Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ispira aggressività nel senso che guardandola ti viene voglia di prendere un martello e prenderla a mazzate... 8-[

A 1 persona piace questo elemento.
  2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è in vendita >:>

Guarda, secondo me invece questa F20 piacerà a molti possessori di A3, del resto la vedo molto "audizzata" come forme e contenuti, linee morbide e meno scolpite, interni con grande effetto scenico e mille lucine colorate, assetto meno rigido, vivibilità dell'abitacolo maggiore e così via. Io vedo il target di questa F20 sovrapponibile a quello della A3 attuale, e ritengo anche che chi amava la vecchia Serie 1 per quello che la rendeva unica (e scomoda, diciamolo), troverà questa F20 poco adatta alle sue esigenze.

3. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E infatti ne hanno vendute così tante..... #-o

4. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    il target è quello dell'a3, giovane 20-35 anni modaiolo, ma penso che NESSUNO che ha un'a3, e si trovi davanti questa 1 o l'a3 nuova, abbia dubbi su cosa scegliere...

audi, checchè se ne dica, continua a dettare la moda nel design e fa auto che piacciono, bmw inizia a fare qualche aborto completo (x1, 5 gt, 1), qualche auto con meno personalità ma piacevolissime (sr5), insomma, divide molto nel design. chiaro che ad un talebano bmw piacciano anche la 1 e l a 5GT (che per inciso, in zona gira abbastanza, le avran vendute tutte qui)

di un audi puoi dire che sono copia/incolla ma non brutte, sono modernissime, interni favolosi, ora si svegliano pure sui motori, sono + di moda che mai (hai audi? sei un figo) insomma, in sti settori (compatte premium), dove la moda conta molto, la vedo dura per questo brutto anatroccolo.

a me, anche dal vivo, fa "oròre"...per fortuna i gusti sono soggettivi.

i dati mi smentiranno o meno!

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto in toto..............

6. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Non è stata capita.... :redface::redface::redface:

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :haha:haha:haha

grande alex...............

8. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Guarda ho cambiato la mia e91 già sei mesi fa per la giulietta e devo dire che me ne sono pentito.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> (la mia e91 aveva 150 k km)Avrei potuto prendere benissimo un e87 con forti sconti e ben accessoriata... ma proprio per farti capire che sono un appassionato e nn guardo solo se c'è sul cofano c'è Bmw ho valutato che la giulietta era migliore sotto tutti i punti di vista....

Ma questa f20 è decisamente 1 passo avanti in termini di design e di qualità rispetto all' e87 e rispetto alla mia attuale gulietta..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per la mia futura macchina penso che andrò o su questa f20..... oppure una e90 M-sport..... La giulietta mia ha deluso un pò.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Piccolo Ot: Sconti su e90 qualcuno sa qualcosa???

9. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non so, questo tipo di auto per buona parte sono acquistate perché oggetti di moda, per cui chi vuole l'auto chic del momento può benissimo comprare anche questa F20, del resto è nuovissima, moderna, fa scena (brutta, ma sempre scena è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ed è Bmw. Cosa che per buona parte ha decretato il successo della A3 attuale, diciamolo. E che invece ha rinchiuso in una nicchia la vecchia E87, troppo particolare per diventare un fenomeno di moda (com'è piccola,come è scomoda, come è dura,come son tristi questi interni ecc.).

Una nota... i tanto criticati led audi-style che si spengono all'accensione della freccia, ebbene ci sono anche sulla F20 #-o

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2011
  10. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Hai ragione Rs4 A ME piace di più l f20..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Certo che tu però la vedi brutta.... Hai una delle BMW più incaxxate della storia..... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    è in vendita >:>

12. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A ridaje, noneeeeeee >:>

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :rosik

14. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    A quanto??? Ci faccio un pensierino....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Convincilo Spongbob.... poi te la presto..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ok allora sono andato adesso vista bene e guardata a fondo.

Estetica: indubbiamente fa una impressione migliore rispetto alle foto, anche perchè dal vivo uno può scegliere di vederla dall'amgolazione che più lo garba.

Vista però dall'alto è molto simile alla X1

Confermo altezza passaruota esagerata.

Interni: Bello il disegno della plancia, non è più lo stile essenziale di Bangle ma molto più Hi-tec.

Posizione di guida: l'ho provata a regolare in lungo e in largo : a me piace, mi sembra sempre abbastanza bassa più o meno come l'attuale.

Una cosa che mi piace tantissimo è il volante che ha un'escursione in profondità enorme, tipo mercedes classe C. Adesso puoi tirartelo veramente tutto verso di te . I sedili sono belli. I tessuti sono belli per la sport, ho visto invece una urban con fainchetti in pelle e seduta e schienale di un tessuto tipo grigio puntinato: osceni davvero, sembrano i sedili dei vecchi treni regionali, proprio brutti brutti.

Materiali: bella la plancia, bello il tunnel, ma i materiali non mi sembrano chissà quanto migliori rispetto alla E87 restyling. Il rivestimento del cruscotto mi sembra identico.

Conclusioni:

dovessi scegliere se comprare un segmento C nuovo prenderei questa rispetto a golf, a3 e compagnia bella.

Però la e8x ha molto più fascino, qualcosa che non si può spiegare: non è questione di farci l'occhio, capisco che questa possa piacere, ma la e87 era diversa da tutti gli altri segmento C, questa sembra molto più simile agli altri segmenti C, poi il posteriori ricorda davvero troppo la polo. Ma capisco che ci sia molta gente a cui possa piacere molto. I commenti in conce erano piuttosto positivi in genere.

La macchina di per se costerebbe più o meno come la precedente, sono gli optional che costano troppo: non ho letto le liste accanto ma insomma 118d 38mila, 120d 40mila..... ma di molte cose secondo me si può fare a meno, quindi con 33-34mila secondo me un 120d ci viene fuori sport con l'assetto e qualche accessorietto. Navigatore bello, bella grafica..... io non sono fan di questi optional montati dalla casa, però è gradevole.... ma nn ho capito se lo schermo è fisso o si può abbassare......

16. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ovvio che è in vendita

ha già ordinato la nuova f20

ma non lo dice a nessuno.............

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> no grazie.

Piuttosto, ora che ci penso, a differenza di quella che vidi a milano marittima ad agosto, quelle viste ieri avevano un rivestimento in simil-pelle all'altezza del ginocchio destro in modo che non si appoggi direttamente sul tunnel, una finezza già vista solo su qualche ammiraglia. Inoltre, il cassettino portaoggetti sotto il comando luci (posizionato esattamente dove è su golf 5/6) è rivestito all'interno in tessuto tipo velluto, veramente una chicca.

Per contro, non ho potuto non notale l'aspetto veramente economico del cassetto portaoggetti davanti lato passeggero anteriore, soprattutto la maniglia di apertura è decisamente povera :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Interni quindi molto buoni, con alti e bassi, ma non perfetti ancora.

18. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    ti quoto, però aspettiamo nuova golf ed a3 (anche se vedo solo l'a3 come competitor). secondo me la 1 avrà il successo della precdente, ovvero di nicchia. bruttina, con finiture ora buone, ottimi motori, ma forse non altrettando di moda come audi

MB ha abbandonato il settore poi?

19. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    le ho viste stamattina una 116i e una 118d peccato che erano bianche ho toccato le plastiche , non mi sembrano così di scarsa qualità, la prima impressione è stata positiva , anche il posteriore devo ricredermi, mi piace non sembra una polo, davanti i fari sono tristi ma accettabili , alle fiancate gli darei la sufficenza..comunque con assetto e m sport sarà molto bella e possibilmente scura..peccato non averla provata

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2011
  20. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Meglio una donna bella ma a letto niente di che...(audi a3)

o una donna brutta ma che a letto ti fa impazzire (serie1 f20)?

Devo trovare un mix di tutte e 2... f30?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina