Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. forsecisiamo

forsecisiamo Aspirante Pilota

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Ti dirò... penso nella categoria di averle viste un po' tutte, diciamo almeno quelle fino ai 4,40-4,50 di lunghezza che se no rischio la vita a portarla a casa, e direi che la Ford C-Max si merita... l'alabarda spaziale, la Citroen C4 Picasso invece la vedo bene con le lame rotanti e per la M.B. classe B... beh, cosa c'è di meglio di un bel maglio perforante?!? La M.B. classe B in confronto ha la grazia di una cabina armadio e l'aspetto di un comò (di quelli della nonna però). Non mi spiaceva per nulla la VW Sportsvan, che ha perso la linea a palla e goffissima della vecchia Plus, ma se sulla A4 Avant ho da cinque anni l'apertura automatica del vano bagagli, non credo proprio di rinunciarci su una macchina di questo tipo, visto che già mi adatto a prenderla per le circostanze e le necessità familiari (mica si può sempre avere una serie 3... scusa, serie 4 cabrio nella vita). La 2 A.T. non mi è spiaciuta per nulla dal vivo e mi pare anche la più riuscita del lotto come linea. Poi i gusti son gusti... ciao Goldrake (aaaaaah, è da quando ero un pischello birbante che sognavo di dirlo) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2014
  2. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Grazie mille Itter !! Al terzo o quarto tentativo ero riuscito a sistemare un po' di formattazione testo (forse dovrei iniziare a usare Firefox invece che ostinarmi con I.E.), ma sul carattere, non c'era proprio verso... grazie ancora

3. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Temo che più certa di così non si possa Nikon118d: se scarichi la brochure dal primo link che ho allegato, a pagina 36 (metà bassa) trovi l'abbinamento Steptronic 6m e 8m rispetto al motore. E questi non cambiano tra mercato tedesco ed italiano. Io ho provato il 6m su una serie 3 della precedente serie (5 anni fa), gran bel cambio, ma l' 8m è un'altra cosa effettivamente.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2014
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti, è solo questione di gusti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Interessante il potenziamento a 192 cv anche del motore 20i, che credo venga prossimamente montato su gran parte della gamma BMW. Ci scommetterei poi che il motore della 216d sia il 3 cilindri della Mini, che presto verra' esteso pure alle BMW di gamma medio-bassa, difficilmente terranno in produzione 2 motori di pari cilindrata e potenza, quindi è ovvio che sara' il vecchio a cedere il posto al nuovo...:-k

6. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Per la 216d penso proprio tu abbia ragione, per 3 a 1... mi spiego: in concessionaria, parlando con due diverse persone (il responsabile della presentazione del tour ed il venditore del concessionario) per tre volte me l'hanno spiegata come diesel 3 cilindri (con tanto di riferimento Mini, per l'appunto) e per una volta come 4 cilindri , ma visto che in quel momento erano nel pieno del marasmadaricercaditabelletecniche propendo per la versione 3 cilindri. Anche perché le caratteristiche corrispondono perfettamente al motore per la Mini

Sinceramente però non comprendo l'adozione dei tre cilindri e contemporaneamente la presenza di un picco di 231 cv per la 225i. Inoltre mi pare che nei benzina tra i 136 cv della 218i ed i 192 cv della 220i ci sia un vuoto in gamma, ma forse è solo una mia impressione. Bisognerebbe confrontarle per capire meglio.

7. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    aaaaaaaaaaaaaah, questa poi.... mentre scrivevo mi sono reso conto che sul sito BMW.it hanno inserito le versioni: sotto il link LINES citano ADVANTAGE, SPORT e LUXURY con principali dotazioni ed equipaggiamenti. Quindi la brochure della Tedeschia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> inizia a non essere più una vaga promessa ma una valida indicazione. Inoltre ora la 2 A.T. viene indicata nel configuratore - in quello italiano e NON in quello tedesco... che miti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) - anche se per ora sono consentite solo le visioni dei colori esterni, dei cerchi e degli interni.

8. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Da stamane su BMW.it è possibile configurare 218i (1.5 B 3 cil) e 218d (2.0 D 4 cil) versioni Advantage e Sport. Work in progress continuo, configuratore quindi un po' instabile (non che sia una novità, comunque).

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sto dando un'occhiata al configuratore..

bmw non si smentisce mai, anche il lettore cd è optional :lol:

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quelli di serie sono a cassetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  11. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Una bella Kia Carens...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  12. PuccioE39

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che ha già tutto di serie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    .....ed è uguale a parte la mascherina :-)

14. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Sono interessato a questo modello, che tanto fa discutere, vorrei sapere dai più informati se di serie è fornito qualche dispositivo anticollisione.

Nella brochure in tedesco il dispositivo "Auffahrwarnung mit City-Anbremsfunktion" viene citato come equipaggiamento di serie, ma nel sito italiano non viene mai descritto.

Qualcuno ha informazioni in merito?

15. PuccioE39

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se non è di serie neanche il lettore cd, considerando l'avarizia tipica della casa bavarese, direi proprio di no

16. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Dai un'occhiata al configuratore di BMW.IT: sotto la voce OPTIONAL>COMFORT (?? si lo so... ma non chiederti il perché...) c'è la voce "cruise control con funzione freno" già spuntata ed a costo 0,00 Eurini(anche sulla 218i). Bisogna poi vedere se vuoi altri dispositivi di aiuto alla guida (sempre relativi alla sicurezza attiva): ci sono due distinti pacchetti (normale e plus). Io sto aspettando la comparsa in configuratore delle versioni con cambio automatico (per capire da quali velocità il dispositivo inizia ad agire). E soprattutto la valutazione che EuroNCAP ne darà: prova a vedere sul loro sito la differenza tra quelli di MB e VW... tanto per citarne due

17. PuccioE39

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    aspetta che finiscano di "configurare" il configuratore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Quando lo faranno pubblicheranno anche la documentazione (pure quella tecnica) come sul sito tedesco, ma finalmente in italiano quindi senza dover ricorrere a traduttori e reminiscenze scolastiche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Più che altro in BMW dovrebbero configurare l'idea di dotarsi di un sito più fluido, completo e centrato sul prodotto che continuare ad incasinare un sito già di suo lento ed in qualche parte farraginoso. Se poi badassero un po' di più al loro core business invece che sviluppare un'idea di marketing a cui il prodotto è asservito, forse farebbero ancora meglio. Ormai chi ritiene che siano er mejo der mejo si sarà convinto, chi invece bada al prodotto ed alle proprie esigenze avrebbe bisogno di meno autocelebrazione ed un po' più contenuto (magari più spiccio ma concreto). Forse un giorno lo faranno, ma faranno pagare il sito light funzionante come optional a consultazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
  20. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Direi che qualche informazione, anche tecnica, in più e pure di un certo interesse la contiene, pur essendo una cartella stampa ad uso e consumo del settore: un pezzo qua ed uno là la ritroveremo su riviste e siti, oppure recitata dai venditori degli autosaloni. Comunque mi pare concepita dal marketing. Grazie per la segnalazione

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina