, solo di IVA paghiamo 3 punti in più...
     
  16. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Quello sicuramente fa tanto...

    Io guardavo la M235i con il solo cambio automatico, in Germania 46k, e qui già superiamo i 50k...

    A questo punto la mia dovrà durare un bel po' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    aggiudicato.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vedi che io la pazzia la farei sul serio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ancora nessuno di voi mi conosce dal vivo per capire il soggetto dietro la tastiera >:>

    :haha :haha
     
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io aspetterò che si comincino a trovare aziendali...in germania....poi parto >:>
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    l'osservazione di Giò è fondata;

    la 220 i in Germania costa 30.000 euro; tre punti di IVA sono circa 800 euro e poi mi sembra che le versioni italiane siano meglio equipaggiate per cui una volta tanto, complice la crisi, BMW Italia è stata "onesta"...

    per me la versione più interessante è la 220 I...

    il prezzo mi sembra ragionevole e con il "pacchetto adattivo"( 900 euro che comprende, assetto M, sterzo variabile e volante sportivo) verrebbe 31.500 euro...meno l'eventuale sconto

    si legge che sono stati sviluppati assetti specifici...vedremo

    saluti
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A parte che la M135i non è una M vera e propria e quindi andrebbe confrontata con la nuova S3 (che sul circuito di Hochenheim ha preso oltre 1secondo) e poi se proprio vogliamo confrontarla con la RS3 non c'è problema:

    http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m135i_f20-vs-audi_rs3_sportback.html

    Ah giusto, bisogna confrontare xDrive vs quattro:

    http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m135i_xdrive-vs-audi_rs3_sportback.html

    Io direi che prima di parlare a sproposito bisogna un attimo informarsi!:rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina