Ufficiale: BMW Serie 1 F20 | Pagina 199 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    allora torni con me che l'automatico è meglio....

    io ho provato solo per circa 20 minuti la 120d con cambio sport e devo dire che mi è subito piaciuto.

    Le 8 marce sono uno spasso, le butta dentro con agilità senza mai avere i vuoti che tu dici...

    Poi semmai in questo sono meno obbiettivo io... un manuale non lo comprerei neanche sulla musa ( infatti quella di mia moglie era automatica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D )

    Insomma lode al 110% al "mio" povero 120d che ogni tanto ancora penso di prendere poi ritorno a ragionare e dico che con 50000€ posso comprare un m3 dkg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io non ho mai detto che sia meglio o peggio l'automatico, semplicemente con l'automatico non hai la percezione (o meglio, ne hai meno) del ritardo del turbo perché il convertitore mantiene il motore nel giusto range di giri quando acceleri. Col nuovo steptronic a 8 rapporti, dato che il convertitore lavora molto meno (per fortuna) percepisci meglio il vuoto del motore sotto i 2000 giri. Ovvio che scalando (e il nuovo step scala molto velocemente) il problema non c'è, ma la mia era una considerazione sul motore, non paragonabile al 23d, non solo per i 20cv in meno.
     
  3. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    okkio pacca a scannare troppo che gliele mandi tutte in riserva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq domani la provo pure io vediamo se e' vero tutto questo che avete notato anche voi
     
  4. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    50k€? per una serie 120d? hanno perso la testa? la nuova 3 a quanto la prezzano?
     
  5. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    qualcuno l'ha vista con la radio business senza monitor?
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Queste sono le due cose che mi premevano maggiormente...sterzo e posizione di guida.

    Ma fammi capire caro RS4..... lo sterzo in modalità sport è più leggero rispetto a quello della normale restyling con servotronic? o rispetto al vecchio idroguida? perchè io invidiavo sta cosa del tasto sport alla nuova f20. Ma chiaramente solo se il tatsto sport fosse stato tarato verso la durezza, non che la modalità sport è quella del normale vecchio eps e le altre sono da city fiat. Me la spiegheresti bene sta cosa per favore?
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io infatti voglio provarla x lo sterzo. Questa non mi interessa e al 90% sarà il nuove 3er coupè o cabrio la mia prossima, ma mi preoccupa il fatto ke l'F11 ha uno sterzo orripilante, rispetto al mio, e se fosse cosí anche nell'1er sarebbe sintomo ke sarà cosí anche sulla 3er. E sarebbero azzi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    in genere mi ricredo sempre quando vedo un'auto dal vivo ( come ad esempio e' successo con la e60 e la f10) , ma questa volta ragazzi non ci sono riuscito, non si puo' proprio guardare e' veramente brutta............
     
  9. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    regolare.... la serie1 e la serie3 fino ad ora hanno montato lo stesso sterzo... eps+ servotronic. A me già questo non piace, sinceramente andava benissimo quello che montavano sulla e36 e potevano lasciarlo su tutte le altre senza fare un soldo di danno. A me questo eps è l'unica cosa che non piace, ma comunque è meglio di tanti altri sterzi, in velocità diventa ababstanza duro e preciso e soprattutto da parecchio senso di stabilità. Ma se sulla f20 hanno tarato lo sterzo ancora di più verso il comfort vuol dire proprio che stanno andando nella direzione sbagliata...almeno dal mio punto di vista. Altro che active steering, sport steering ecc ecc forse non hanno capito che lo sterzo sportivo è l'idroguida ben caricato e poco demoltiplicato.
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi avete i paraocchi , ma come si fa' a dire che il muso e' il piu' cattivo della categoria, quel frontale sembra la faccia di uno strabico con gli occhiali ,linea 9? ma dai l'obbiettivita' dove l'avete lasciata............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ahahahahaah è vero!

    a me sembra tipo il risultato di un esperimento genetico!
     
  12. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    vista oggi.. poi posterò le foto... sinceramente non è che mi abbia impressionato + di tanto... fra una settimana sto in ferie e voglio provarla....
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Davvero il muso è tutto tranne che cattivo... il posteriore è simile alla polo come già detto, con la differenza che però il muso della polo è mille volte più cattivo. quindi..... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per me è insieme alla 5 gt una delle più brutte bmw mai realizzate
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi sembra si sia perso il senso della ragione.

    50k per un 120d... Più di 10.000 euro oltre la mia (al netto di tutte le modifiche).

    Bah.
     
  16. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    vista!

    devo ricredermi.......mi è piaciuta ma non mi fa impazzire!le dimensioni maggiori si notano,gli interni moooooooolto meglio della attuale.Aspetto di guidarla per vedere se mi emoziona come la mia attuale.

    cmq,non la comprerei o prima di farlo ci penserei molto perchè accessoriata decentemente costa un botto.

    per ora non mi dispiace tenermi e guidare la mia e87.
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda non te lo so dire con certezza perché ho fatto un tratto di strada praticamente quasi tutto dritto, lo sterzo l'ho usato solo nelle rotonde mi sono soffermato di più a sentire motore e cambio. Sicuramente non è duro e preciso come l'idroguida della mia o della E87 pre-rest, ma neanche lontanamente, però in sport e sport+ l'ho trovato discreto, all'altezza del vecchio eps+servotronic. Lo so, niente di speciale, ma sicuramente il migliore della categoria (giulietta esclusa che non ho ancora provato). Scordati comunque il feeling di un servo idraulico, ma rispetto ad altri servo a taratura variabile (es. Fiat) è sicuramente molto migliore e meno artificiale :wink:
     
  18. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    non mi hai convinto....
     
  19. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Quella che hai provato aveva l'assetto M o quello di serie?
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi ieri ho avuto la possibiltà di guidare il 120d sport con 17 ed assetto adattativo...ribassato di 10mm...

    Ora non ho tempo ma appena riesco metto recesione e foto di ieri...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina