Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

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    5 Febbraio 2010
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    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mah, punti di vista, imho sono abbastanza intelligenti da incrementare ogni anno le loro vendite.

    Per il resto come diceva Lorenzo qualche post fà, basta comprare altro e fine dei problemi.
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Nessuno mette in discussione le scelte commerciali Bmw. Anzi ... nei mercati del terzo mondo i tre cilindri sono una boccata d'ossigeno. Questo però è un forum di Entusisti! e certe schifezze tecniche spacciate come tecnologia moderna a non tutti piacciono...
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E quali sarebbero questi 50 motori nella stessa gamma di potenza??? A me risulta che da 136 cv ci sia soltanto il 4 cilindri 1.6 turbo delle 116i e 316i che sicuramente con i restyling uscira' di produzione;-)
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sicuramente!;-)
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone, rep. per te!!!
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Personalmente m' interessa che un' auto sia robusta, veloce e parca nei consumi poi nel cofano possono esserci 3 cilindri oppure 1,5 o ancora 0,5, non me ne frega nulla, basta che l' auto vada bene, gli altri come ha scritto Lorenzo 61, sono liberi di non acquistare questa BMW se non piace;-)
     
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  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
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    5 Febbraio 2010
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    Mica ho detto che mi piace, ho detto che finché continua ad esistere la m235i del caso per me possono anche farla monocilindrica.

    Il fatto che qualcuno acquisti la solita mia auto alla metà del prezzo che la pago non mi da affatto fastidio, ognuno ha le sue priorità.

    Edit: alla fine è un po' il solito discorso che fanno "i puristi" delle BMW x-drive che vedo tu possiedi. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2014
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Quello testato è già da 180cv e 270nm di coppia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ricordiamoci che quel 1.5 ha già toccato senza problemi i 231cv nella I8...
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, un kart.
    La mia perplessità nasce dal fatto che già in passato guidai una 3 cilindri, anche se non Bmw, e non amo quel frazionamento. Trovo il "sound" di quel motore al limite dello sgradevole, specie quando si parla di un benzina. In un diesel potrebbe essere anche tollerabile visto che il discorso "sound" non esiste o quasi.

    Comunque, se esiste il 136cv, esiste il 180, anche il 231... il timore è che i 2 litri vengano soppiantati da questi 1.5 3 cilindri. Parlo di "timore" nel senso che tanto la 235i, la 335i, la 435i non me la potrò (penso!) mai permettere ed invece un 2.0 turbo benzina potrebbe essere il prossimo motore su una mia Bmw; il marchio e la passione però non potrebbero certo sopperire ad una scelta tecnica del genere che _a me_ non piace.

    Ricordo solo che un tempo -e neanche tanto tempo fa!- il 2.0 da 150cv era un 6 cilindri bello da guidare, con un sound da brivido che ti faceva sorridere ad ogni cambiata a limitatore. Pensare che la stessa fascia/segmento di auto ora sia motorizzata 3 cilindri, fa pensare (uno come me eh, che non sono nulla per Bmw!).
     
