Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche io poco fa... davanti al banco accetazione dell'officina, però...

    Stranamente m'ha detto di no alla mia richiesta di usarla per andare a fare una commissione mentre "operavano" sulla mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quasi superfluo dire che la vettura provata aveva la trasmissione automatica...

    saluti
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Temo anch' io che purtroppo non si fara', perche' effettivamente è da un po' che non se ne legge piu' e sarebbe un peccato, visto il successo della 4GC e le dimensioni ed i prezzi raggiunti da quest' ultima e dalla serie 3 F30, una 2 GC si ritaglierebbe sicuramente una sua fetta di mercato.
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io te l'avrei fatta provare.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che brutta gente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    ho letto anch'io la prova di quattroruote;

    pochi commenti:

    la 235 è davvero veloce , praticamente ottiene in pista lo stesso tempo di una M 3 E 92;

    anche la 220 d va bene, con buoni risultati in pista, ma non eccezionali;

    alcune osservazioni ;

    le rilevazioni fonometriche sono molto più favorevoli di quelle di Auto, sia per la 220 d che per la S1 ( in questo caso almeno 4 dB);

    carino il commento finale sulla 220 d ...agile e leggera( 1480 kg); mah !

    un sano realismo
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Considerando la tendenza generale è leggera davvero probabilmente...con auto sempre più grosse e pachidermiche...altro che materiali leggeri!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ormai mi pare evidente che i riferimenti quanto a "leggerezza" si sono spostati più in là.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Su 4r ne parlano davvero bene, ma i numeri dell'handling mi lasciano perplesso: cambio corsia solo a 170 orari, g laterale di solo 0,98, cambio corsia su bagnato a 92 orari. Tutto questo una msport con assetto adattivo e gomme 245/225 su cerchio da 17....

    Una golf/A3/leon fanno 1.05/1.06 di g laterale...

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute matteo,

    lo avevo notato anch'io

    a questo si aggiunge che nei test in pista una "banale" Audi A 3 150 cv( TA) ha ottenuto gli stessi tempi di una 220 d....che dispone di un motore più potente e per conseguenza accelerazioni migliori...

    il fatto è che la presunta leggerezza forse non è tale, le velocità di percorrenza in curva sono peggiori etc etc

    allora effettivamente qualche perplessità è d'obbligo,

    saluti
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Attenzione: omettete di dire che nella prova ripetono, in un paio di passaggi, che le gomme montate avevano un basso grip, tanto che ciò, a loro dire, potrebbe aver determinato anche il risultato non esaltante negli spazi di frenata.

    Peccato però che non riportino da nessuna parte marca e modello e non si riesca ad evincerlo dalle foto... Paura di pestare i piedi a qualcuno? Boh...
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giò,

    Bridgestone S 001
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Questo non è per nulla buono....!
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma non mi sembrano così scarse come gomme...... :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Comunque oh ste audi ormai danno filo da torcere su tutti i fronti...una a3 150cv che ha un handling migliore del 220d...bah!
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    vi prego di non fraintendere;

    quando si tratta di qualche decimo al kilometro , le variabili possono essere tali da "coprire" queste differenze;

    inutile che indichi gli elementi che possono influire sul risultato finale;

    il più importante ,a mio avviso , è il fattore pilota;

    per esempio per la rivista Auto ho notato diversi valori poco coerenti;

    quindi in conclusione penso sia saggio prendere certi risultati cronometrici con la dovuta cautela considerandoli come solo indicativi

    saluti
     
  17. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    ho letto la prova..

    in realtà viene criticata la scarsa aderenza dei pneumatici in frenata (bridgestone potenza s001) piuttosto che l'impianto frenante in se (elogiato anche nei voti finali)
     
  18. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2014
  19. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Ma sono davvero così pessime queste runflat?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, per piacere, non attiviamo l'ennesima discussione che ha alimentato almeno 100 3d!

    Ti prego di usare la funzione "cerca". In ogni caso, la risposta è: no, non sono affatto così pessime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina