Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ah, ok. Grazie della precisazione, non avevo aperto il link quindi pensavo ci si riferisse alla M235i, che costa - appunto - 90.000.000lit. >:>

    Sulla 220d concordo pienamente. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  2. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Volevo solo far notare, e non l'ho scritto, che con 20.000.000 di lire in più ti porti a casa una serie 5, A6, classe E che saranno pure dei 2.0litri ma tutt'altre macchine rispetto a questa. Quest'ultime non sono di certo la fascia entry-level del marchio.

    Praticamente i prezzi si sono livellati tutti versi l'alto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lo so, pecos.....ma son sempre 10.000€ in più....ti ci compri un'utilitaria benzina nuova quasi quasi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ah si quello sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi spiace notare che in un periodo di crisi dove non vendono molto (in europa), potevano operare in modo diverso, invece di diminuire la forbice dei prezzi sopra i 40.000 €.
     
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ho spostato la discussione nella nuova sezione "Serie 2". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    E potrei sempre far notare che 20 mila euro sono l'equivalente di una media non premium ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Possiamo fare tanti discorsi ma il prezzo corretto lo deciderà il mercato. Se è troppo alto, fioccheranno sconti e km 0.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  7. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Sul sito italiano non si può configurare, vi risulta?

    Mi intrippa da quando l'hanno annunciata
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bella, mi pare interpreti al meglio il concetto di compatta sportiva Bmw. Credo che chi se la metterà sotto il deretano avrà di che divertirsi.

    Peccato che per i nostalgici "old inside" la F22 non valga la vecchia 02 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una serie 1 da "2 posti"? Guarda che rispetto alla tua paga solo un po' di spazio in altezza sui sedili posteriori, ma per il resto è uguale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quoto, anche se, come si diceva sopra, presumo che la cifra finale, optional minimi compresi, arrivi attorno ai 50.000€.
     
  9. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Quoto .. come secondo me è accaduto per la F20

    Per adesso devi andare su BMW.de .. se tralasci i pacchetti è tutto abbastanza comprensibile, grazie alle immagini, anche se in tedesco
     
  10. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    E cmqe finalmente il bianco minerale sarà disponibile sulla Msport
     
  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    direi di no... considerando che la serie 2 è 4 posti e la serie 1 è 5 posti... solo questo dovrebbe far pensare ad uno spazio inferiore ai sedili posteriori...

    già lo spazio tra schienale e sedile posteriore (sulla serie 1) è risicato, sulla serie 2 lo sarà ancora di più...

    mi sa che i 50.000€ li supera abbondantemente... considerando che da listino parte da 46.000€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Presumo sia solo un discorso di volumetria e spazio per la testa. Non penso la F22 sia molto più corta - a livello di passo - della F20.

    Se non consideriamo 4 posti una 2er, non saprei come considerare una Mini, una 500 o un'Aygo.

    Configurata per curiosità per come - nel mondo dei sogni - la comprerei io e mi è venuta 48.530€. Contando che in Italia 2/3.000€ in più li costerà, siamo appena oltre i 50k, che con sconto rientrano al di sotto di quella soglia.
     
  13. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ho parlato con il venditore che ha avuto modo di vederla dal vivo, e non è così piccola come possa sembrare, anche se rimane sempre una coupè...

    Non vedo l'ora di farci un bel test drive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Quoto tutto

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Si, è una 4 posti, ma l'abitabilità posteriore è molto risicata... già sulla mia, dietro di me, fanno fatica a starci persone di corporatura "medio-piccola"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non è tanto il passo che rende l'abitabilità migliore... (parlando di serie 1) se la confronti con una golf, l'abitabilità posteriore è nettamente migliore... il passo è praticamente uguale (nonostante la golf sia più corta)...

    detto questo, quoto quindi la frase in grassetto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è questo il punto... ognuno la configurerebbe come meglio crede... c'è anche chi la prenderebbe così com'è e con lo sconto (minimo 10%) si arriva intorno ai 44.000€... (partendo da un listino italiano di 2/3k € in più)

    considerando che è già molto accessoriata (di serie con cambio automatico sportivo, fari xeno, impianto frenante, ecc), direi che - potendosi permettere di mantenere un motore così - non sarebbe male come prezzo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quello che mi fa rimanere basito, è che configurando una 220d con più o meno gli stessi optional della M235i, la cifra è quasi la stessa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Si, è una 4 posti, ma l'abitabilità posteriore è molto risicata... già sulla mia, dietro di me, fanno fatica a starci persone di corporatura "medio-piccola"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non è tanto il passo che rende l'abitabilità migliore... (parlando di serie 1) se la confronti con una golf, l'abitabilità posteriore è nettamente migliore... il passo è praticamente uguale (nonostante la golf sia più corta)...

    detto questo, quoto quindi la frase in grassetto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è questo il punto... ognuno la configurerebbe come meglio crede... c'è anche chi la prenderebbe così com'è e con lo sconto (minimo 10%) si arriva intorno ai 44.000€... (partendo da un listino italiano di 2/3k € in più)

    considerando che è già molto accessoriata (di serie con cambio automatico sportivo, fari xeno, impianto frenante, ecc), direi che - potendosi permettere di mantenere un motore così - non sarebbe male come prezzo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quello che mi fa rimanere basito, è che configurando una 220d con più o meno gli stessi optional della M235i, la cifra è quasi la stessa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    È vero, è che poi ci si fa due conti per il mantenimento, ed una è subito scartata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    È che la M235i esce con molte cose di serie, come lo è adesso per la M135i...

    Anche se quando mi ero fatto fare un prezzo avevo molto più sconto sulla M135i che sulle versioni diesel, e magari sarà anche così sulla M235i...Un preventivo è già prenotato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
     
  18. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :evil: :dangerous

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Questo, ovviamente, è per via della TP. La E82 mi è sembrata sostanzialmente simile - se non appunto per lo spazio per la testa - alla E87, dietro.

    Non credo sarà troppo diverso per la F22.

    Ma che la BMW più piccola in gamma sia piccola, mi sembra normale. Da qui a definirla due posti però, ce ne passa.

    Io l'ho configurata con:

    - vernice metallizzata;

    - pelle;

    - radica;

    - comandi al volante;

    - tetto apribile;

    - pacchetto luci interno;

    - sedili riscaldabili;

    - Harman/Kardon;

    - strumentazione figa.

    Così allestita, in Germania viene 48.530€. Ipotizzando 3.000€ in più per il nostro mercato, verrebbe 51.530€. A 50 si arriva facile.

    La mia M3 E46 aveva in più cambio SMG II, ruote da 19", Navi con TV e clima bizona e in meno aveva solo sedili riscaldabili e lo Xeno che sulla M235i è di serie, l'abbiamo pagata scontata 67.000€.

    Ci sono 17.000€ di differenza, mica pochi! E contando che - al di là delle preferenze personali che mi portano a favorire l'aspirato S54 all'N55 - per dotazioni, caratteristiche tecniche, allestimento e prestazioni sono praticamente sovrapponibili, che la F22 è piccola diciamo come una E36, la trovo come una delle macchine dal prezzo più onesto in rapporto all'offerta sul mercato.

    PS:Ma il differenziale meccanico è di serie o è optional? Sul configuratore tedesco non ve n'è traccia.

    Immagino sia perchè tanti accessori che sulla M235i sono di serie, sulla 220d sono a pagamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :-k

    io ricordavo (forse sbagliando) che Lei ha meno di 65 anni :vamp:
     

Condividi questa Pagina