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  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, ricordo che lo testarono su di una serie 1 ma quando lo metteranno in vendita?:-k Sono curioso di sapere poi che sigla avra', 218ti o 218is?:-k La sigla 220i dovrebbe rimanere, sono previsti i nuovi 2.0 4 cilindri da 192 o 202 cv, ci sono fonti discordanti sulla potenza. Certo che la 1.5 da 136 cv l' avrei chiamata 216i, come del resto la 116i attuale a 4 cilindri di pari potenza .
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    personalmente m'interessa che sia(siano) sempre bmw( o sempre piu' bmw) , e che si mantengano dinamicamente al passo della modernita' e che si correggano limiti se vi sono.
    Ma vedo che vogliono costringere a comprare altro. La loro fortuna è che Tp la fanno in pochi e che non tutti hanno la stessa missione di sportivita'.
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    vedi che sai bene che ci son tanti motori che poson coprire la stessa fascia di potenza???:lol:
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma il 3 cilindri BMW non è il 3 cilindri Opel o il 3 cilindri Daihatsu che la Innocenti montava sulle Mini di De Tomaso 30 anni fa:mrgreen:. E poi le BMW 2.0 6 cilindri non andavano neanche a spingerle, molti ai tempi preferivano le 1.8 4 cilindri per la maggiore coppia ai bassi regimi. Inoltre a chi vive in una grande citta', non fa certo schifo risparmiare quattrini di assicurazione e benzina;).
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    preferirei l'intelligenza di fare gamma sempre piu' BMW " biologica" , non fare sempre piu' "BMW" che sembrano come i fragoloni giganti del supermercato. Gonfiate quanto fasulle.
    Tra GT , gran carreton, monovolum....o del" tolgo le spider serie" .... alzeranno a livelli impensabili le vendite grazie ai pecoroni che della bmw frega solo "il lifestyle".

    Non certo che in larga parte siano sportive ed efficientemente sportive .

    Il discorso è che non tutti possono ambire ad una 235: molti devono volare piu' bassi, e avere qualcosa che puo' "togliere qualcosa " nell'appetibilita' per guadagnare nulla nel resto non è il massimo.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ti quoto i 6 cilindri 2.0 aspirati "fermi" e la coppia e spigliatezza delle 1,8.:lol:
    Ma non posso quotare il 3 cilindri daihatsu, che era un signor motore, affidabilissimo e derivato nelle piu' varie declinazioni di potenza .

    MA oggi questo 3 cilindri BMW si confronta con i 4 cilindri odierni BMW , che sono sovralimentati e seppur piatti non sono fermi...e sono economicissimi.
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, discutendo di motori a benzina, abbiamo il 1.5 3 cilindri che arrivera' con vari livelli di potenza poi c' è il 2.0 4 cilindri idem in varie configurazioni ed il 6 cilindri turbo, questo per quanto riguarda le auto di gamma media (1,2,3, X1,X3,X4,Z4), il 1.6 4 cilindri dovrebbe essere soppresso con i restyling, mentre i 6 cilindri turbo verranno sostituiti da nuovi modulari, a me sembra che in tutto i motori per le medie siano 3...:-k
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    intendevo, (ed era ben specificato) che per gli stessi livelli di potenza di ingresso e di media gamma esistono gli attuali 4 cilindri 1,6, i 2,0 , poi ci sono i nuovi modulari 2,0 , ed ora aggiungono questi 3 cilindri.
    Che si decidessero...:lol:
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
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    5 Febbraio 2010
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    972.224.188
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    Ma guarda Ubry :biggrin: che io la penso come te, ma, BMW non è una onlus quindi al momento possiamo solo godere del fatto che l'aggiunta non comporti un taglio, se poi così sarà me ne farò una ragione e come diceva Lorenzo più su passerò ad altro.

    Il problema, IMHO, verte sul fatto che a molti interessa più il bollino sul cofano e ciò che ne consegue, che l'auto in se da qui le preoccupazioni sui 3 cilindri. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2014
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io ebbi un' esperienza di guida con una Mini 3 cilindri di un' amica di mia madre e non la ricordo positiva, pero' avevo 20 anni, è passato oltre un quarto di secolo, potrei sbagliarmi, comunque le Mini De Tomaso II serie con il turbo Daihatsu sono ricercate oggi da alcuni collezionisti di "minibombe" anni 80. La stessa persona ebbe pure l' Opel Corsa 1.0 3 cilindri, di quella non mi sbaglio, era proprio un c...o!:mrgreen:
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Attendi i restyling delle serie 1 e 3 e vedrai che i nuovi motori sostituiranno i vecchi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> D' altronde non credo proprio che siano cosi' folli da tenere in produzione motori diversi di pari potenza...:-k
     

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