Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io ho fatto il passaggio...ma ancora devo andare a ritirarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per adesso posso solo esprimere un minimo parere neanche tanto esaustivo in quanto l'ho provata per poco,troppo poco per poter esprimere un giudizio;a primo impatto,appena vista,non mi è dispiaciuta...pecca come tutti ben sappiamo il frontale. Salito a bordo è veramente migliorata,la plancia è molto ben rifinita e meno cruda...più da auto di classe superiore. come abitabilità la trovo nettamente più grande rispetto alla precedente,però venivo da una e81 e poi una e82...ma guardando mio padre seduto dietro,posso affermare che lo spazio per i passeggeri non manca.

    metto in moto....e non sento il rombo a cui ero abituato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    esco dal conce...il rivenditore mi propone di prendere la superstrada per rendermi conto delle prestazioni,oppure di prendere una stradina e provarla sul misto...io,siccome non ci tenevo più di tanto a sentire come andava sul dritto,mi butto a destra e prendo il misto...butto giù la seconda,metto la terza,imposto la curva a destra e..." madonna santa quanto imbarca":questo è stato il primo pensiero!!>:>

    faccio un paio di curve altre e mi rendo conto dell'abbisso che intercorre tra la 135 e questa(premetto che il 135 era messo più che bene ad assetto)...anche se,rispetto al 118 la sento più piantata e più impulsiva ai comandi. Le marce entrano bene,l'escursione non è tantissima tra una e l'altra...lo sterzo risponde bene,anche nei cambi di direzione,ed è più "duro" rispetto al 135(su cui avevo anche l'active steering).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Vero...tendon troppo al sottosterzo...quando piove poi, tendon ad andar di muso :confused:

    ma sull'asciutto, entrando in rotonda in seconda...va di culo.

    Anche la mia coi 16 e l'assetto base lo faceva...

    certo...coi 17 e l'///M di piu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bardo intendevi dire sottosterzo.

    Andar via di muso : sottosterzo

    Andar via di culo: sovrasterzo

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bardo intendevi dire sottosterzo.

    Andar via di muso : sottosterzo

    Andar via di culo: sovrasterzo

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Già...

    Ho scritto prima la parte sotto, sul sovrasterzo e m'è rimasto in mente ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    io ho trovato che di sottosterzo ne ha veramente poco.. Pero dipende anche da come entri in curva.. Conviene sempre entrare magari piu lento e poi godersi una bella intraversata (pula e traffico permettendo)


    Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    invece ci entri veloce, scalando all'ingresso della rotonda e mollando la frizione quando sei dentro...è li la goduria >:>

    se te la senti provaci, ma non non responsabile di eventuali danni >:>

    la mia ex mi spronava ad intraversarmi in rotonda, ecco perchè l'ho amata così tanto >:>
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    dipende dalla potenza dell'auto e dalle condizioni dell'asfalto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    la mia regola vale con qualsiasi potenza, dato che dispongo solo di 118 pony >:>

    ...ma non devo essere io a dirlo a te... :lol:
     
  10. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    non metto un video altrimenti vado ot...ma te lo posto sul profilo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Dovevi sposartela santa donna...

    Mia moglie quando è un po bagnato nelle curve e rotonde e vede che tolgo i controlli prima di entrare si piega già.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">


    Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Il sovrasterzo è migliore perchè non vedi l'albero arrivare >:>

    (cit. del criceto)
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    :haha

    >:>>:>>:>
     
  14. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Ho lasciato un po' la discussione in queste settimane causa mole di lavoro aumentante.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma rientrando ho letto un post sciagurato (sciagurato è un eufemismo) di un utente sull'invidia ecc ecc.. Secondo me pura follia!!

    Cioè veramente senza parole in senso negativo!!

    Non mi soffermo più sul discorso critica estetica.. Perché a chi piace piace a chi non è mai piaciuta mai piacerà! Quindi nessun problema il mondo è bello perché è vario! Senno che forum sarebbe se non ci fosse scambio di idee fra amanti dello stesso marchio??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scusate l'ot..

    Con la mia f20 ho percorso fin'ora 700 km.. E devo dire.. Che sono stato piacevolmente sorpreso da alcune doti tipo la rumorosità.. Diminuita rispetto alla precedente!

    E anche per quanto riguarda prestazioni per quanto mi sia stato possibile strattonarla.. Essendo ancora in rodaggio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cosa negativa secondo me in alcune curve imbarca un po' troppo.. Poi magari sarà colpa dei 16"..

    Altra cosa non capisco l'eco pro.. Utile solo se si è in colonna o in una strada dove proprio non puoi dare un filo di gas.. Dal resto è una cosa un po' inutile a mio avviso.. Sembra di girare con in tappo nello scarico.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarà anche che abito in mezzo a campagna quindi tutte strade extraurbane miste.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io giro in confort.. In sport si sente il tiro diverso più cattiva diciamo lo sport più non ha molta differenza dallo sport..

    Internamente stupenda e curata.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    rep+.

    finalmente un parere sensato come quelli che voglio sentire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quindi anche l'F20, se non ritocchi, ha l'assetto concordia edition?

    tu che assetto hai? sport ///M o...urban si chiama?

    EDIT:

    ma 'ste cagate di Grande Punto Multijet le lanciano in tutte le aziende italiane?

    l'ho avuta anch'io, solidarietà :lol:
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    pneumatici spalla 55 ?
     
  17. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Con i 16 avrà di sicuro le 205/55

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    con spalla 55 è inevitabile un po' di coricamento laterale ...
     
  19. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    X me sono il miglior compromesso ad oggi!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    17 con spalla 45 sono il miglior compromesso
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina