Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Venerdì sera sono andato a bere una birra a Milano zona corso Como e ne ho viste 5...

Penso sia normale che dopo 2/3 mesi dall'uscita non se ne vedevano tante in giro... Adesso xo si inizia a vederne parecchie.. Più passano i giorni e più aumentano gli avvistamenti... Ripeto, penso sia una cosa normale.. Ricordiamoci che non è un auto di target aziendalistico, quindi a confronto x esempio di una F10 è normale che all'inizio ce ne siano meno in giro...

I dati di vendita sono positivissimi.. Considerando sempre il periodo in cui siamo, direi anche ottimi..

Ovviamente questo IMHO

2. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    'BMW GROUP PRESSCLUB ITALIA COMUNICATO STAMPA'

La risposta dei clienti all’introduzione della nuova BMW Serie 1 è stata anch’essa molto positiva. Le vendite del modello cinque porte sono cresciute del 42,6% nel mese di dicembre, raggiungendo 12.507 unità (anno prec.: 8.769).

3. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    lui è un solone da del ridicolo alle persone

peccato che i dati che riporto vengano da due delle concessionarie piu importanti d'italia roma e non faccio l altro nome

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  4. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    son salito oggi su 1 116d sport, dentro è davvero bella come già avevo visto dalle foto..esternamente devo farci l'occhio, ma nera con i bixeno non è male..

5. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    noto con piacere che guardandola bene il giudizio migliora

6. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ma tu capisci l'italiano? ho solo detto che non puoi prendere i dati del tuo amico.. tutto li cazz*.. portando i dati italiani la questione é chiusa.. lo capisci o non ce la fai?

Io ho sempre detto che dentro é stupenda.. fuori non mi piacciono i fari davanti, ma ho appena detto che con xenon cambia già di gran lunga... cosa posso dire di più?

spiega...

7. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    io l'ho sempre detto che finora l'avevo solo vista in foto e in marcia ma di sfuggita ma dentro mi era piaciuta da subito..dentro l'ho trovata praticamente identica alla nuova serie 3 F30 che ho provato stamattina (328i gran macchina secondo me).

Devo ancora farci l'occhio comunque al nuovo look della serie 1 F20..

8. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Riporto i dati ufficiali di 4ruote per mostrare a ringhio alcuni dati OGGETTIVI. Prima di tutto dico che i dati (essendo di dicembre '11) sono portarti per conforntare le vendite con gli altri modelli, e che quindi la variabile (dicembre) non influenzi sul confronto con gli altri modelli, poiché come potremmo dire che in questo mese ci sono state meno vendite dovute al mese (aspettando di immatricolarle l'anno successivo), é una variabile COMUNE a tutti i modelli, quindi non influenza il mio confronto con gli altri modelli, poiché anch'essi sono influenzati dalla stessa variabile...

Leggete bene la premessa fatta qui sopra, prima di partire a razzo a rispondere. Io voglio mostrare questo confronto con i modelli concorrenti (A3, golf, giulietta, ecc..) quindi poco ci importa le vendite degli stessi modelli negli anni precedenti.. (non perché non sia importante, ma perché ho sotto mano solo questi dati)..

VW Golf 2'542

Alfa Giulietta 1'864

Opel Astra 1'819

Ford Focus 1'384

Renault Megane 1'013

Audi a3 832

BMW 1er 783

Fiat Bravo 710

Lancia Delta 609

Pegeaut 308 517ù

Ovviamente alcuni modelli hanno prezzi inferiori.. però l'Audi A3 (modello vecchio di 8/9 anni), che sta per essere pensionato, con l'imminente arrivo del nuovo modello che anche i muri sanno, vende comunque tantissimo in più rispetto alla serie 1 nell'anno del passaggio tra e87 e F20 (16'061 A3 nel 2011 contro le 9'689 Serie 1).. per non parlare delle 45'818 Golf e le 34'950 Giulietta (prezzi leggermente inferiori, sia chiaro..) sempre nel 2011..

Quello fa pensare (e parlo anche di e87 [nel periodo del pensionamento...]) che non vende molto, in generale..

9. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    pesa di più 1kg di paglia o 1kg di ferro?

10. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    O 1 kg di fig a?:lol:

11. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Oggi sono andato a vedere la f30, e dal vivo mi è piaciuta, certo che non capisco chi dice (ringhio) che il frontale della f30 è mal riuscito rispetto a quello della f20....

Penso proprio lo dica apposta, perchè anche un cieco vedrebbe il contrario; adesso va bene tutto, ma non ammettere certe cose è ridicolo.

12. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Questi sono dati oggettivi, li avevo postati giorni fa e visti anche io

13. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Non x difendere ringhio, non ha bisogno dell'avvocato, ma non mi sembra che abbia paragonato il muso della F30 con quello della F20... Ha detto che l'ha un po' deluso, ma non ha detto che è meglio quello della F20 a confronto!

Cerchiamo di non mettere in bocca cose che non si dicono solo x continuare con queste "litigate"....

Siete stati invitati più volte, anche dai moderatori, di smetterla con questi OT... Non vi piace la F20, l'abbiamo capito! Nessuno vuole imporre a voi il contrario! Quindi, visto che non vi piace, cosa continuate a venire a leggere, commentare e dibattere ciò che viene scritto qui...?! Volete continuare a leggere, ci mancherebbe è un forum pubblico, xo basta con questi continui OT!!!

Ringhio ha riportato ciò che gli ha detto un suo AMICO venditore, e subito guerra! Eh che cavolo, dopo un po' è stancante....

A 1 persona piace questo elemento.
  14. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    chi te l'ha detta la fesseria che sono OT???? Cioè questo topic è aperto da giugno e arrivi tu ieri con decorrenza dopodomani e dici che è OT???? Leggi bene il titolo del sondaggio.... e guarda anche il risultato.... Non mi pare che sia il topic di chi ha la F20..... Ma una discussione generale sulla F20.... Il che sono 2 cose diverse.... Quindi dicendo che è OT sei tu che sei OT.... Perchè queste considerazioni si fanno in area moderatori non in sezione tecnica >:>>:>>:> Ergo hai sbagliato sezione >:>>:>>:>

A 1 persona piace questo elemento.
  15. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029

Ot o non ot: quoto ringhio, qui non si tratta del forum di chi "ha" la f20, ma di leggere talvolta esageratamente ( l ho già scritto piu volte ....) opinioni esasperate ed eccessive sulla f20. I commenti moderati e talvolta anche motivati che esprimono un opinione sensata sono ovviamente sempre ben accetti. E ciò non c'entra nulla con il discorso " ma e logico tu hai una f20 e non puoi accettare commenti negativi etc etc"...

Ditemi quale spessore tecnico hanno alcuni interventi che tempo da abbiamo letto( tegame x findus , ammasso di ruggine) che vanno anche bene x scherzare e alleggerire... Basta che non si protraggano troppo a lungo

La riprova e il post che sopra ho inserito: mi pare che nessuno lo ha commentato, e quelle non sono opinioni, ma fatti!!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  16. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    e tu genio della lampada perché non hai risposto ai miei dati, che ovviamente sono migliori perché rappresentano la scala NAZIONALE..

è logico che le vendite sono molto maggiori tra gennaio e dicembre, perché la maggior parte della gente (molti di voi compresi) aspetta l'anno nuovo per immatricolarla... ora avete stufato.... leggete prima di rispondere alla cavolo di cane....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  17. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi.

fabio, avanzi >:>

18. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Non mi pare di essermi espresso con termini da " genio" e tralascio l introduzione del tuo messaggio....ci sono modi migliori ma non importa .... E se sono i dati di dicembre dite che sono falsati da chi deve comprarla a fine anno, a gennaio x l iniZio anno .... Ma leggi bene anche il fatto che paragonano il totale annuo con quello omologo del precedente ... Non stanno parlando di un singolo mese verso un altro mese ( ad esempio non si paragona un dicembre con agosto, poiché in tal mese le vendite sono quasi 0).

Ok, aspettiamo allora quelli di febbraio ... E poi marzo quando usciranno i pacchetti m

19. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    meglio darsi una calmata tutti quanti cmq..tanto non credo che alzando i toni si riesca a convincere qualcuno a cui non piace la F20 a farsela piacere e a chi già piace non potranno che far piacere i dati di vendita postati in precedenza...

io personalmente fino allo scorso week end non avevo ancora preso contatto con la nuova F20..infatti vedendola solo in foto ho detto + volte che esternamente non mi faceva impazzire, ma gli interni erano molto + belli sempre paragonandola alla mia E87.

Vedendola da vicino ho potuto confermare le sensazioni che già avevo..la sport dentro mi piace 1 sacco, soprattutto con radio professional e pannello strumenti esteso..davvero bella tutta la plancia..la urban invece non mi dice granchè, esattamente come l'eletta della serie E87.

Esternamente la F20 urban continua a non piacermi x niente, senza xeno il frontale è davvero brutto..fari enormi, reni troppo grandi..la sport è migliore con i bixeno, non mi piace tantissimo ma almeno è meglio della urban..dietro peccato x sto scarico tondo (ovale come la E8x era meglio) e i fari troppo simili x forma a quelli della polo..i cerchi da 18 mi piacciono 1 sacco!nel complesso però ne ho vista di sera una nera con le luci accese e non era malissimo. Sicuramente rispetto a vederla in foto è molto meglio dal vivo, ma non cambia il fatto che ci si debba fare parecchio l'occhio alla nuova linea. La msport che ho visto in qualche foto migliora 1 po la linea x lo meno..

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Dare del ridicolo alle persone xke hanno riportato dei dati/segnalazioni di amici in un forum pubblico è IT???

Soprattutto quando grazie a questi insulti si scatenano messaggi su messaggi che ripetono sempre le stesse cose...

Il fatto di essere iscritti da prima che inventassero questo forum, non autorizza ad insultare nessuno! La data di iscrizione è "fittizia" xke uno può seguire il forum senza iscriversi e farlo quando ne a voglia....

Leggi bene quello che ho scritto io, non mi sembra di aver detto che a chi non piace non può intervenire! Ci mancherebbe! Ma come x ogni cosa, ci sono modi e modi, e dare del ridicolo alle persone non è sicuramente quello corretto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina