Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma era fiat a chiedere prodotti meno rifiniti o i fornitori facevano i furbi magari approfittando dell'assenza del controllo qualità (impegnato in qulche sciopero o chessò...)

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Per me e' da pazzi pagarla più di 35000€.... Che sono già un'esagerazione.... :wink:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche io ricordo evidente la differenza tra prima 1er e restyling.

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Si fà presto ad arrivare a quella cifra se aggiungi cose tipo Navipro-Cambio Automatico-Radar-Tetto apribile ....hai già fatto c.a. 8K€ che sommati al prezzo della mia 218d Msport che senza nessun navigatore viene 38.6 K€ ecco arrivati a 46 K€. a spanne e non voglio aggiungere vetri scuri-sensori anteriori-portellone elettrico-accesso senza chiave-sedili posteriori scorrevoli e si sale ancora verso i 50 K€.

Non sono d'accordo sul ritenere la AT una basso di gamma perchè si parla di marchio Premium e pertanto l'asticella parte già alta (non occorrono particolari attenzioni per accorgersi dei "difetti")per arrivare al top......

Vorrei rispondere anche a Fedi per quanto riguarda la sua esperienza di lavoro che rispetto assolutamente ma posso dire che p.esempio la Panda a Metano del 2009 che ho io è fatta veramente molto bene , le plastiche sono robuste e rifinite come quelle della AT e non ha nessun cedimento che porti a scricchiolii vari (ed ha un'assetto rigido come un sasso ed è sempre al sole - acqua - salmastro etc.) e fino ad oggi non ci ho mai messo un cacciavite sopra.

La Panda è il prodotto d'ingresso di un marchio che in confronto a BMW è inconfrontabile.

Ripeto che secondo me dobbiamo iniziare a cambiare la percezione ed abbandonare quei luoghi comuni che purtroppo FIAT si è marchiata addosso con tutte le sòle che ha tirato hai clienti......ma il vento è cambiato ed FCA ne è la dimostrazione con gli ultimi modelli sfornati sempre comunque da verificare nel tempo.

Per la riuscita della AT dovrà passare ugualmente il tempo e solo quello dirà la verità sul prodotto.

I Tedeschi invece si stanno approfittando (e fanno bene perchè nessuno ti viene a cercare a casa per venderti una BMW/AUDI/MERCEDES)del blasone che si sono conquistati ma ci si rende conto che ci sono diversi svarioni che secondo me non ci dovrebbero essere per gli €. che chiedono .....ripeto ancora che è un mio pensiero personale......non me ne volete.....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2015
  5. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    FIAT chiede sconti programmati su base triennale. Ogni tanto chiede riduzioni ulteriori. Inoltre tira al massimo i prezzi al momento dell'assegnazione. Il fornitore, dopo già un anno, o lavora sottocosto, oppure lesina su grammature, materiali vari per conservare l'aspetto del bene fornito, ridurre i propri costi (e di conseguenza la qualità del prodotto) e cercare di soddisfare i volumi di fornitura del cliente.

Quindi sono quasi indispensabili certe politiche...

Ciao!!!!!!!!!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Caro Wuli, la AT è un basso di gamma per BMW... poi guarda le plastiche della Panda (ovviamente) sono tutte rigide. Inoltre guarda gli accopiamenti...purtroppo ci sono malizie del mestiere che ai più (senza ovviamente offesa) sfuggono.

La panda, nel suo segmento è validissima come auto!

Ovvio che chi acquista una AT cerca ben altro e anche le cavolate diventano fastidiose, mentre su una Panda ci si può passare sopra.

Ciao!!!!!!!!!!!

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Io sulle plastiche e accoppiamenti della Panda non ho da dire assolutamente niente ma sulla AT mi sento di fare qualche appunto visto gli €. che costa e le plastiche sono rigide in entrambe....e gli accoppiamenti..... lasciamo perdere .....poi se il tipo di materiale plastico delle due è diverso purtroppo non sono in grado di dirlo.

Ciao

7. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Cosa vuoi capire? Come ho fatto a spendere tale cifra oppure come ci si arriva a tale cifra? Ti spiego: siccome vengo da una serie 3, ho constatato che è strettissima e soprattutto chi siede dietro sta sacrificato e quindi sulla AT si sta più comodi. Per quanto riguarda invece per come ci si arriva ti dico che se configuri una 220 d xdrive luxury e ci aggiungi un po' di optional TIPO NAVIGATORE, MAGIC PACK, ed altre diavolerie ti faccio vedere che il conto sale. Se non ci credi vai sul configuratore. E non ho messo tutto, caro mio!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Quoto in pieno Giuamor.....non c'è niente da capire basta aggiungere gli optional come ho descritto nel mio post precedente #2064. ma io personalmente rispetto chi ha speso certe cifre.

9. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Dalla mia esperienza posso dire che per il gruppo Fiat, a parte gli anni 80 e 90 in cui effettivamente i materiali e la loro durata lasciavano veramente a desiderare, dopo il 2000 ci sono stati piccoli passi in avanti in termini di qualità e affidabilità nel tempo (che non dipendono dalla grammatura delle plastiche direttamente).

La mia 147 (benzina..), praticamente full optional (sedili in pelle, navi, esp compresi), l'ho data al conce a 13 anni di vita e 300.000 km. Lo stesso conce era in dubbio se rottamarla visto il buono stato generale della vettura. E se devo giudicare l'affidabilità, direi che ha fatto il suo lavoro egregiamente. Poi chiaro che ci sono stati anche i suoi contro, ma i pro li hanno sempre compensati.

Posso dire che l'auto dura se la si tratta bene rispettandola, ho visto tedesche talmente mal messe dopo 10 anni che il rottamaio si sarebbe vergognato a prenderle ma questo perché il padrone dell'auto era un cane non l'auto scarsa.

Inviato da Sony Xperia Z3

10. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ah tranquillo... Non arrabbiarti, Potevi spenderne anche 100.000 .... Contento tu...

Rimango basito di fronte al fatto che possa costare queste cifre un mezzo del genere e che qualcuno sia disposto a spenderle... Tutto qui.... :lol:

11. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Fedi, ho capito ma i contratti esistono o no, scusa?

12. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    +

= assenza di controllo qualità, sui fornitori, tantovale comprare materiali in Cina.

A Julius12 e CabrioPassion piace questo messaggio.
  13. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Certo che esistono, ma FIAT (come la maggiorparte dei costruttori) esegue controlli della merce a campionatura. Gli arriva il materiale, apre un contenitore a caso e preleva un pezzo. Se monta ed esteticamente non presenza difetti, non succede nulla. Il problema è quando esegue i controlli di laboratorio (di rado). Allora lì potrebbe sollevare il problema ed eseguire un richiamo. E poi non vi dico cosa si fa in quanto è intuibile...per qualche settimana/mese si fornisce di nuovo secondo capitolato e poi...

Anche perchè i fornitori di FIAT lavorano in autoqualificazione. Cioè qualificano un campione di prodotto ad inizio fornitura e forniscono al Cliente tutta la documentazione che attesta che il particolare viene realizzato a specifica e rispetta gli standard qualitativi richiesti. Il Cliente esegue una prova su quel particolare per verificare che effettivamente quanto dichiarato dal fornitore risponda a verità, poi si "fida".

Adesso tra l'altro è stata introdotta una quota che FGA fa pagare ai fornitori per aver acquisito il business per la fornitura di componenti per una vettura. Questo oltre ai soliti sconti programmati del 4-5% ogni anno per almeno 3 anni su tutti componenti forniti...

Fate voi...e con questo chiudo. Sono già andato ot troppo a lungo.

Ciao!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Infatti molti materiali li compravamo in Cina marchiati come se fossero prodotti in Italia per ridurre i costi...Sob...

14. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora ha ragione 5amuel. siamo ai limiti della truffa.

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusate, considerato che la mia E87 quando l'ho venduta (con nemmeno 100.000km) era un concerto di rumorini ovunque, aveva plastiche spellate e ha rotto la catena di distribuzione a 78.000km......dove la fanno? in Zimbabwe? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

suvvia torniamo a parlare di 2AT e non di Fiat.......che ultimamente ci sarebbe davvero da arrossire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Hai ragionissimo! Basta parlare di altri marchi...!!

17. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

Oltre alle leve di scorrimento dei sedili anche le plastiche degli sportelli della AT non mi sembrano di gran qualità oltre ad essere delicatissime, le maniglie interne per chiudere gli sportelli si graffiano usando il panno in microfibra :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    quei qualcuno sono comunque più di quelli disposti a sborsare 7-8-9 k euro in più per una 3 Touring ...

comunque se se non ne vedete sono da me io ne vedo 1 o 2 , a volte anche 3 al giorno e raramente sono le stessa, visto che non ho un tragitto fisso

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2015
  19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Ma ti segni le targhe per distinguerle?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

20. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ma no in linea di massima guardo gli allestimenti.

oggi ero dietro a una luxury blu , ieri due platinum: una italiana è una svizzera , l'altro ieri una advantage sempre blu ....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina