Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Domanda.....

Vorrei chiedere a chi ha una f20 e prima aveva una serie 1, 3 o 5 porte, con quale delle due auto si trova meglio a livello di divertimento di guida, motore a parte.

Vorrei sapere quale è più appagante nella guida un po' spinta, tipo direzionalità, inserimento, percorrenza curve ecc....

Quale da più sicurezza alla guida, con quale delle due si arriva prima al limite e soprattutto con quale delle due è più facile arrivarci(al limite)?

Insomma, se possobile mi piacerebbe sentire da qualcuno di voi queste senzazioni, dato che in modo esplicito, credo non ne sia mai stato parlato.

Ripeto, non mi interessano pareri su motore/ cambio, ma solo su quello che si prova al volante per quanto riguarda l'handling complessivo.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> bella osservazione !

3. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Forza ragazzi, parliamo un po' di come di come curvano queste macchine!

4. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Probabilmente il mio parere non fa testo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho avuto in prova per una mezz'oretta una 116i 5 porte eletta, e come handling di guida ho trovato la f20 più "morbida".

Lo sterzo e l'assetto complessivo in curva l'ho trovato, a differenza della mia e87, maggiormente filtrato uno sterzo meno reattivo e mi sono sentito meno sicuro nell'impostare la curva. Mi sa una macchina più morbida votata più al confort che alla sportività, per quanto una serie 1 possa essere sportiva.

Penso che non la comprerei discorso estetico a parte!

5. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Innanzi tutto, una serie1, la trovo molto più dinamica e sportiveggiante di una e92 coupè, per esempio, nella guida tra le curve.

Detto questo, grazie innanzitutto del tuo parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma mi piacerebbe sentirlo anche da qualcuno che l'ha avuta per qualche anno e ora è passato all f20.

Tralasciando la rigidezza delle sospenssioni, a me verrebbe da pensare(dato che non l'ho mai parovata) che la f20 sia più stabile e sicura nei curvoni veloci, dato il passo più lungo, e paghi leggermente in quelli medio lenti, ma magari mi sbaglio.

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io confronto la mia e87 futura con la f20 eletta da me provata qualche mese fa.

La e87 la ho da 3 anni e posso dire di conoscerla bene e la differenza nel misto si avverte. Poi sicuramente è una macchina valida tanto quanto la serie precedente però a mio avviso pecca in quanto a sportività.

Non capisco cosa centra il paragone con la e92! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Nel senso che non consideri sportiva una serie 1, quando per me la è o per lo meno ha un comportamento tale(ovvio che non è una z4 tanto per rimanre in BMW), e dato che qua dentro tutti esaltano le qualità sportive della e 92, ho detto che per me è meno appagante e sportiva di una e87 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Io non posso fare paragoni xke è la mia prima Bmw.. Xo posso dire che se il "problema" è la rigidità e la tenuta in curva, si può sempre lavorare di assetti.. Cosi si ottiene una macchina come la vecchia E8x avendo in più una macchina di "categoria superiore".. (penso che siamo tutti d'accordo nel dire che una volta seduti alla guida sembra di essere su un'auto di segmento superiore)

Cmq penso anche io che lasciandola con assetto "stock" è un'auto orientata più al confort che alla sportività.. Eh infatti sto già valutando il post montaggio di un bell'assetto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    personalmente qui a vr gli avvistamenti stanno a pari....tra f20 e f30...

10. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Questo si, che piaccia o meno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ssnte la differenza di passo in inserimento.

Con un buon assetto, come dici tu, si portano migliorie a tantissime cose, soprattutto regolando camber e convergenza, che di solito su qualsiasi macchina(compresa la mia), per questioni di sicurezza e prevedibilità hanno valori impostati in modo da rendere una guida maledettamente sottosterzante.#-o

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    A me piace molto la guida della e87 e concordo con te, seppur non abbia mai provato una e92, che sia più sportiva.

Per una questione di proporzioni penso, la serie 1 ha un anteriore molto difficile da scomporre e quando curvi è come avere un perno sempre stabile mentre il posteriore s'inarca verso destra o sinistra a seconda della curva intrapresa senza mai scomporsi troppo merito anche dei controlli della stabilità credo.

Mentre se facessi la stessa curva con una trazione anteriore sarei quasi certo che andrei fuori dritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Probabilmente si reputa la e92 sportiva più per l'aspetto esteriore che per le velleità sportive.

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Sei il migliore :haha

13. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    non mi risulta...anzi,devo ammettere che lo sterzo è migliorato notevolmente rispetto alla precedente,soprattutto in modalità sport,dove diventa "pesante" al punto giusto e preciso.

che sia più rivolta al confort si,anche se le precedenti da me possedute avevano almeno l'assetto m-sport.

hai azzeccato in pieno...nei tornanti,provato proprio oggi,è leggermente più sottosterzante...ma la mia,ancora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, non ha alcun assetto.

a me trasmette più sicurezza rispetto alla precedente, forse per la stazza...certo, non mi spingo fin dove arrivavo prima, impossibile, ma prima che inizi ad andare in sottosterzo,sul veloce, ha più margine rispetto ad una precedente 3 porte con assetto m-sport.

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ora che ricordo era in modalità comfort lo sterzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Mai sentito sottosterzo sulla 1 non so neanche che sia, eccetto quando vado con le audi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

349
    21
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Nn ho fatto molti km (1500totali) ma posso dare una piccola opinione dopo che ho percorso lo stesso tratto autostradale che facevo con la vekkia e87...l f20 come guida è molto piu sicura,nelle entrate in curva è stabile,come la imposti cosi la percorri senza sbavature o piccole correzioni varie...lo sterzo lo trovo pressochè uguale forse solo leggermente piu preciso...l impianto frenante lo trovo uguale alla vekkia almeno per ora...i sedili li trovo piu comodi della vecchia...infine posso dire che l f20 è imparagonabile alla vekkia si vede che gli sviluppi tecnologici hann portato i loro frutti,ha una guida piacevole,è sicura come auto forse l'unica cosa ma è una mia personale sensazione è che sia meno sportiva ed estrema dell e87 essendo un giusto compromesso tra sportivita e comfort...

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO mineral white è molto bello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

questa foto te lo mostra al confronto con l'alpine white ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e poi altre foto...

17. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    È normale che sia più sicura e precisa nei curvoni autostradali dato il passo leggermente più lungo.

@ spongebob

Se avevi gli angoli stock, impossibile che non sentivi sottosterzo, lo

Hanno perfino le Lotus con gli angoli originali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    prova ad entrare un pochino più forte su qualche tornate/curva lenta e vedrai che lo senti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari la mia serie 1 ha un qualcosa di speciale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    io avevo un 118d quindi come prestazioni paragonarla a quella di adesso 120d non ha senso

posso solo dirti che come stabilità e sicurezza mi sembrava un attimino meglio quella vecchia , molto piu rigida e impostata

forse è dovuto all assetto m che adesso non ho , il volante dellla f20 mmi sembra troppo molle anche in autostrada

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina