Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
  2. forsecisiamo

forsecisiamo Aspirante Pilota

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Secondo me la VW Sportsvan offre qualcosa in più (e di più moderno) nell'ambito della sicurezza attiva in particolare sui sistemi di aiuto ed assistenza a guida e manovre. Ma questa BMW offre più soluzioni pratiche e per vivere bene l'auto rispetto alla Golf Sportsvan. E comunque nessuna BMW prima di questa s. 2 A.T. ha montato tutti questi dispositivi di assistenza alla guida (embrionali della futura guida autonoma, sempre se arriverà davvero) nello stesso modello. Comunque anche la stampa nazionale inizia ad addentrarsi in qualche dettaglio di più (e a proposito di cartelle stampa da propinarci) quindi ecco qua http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/07/18/bmw_serie_2_active_tourer_foto_e_dettagli_della_prima_monovolume_del_marchio_tedesco.html

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.733
    22.714
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, sicuramente io non sono piu' in linea con BMW, ma mi pare che ci sia un disorientamento su dove vogliano andare.

Fatico a conciliare conettualmente questo (non mi riferisco a forsecisiamo ma alle scelte di contenuti di questa serie 2)

E questo claim:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi.

5. beckervdo

beckervdo

56.011
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè hanno da far rientrare i costi per il pianale UKL1, perchè hanno scommesso sul marchio "i" e perchè i Qandt devono risollevare VARTA.

6. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Beh, diciamo che se vuole competere con Classe B e Sportsvan, la strada è questa. Presto si accorgeranno tutti che questi (ausili alla guida) sono i dispositivi su cui puntare: altro che tablet o fanali a led dalle forme futuristiche. Poi se mai si arriverà alla guida autonoma non so, ma se solo si salverà 1 vita, direi che è un gran successo.

Circa l'identità di BMW io non metto becco, dico solo che questo modello mi piace più delle concorrenti, anche se costa 2€ in più.

PS: Sto cercando una macchina col cambio automatico affidabile... questo esclude il modello da te citato.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2014
  7. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Avrei anche potuto infierire con altri estratti di cartella stampa da qualche rivista del settore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) ... ma visto che qualcuno inizia a posarci su mani e sedere, ecco un paio di primi contatti su strada; al netto di qualche bischerata, inesattezza e fanatismo sembra promettere bene. In attesa di testare dal vivo personalmente... e ONE http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2014/07/21/bmw_218d_active_tourer_trazione_anteriore_e_monovolume_ecco_come_va.html e TWO http://www.alvolante.it/primo_contatto/BMW-Serie-2-Active-Tourer .

8. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Parlano di un buon comportamento. Interessante. Dicono che l'esperienza mini sia servita e che quindi sia piacevole da guidare. Molto bene. A me interessa. Dentro è davvero bella. Dietro mi piace. Di muso e di lato ni. Muso un filo troppo basso che stona col tetto così alto. Da vedere. Di certo i 18 pollici sono obbligatori per slanciare la fiancata.

9. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    A me è piaciuta molto dal vivo e credo che già i cerchi da 17" rendano a sufficienza. Le fotografie, per la verità, non le rendono giustizia appieno: l'anteriore è ben armonizzato al corpo vettura anche se è giocoforza una linea inusuale per un modello BMW, per lo meno per quelli a cui ci hanno abituato finora.

10. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Io non ho nessun pregiudizio su quesa serie 2. Ne per il

fatto che sia anteriore ne per il fatto del discorso monovolume. Il fatto che sia anteriore anzi mi fa piacere. 4 gomme da neve, 2 catene da 50 euro nel baule e vai ovunque. Se dal vero è più bella che in foto allora ci siamo. Ma l'8 marce è il solito zf?!? Ma come è disposto il motore su questa serie 2?!? Io prendere 218d automatico luxury. Questo 18d è il nuovo modulare b47? O è ricavato dal diesel della nuova mini Cooper sd?!?Non ci capisco più nulla.

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché con la tp come credi si faccia? :lol:

12. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Ahahahah hai ragione.

13. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Giusto per raccogliere le idee riporto una parte di quanto scrissi nel primo post, quando espressi le prime impressioni sull'auto vista in concessionaria ovvero: "Dalle chiacchiere fatte in concessionaria ho capito che BMW si attende grandi risultati da questa vettura, non ultimo anche in termini di espansione della clientela, ovvero di chi non ha mai posseduto una BMW. Strategia, questo lo aggiungo io, più che sensata visto i tempi che corrono ed anche furba visto che non sempre si può inventare una nuova nicchia (leggi ad esempio X6) ed ogni tanto torna utile invece sondare terreni già fertili e che possono garantire minori margini per unità ma con volumi decisamente più grandi. Daltronde BMW non può neppure fare un'auto e poi vestirla in tre o quattro modi differenti (leggi varianti Seat-Skoda-VW-Audi-Porsche ecc) visto che Mini fa storia a se." Per cui è anche comprensibile, come già detto da altri, che l'esperienza Mini venga reinvestita nella casa madre generando nuovi introiti e risparmi grazie a condivisione di piattaforme e know-how. Inoltre sui mercati Jap ed USA queste tecnologie (propedeutiche alla guida autonoma) sono ora piuttosto considerate visto che pure Google ne sta studiando l'applicazione su un proprio prototipo (ma il vecchio "ad ognuno il suo mestiere" avrà pure la sua ragione no??) finalizzato proprio alla guida autonoma. Comunque, il fatto che BMW renda disponibili questi contenuti non obbliga nessuno a dotarsene (difatti buona parte di queste tecnologie sono opzionali ed ovviamente disinseribili). Io, personalmente, le ritengo utili e molto appetibili. Per contro BMW è uno dei rarissimi costruttori che consente al pilota (termine questo non usato casualmente) di disinserire alcune delle assistenze elettroniche oggi disponibili alla guida su tutte le vetture. Non tutti (neppure gli altri "premium") consentono questa possibilità. Infine se oggi una vettura non dispone di questi contenuti ottiene al massimo 4 stelle dall'EuroNCAP (che difatti specifica i test 2014 a parte). Anche se c'è differenza (ed a volte anche notevole) tra gli ausili di Fiat, Ford, Mercedes, Nissan, Volvo, VW. Non tutti i sistemi garantiscono analoghe prestazioni: i video ed i test strumentali di EuroNCAP sono lampanti in tal senso

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2014
  14. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Le si usano qualche volta di più. Tutto qua. Onestamente ed obiettivamente su auto di questo tipo la tp non serve.se dovevano farla credo che abbiano fatto bene a farla anteriore. Il problema potrebbe essere la predisposizione per la

versione x drive che potrebbe rubare spazio utile.

15. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Inizio dal fondo: il DSG 7m spaventa un po' anche me. Anche io ho fatto lo stesso tuo ragionamento ed inoltre se spendendo per l'anticollisione evito un incidente (o ne mitigo le conseguenze in modo significativo) è già un investimento ampiamente ammortizzato. Questo non vuol dire che mi metterò a leggere il giornale in colonna o che sarò autorizzato a fare il bischero mentre guido: continuerò comunque a guidare con prudenza e buon senso. Però il venditore di Classe B tenta sempre di vendermi la versione Premium per navigatore e fari Xenon che io mi ostino a non volere. Il veditore BMW mi ha detto di lasciar perdere listini, configuratori e pack plus che la s. 2 A.T. del tour anteprima era già "messa bene" così come la vedevo. Ma il massimo l'ho ottenuto dal venditore NISSAN: per lui i sistemi di ausilio alla guida erano ABS E ANTISLITTAMENTO RUOTE (testuale!!!!!); vabbè che la Qashqai si venderà quasi da sola ma se mi sono documentato più io di lui su ciò che lui deve vendermi lo vedo proprio male (oltretutto sulla Qashqai mi mancherebbe almeno mezzo bagagliaio!!)

16. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Tra l'altro il "cruise control con funzione freno", di serie, non valuta gli ostacoli: frena solo se la macchina supera la velocità impostata. La descrizione è un pochino fuorviante...

Per avere l'"active cruise control", che frena in presenza di ostacoli ci vogliono 2500€, perchè bisogna prendersi anche il navigatore

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2014
  17. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    E quest'altro aspetto degli optional obbligatori "a cascata" fa il paio con il tentativo sopra descritto di rifilare al cliente la versione più "cool" invece di quella più adatta alle sue esigenze. Con i 900 Eurini richiesti per il navigatore base, ne comprerei altri 6 di ben più elevata qualità e di cui non dovrei nemmeno sborsare un euro né sprecare un secondo del mio tempo per i futuri aggiornamenti. E questo aspetto vale per tutte le case. Del resto i loro margini oggi si basano su queste cose e sulla manutenzione.

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.733
    22.714
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai provato a vedere in altri paesi (tipo DE) dove magari hanno meno "pacchetti" obbligatori?

19. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    sono proprio curioso di provare a vedere la versatilità fino a dove arriva.....caricare due bici in piedi anche con la ruota anteriore smontata sarebbe il motivo giusto per passare dal 320 touring a questa

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina