Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    una a udine fa il taxi, la guida anche una bella donna!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qui se ne vedono parecchie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    No, mai vista... Ma tu ne vedi in giro da noi? Io giro tutto il Friuli, ma poca roba ....

4. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Prima che si riesca a vedere un'auto nuova è necessario attendere un annetto dal lancio. Io ne ho vista una venerdì scorso. Dai fari posteriori a lampade e non a neon sarà stata una Advantage!

Incredibile! Anche a Cuneo adesso siamo in 2! eh eh eh

5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    giro parecchio anche io tra udine e trieste ma ne ho viste davvero pochissime. Ho visto più 500x in paragone.

6. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Un'oretta fa ne ho vista un'altra. Sono a quattro e tutte bianche (come la mia)! Che monotonia...eh eh eh

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ci credo .... con quello che costano in più le AT compresi gli accessori ...... che sono di serie sulla 500x (elettronici e non) la gente compra sicuramente la seconda e con quello che gli rimane ci compra p.esempio una Panda o un T-Max :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Vi posso dire che la 500 X è una bella vettura .... costruita bene .... e ben motorizzata compreso il cambio automatico 9M ZF e non ha niente da invidiare alla N/S AT......solo che non è BMW.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2015
  8. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Okkio al costruita bene! Ho lavorato 20 anni come fornitore FIAT...la 500X è sicuramente meglio di altre, ma le FIAT in genere, ascoltatemi, al contrario di altri marchi vanno acquistate nel primo anno di uscita del modello!!!! Prima che subentrino le riduzioni costi e gli sconti richiesti dalla casa madre che porta i fornitori a fornire m...a per rimanere nei costi!

Ciao!

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti posso dire che purtroppo il mio occhio è molto allenato vista la mia professione ed è forse per questo che trovo molti "difetti" alla AT.....e posso sicuramente dire che la FCA ha cambiato registro e le auto di nuova costruzione sono fatte molto bene .... e posso inoltre dire che anche FIAT già dalla Nuova Panda ha cambiato registro e voglio ricordare che FIAT e FCA non mi pagano per dire questo.

Poi comunque visto che non sono marchi Premium qualche picco difetto possiamo passarglielo.

Le riduzioni di costi le fanno anche i Tedeschi e le fanno purtroppo anche sulle macchine di nuova costruzione e la AT ne è la dimostrazione ...... anche se è una buona auto ma non di più.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2015
  10. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Concordo su quanto scritto da Wuli, negli ultimi anni il gruppo Fiat ha fatto passi da gigante. Per avere cose che nella mia 147 mi sembravano scontate ho dovuto pagare una cifra non trascurabile nell'at (che al momento ancora non mi sono pentito... giusto per precisare). Sicuramente mi avrebbe più rallegrato vedere nella nostra AT qualche pezzo made in Italy piuttosto che ovunque made in Poland o Czech republik! Forse la skoda ne ha di meno di pezzi fatti in casa.

Si spera che, a prescindere da dove abbiano fatto i pezzi, si rispettino i standard qualitativi tedeschi (molto famosi nel mondo).

Inviato da Sony Xperia Z3

11. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Concordo sui passi da gigante, ma un discorso è la qualità percepita ed un'altro riguarda la qualità effettiva. La AT, non dimentichiamolo, è un prodotto di bassa gamma per BMW, mentre la 500 X è un medio-alto per FIAT. Dove lavoravo prima fornivamo attrezzature ai fornitori del gruppo FIAT (tra cui la nuova Panda: stampi per i fianchetti del vano baule che quando è entrata in produzione, lo stampo aveva subito almeno una ventina di modifiche ed era un rattoppo unico). Prima ancora lavoravo per un fornitore diretto del gruppo FIAT e non vi dico cosa mandavamo agli stabilimenti FIAT per stare nei prezzacci che FIAT imponeva. Ho fortunatamente lavorato anche per BMW e MERCEDES. La differenza si avverte nel fatto che non si parli di prezzi, ma di qualità e soprattutto richiedano il controllo al 100% di ciò che vine consegnato.

Vi posso garantire che, al di la di ciò che si vede in un'auto, c'è molta qualità nascosta sui mezzi tedeschi.

Poi, se si vuole l'eccellenza in fatto di qualità di finiture, accoppiamenti, ecc. allora si deve andare su Audi.

BMW punta su qualità stradali ed al contempo fornisce prodotti di qualità anche in fatto di materiali ed interni.

Secondo me, l'unica vera pecca dell'AT è il sottosedile: leve troppo a vista e mancanza di cover che mascherino le guide dei sedili.

La mia Scenic del 2005 aveva tutte le leve dei sedili sul perimetro della plastica che copriva il perimetro basso dei seddili (guide di scorrimento comprese). Inoltre, fari e tergicristalli automatici, keyless entry, freno a mano completamente automatico, ecc...

Se si vogliono tutti gli optional a prezzi competitivi, le francesi sono imbattibili!

La qualità vera si percepisce dopo anni di utilizzo. Es. la Grande Punto di mia moglie, dopo 7 anni la rottameremo perchè tra frizione,servo sterzo, iniettori e catena di distribuzione, non vale la pena sistemarla. Il Doblò di mio padre dopo 6 anni ad ogni buca sembra di trasportare casseruole. La Croma di un mio ex capo, dopo 3 anni, in una strada dissestata, si sono staccate le cover in finta radica dai pannelli porta! Le Renault che ho posseduto, dopo 4 anni avevano un concerto di rumorini mica da ridere! Il Qashqai l'ho dato via dopo 2 anni e sembrava un'auto di 10 anni. Rumorini e cigolii in ogni dove.

L'X1 che avevo prima, dopo 4 anni sembrava appena ritirata dal concessionario...L'unica auto che dopo 4 anni sembrava ancora nuova era la mia Renault Clio S del 1995.

Questa è la mia esperienza in 24 anni di vita.

12. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Sai cosa ho notato nella At che non mi piace, oltre alle leve ed alle guide da te citate? La qualità della moquette che, rispetto alla 318 d futura anno 2012 che avevo prima, mi sembra meno vellutata e quindi più scadente. Per carità sono piccoli dettagli, ma su una vettura pagata 47k euro circa mi girano un po ' le palle

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Cioè... Fammi capire... Hai speso 47.000€ per una Active Tourer? :eek:

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma soprattutto, chi ha mai notato la qualità della moquette? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Matteo75

Matteo75 Kartista

88
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X2 XDrive 18d MSport
    La prima 2AT venduta dal mio concessionario di fiducia è stata una 220xd da 54 mila €uro...

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quello che fa veramente ink@zzare è che all'uscita di un nuovo modello provano componenti scadenti, poi dopo le critiche (di utenti, riviste specializzate, etc....) nel LCI di metà vita modificano senza aumenti di prezzo quel che è più scadente.

Mi ricordo la prima versione della X3 E83 che aveva delle plastiche (tipo la maniglia dell'apriporta) a dir poco imbarazzanti, che vennero sostituite nel LCI

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche io ho sempre avuto la stessa impressione. però l'utente che faceva il fornitore di FIAT diceva il contrario, cioè che col passare del tempo il committente paghi sempre meno e i fornitori sarebbero costretti ad abbassare la qualità.

18. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Al limite dell'esilarante .... :lol:

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non metto in dubbio che abbia fatto il fornitore di FIAT, io però ho fatto (diverse volte) il cliente, e la differenza di qualità tra uscita ed LCI l'ho notata, e non solo in BMW

20. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Parlavo di FIAT con cui lavoravamo parecchio rispetto ai marchi esteri. Poco prima che uscisse il modello nuovo nei concessionari, chiedeva già delle proposte per la riduzione costi. Levare parti nascoste o ridurre la qualità delle vernici/plastiche al fine di ridurne i costi.

Per quanto riguarda la moquette della AT, concordo. Sull'X1 (che era complessivamente meno rifinita dell'AT), la moquette era migliore.

Comunque, su qualsiasi vettura di fascia medio-bassa, se ci si impegna, si trovano difetti o imperfezioni.

Concordo che pagare un'AT più di 50k€, per me, è da pazzi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina