Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    A proposito di QUATTRORUOTE.. mi piacerebbe confrontare la prova 318 F30 con quella che e' uscita a Ottobre della 218AT...:-k
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    i leggi nel pensiero

    Mi leggi nel pensiero:mrgreen:
     
  3. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Vorrei sapere se avete mai visto la VW......perchè vorrei capire dove percepite tutta questa qualità in rapporto al prezzo (preventivi alla mano non la regalano assolutamente).

    La Classe B non è la più costosa (preventivi alla mano prima di acq BMW)anche perchè le motorizzazioni non sono sovrapponibili alle altre ....1,5d.....2,1d .

    C4 abitacolo da utilitaria (dietro quando ti siedi le ginocchia urtano nel sedile anteriore) come la precedente. Scricchiolii vari quando sono andato a provarla (nuova).

    Classe B ormai un progetto giurassico (svantaggiata da motorizzazioni "strane" )anche se hanno migliorato molti aspetti (quando chiudi le porte sembrano cancelli) nel baule aprendo gli scomparti ci sono i cavi elettrici e l'insonorizzazione a vista.

    Si vede che la BMW è un progetto più attuale.
     
  4. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Onestamente, mi sono seduto sulla VW, e la percezione della plastica usata in eccesso regnava sovrana... Quasi allo sbocco, probabilmente una panda è fatta meglio!!. L'ho bocciata su tutta la linea, e il prezzo a mio avviso è vergognoso visti i contenuti tecnici. La C4 non l'ho mai provata e non posso giudicarla, a parte la mia personale avversione verso le francesi (auto). La Mercedes è ben rifinita dentro (fuori non mi ha entusiasmato) ma paga l'anzianità del progetto.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  5. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    D'accordo su tutto, salvo il fatto che dopo che sei salito su una BMW, meglio ancora dopo che ne hai avuta una, difficilmente trovi sulle altre gli stessi materiali e cura nei rivestimenti e in tanti piccoli particolari. Non per niente le BMW costano, in proporzione, più delle altre. Rispetto a VW sono d'accordo con te, dato che non costa molto meno della AT, dato che tecnologicamente (parlo soprattutto di motori e meccanica in generale) è rimasta molto indietro, dato che la qualità degli interni rimane comunque un gradino (anche due) sotto BMW...beh direi che tutto gioca a favore della AT.

    Poi vabbè, c'è sempre chi non può/vuole spendere quei 2-3mila euro in più...e quindi se ne vedranno comunque in giro...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vedo che qualcuno ci crede veramente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono mesi/anni che dico che gli interni di classeA, B, CLA e GLA, IMHO sono piuttosto sottotono qualitativamente parlando......e mi hanno dato in parecchi del matto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il design molto bello e ricercato, a mio avviso, maschera parecchio la scarsa qualità dei materiali......

    ora, non è che ci sia troppo da fidarsi di quelli di "AlVolante" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , però mi fa piacere che qualche addetto ai lavori la pensi come me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    La classe b e' piu costosa ma hanno preso la 4 matic che costa di piu ... la bmw della 4 senza ovviamente essere di parte risulta la misgliore .... ah tanto per la cronaca del cambio parlano molto ma molto bene :biggrin: ...
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.723
    22.707
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli. Ne deve essere passata di acqua sotto i ponti dai tempi della mia Z4, che aveva plastiche nella media e pelle vergognosa. Però il motore era di soddisfazione (se non ci fosse stato quel mortificante cambio automatico).

    Bello vedere che finalmente si sono dati da fare su questo fronte.
     
  10. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Io guido da 6 anni una Golf Plus con il Dsg se posso dir la mia come qualità nulla da dire dopo tutti questi anni non uno scricchiolio, il cambio è davvero ottimo.

    Però ha molti vani in più, soprattutto nel tunnel centrale che si chiude a tendina, portaocchiali al soffitto e i cassetti sotto i sedili.

    Oltre che sotto il pianale di carico c'è un vano da 70l e ancora sotto di esso la ruota di scorta.

    Lo stesso abitacolo è più grande non è questione delle misure che danno ma sedendomi nella AT trovo tutto più piccolo

    Quindi se dovessi consigliarla ovvio che si, ma AT ha dalla sua parte stile e carisma che l'altra non ha!
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.140
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    insomma...

    almeno sulla mia, non ho preso la pelle anche perchè il plus rispetto all'alcantara dell'M-Sport era quasi insignificante per manifesta inadeguatezza del materiale.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.342
    9.775
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    E' una precista scelta di marketing, in casa hanno motori decisamente più performanti di BMW (tipo 2.0 BiTD 240cv della Passat o 2.0 TFSI 300cv della Golf R).
     
  13. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    dato che tecnologicamente (parlo soprattutto di motori e meccanica in generale) è rimasta molto indietro,

    Non sono molto d'accordo perchè i motori secondo me sono pari o leggermente meglio di BMW 1.5 tre cilindri(il 1.6TDI sicuramente è un ottimo 4 cilindri da 110 cv e pare di derivazione FPT) .

    Il 2.0 TDI è un gran motore e le differenze con BMW sono solo che VW ha la Cinghia distribuzione e BMW la catena......e qui ognuno può dare i propri giudizi a seconda delle personali esperienze.

    BMW ha due contralberi di equilibratura che mi sembra su VW non ci siano ma il motore è veramente rotondo e moooolto silenzioso.

    Per il resto il sistema Common Rail è identico in entrambe .

    Per le trasmissioni : sul DSG a bagno d'olio c'è poco da dire e per i manuali 5-6 marce direi che sono ottimi.

    Quoto per gli interni.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e fidati che negli ultimi anni le esperienze sulla catena, in casa bmw, non mancano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.140
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dai, non ricordarmelo in continuazione che mi si stanno consumando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Quoto per quanto riguarda lo spazio e i vani perchè è una cosa che ho notato scendendo dalla mia Scenic2 avuta per 11 anni perchè secondo me la AT non è una vera Monovolume specialmente all'interno ma è più una berlina rialzata che (riprendo quanto hai scritto) ha dalla sua parte stile e carisma che l'altra non ha! ...... anzi le altre non hanno e forse è per questo che l'ho acquistata.
     
  17. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Sicuramente come motore diesel, il 2.0 150 CV BMW non fa scintille se confrontato con la concorrenza, basta guardare in casa FCA dove nel 150 CV ci cavano 380 Nm (vedi Giulietta) contro i 330 Nm ... una bella differenza (e si sente pure quando le provi!). D'altro canto, se il motore non è tirato, di solito garantisce lunghe percorrenze senza particolari problemi; guardo il bicchiere mezzo pieno :razz:
     
  18. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Quoto e aggiungo che secondo Mercedes è' forse più fotogenica che bella ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2015
  19. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Secondo me Mercedes dovrà farla nuova molto presto.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    influisce relativamente poco
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina