Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    beato te io se ce l'avesse mio padre gli chiederei di fare a cambio?

Ma tu non noti la differenza netta tra lo sterzo nostro con il servotronic e quello della 320 con idroguida? io il nostro lo sento troppo leggero e insensibile, lo vorrei bello tosto e contrastato

2. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Mio padre non me la darà mai... scherzando glielo ho chiesto.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lui è un BMWista convinto.... e io sull'onda del suo entusiasmo ho preso la Serie 1, ma la venderei domani da quanta rabbia mi fa fare per la qualità scandalosa degli interni!!! Purtroppo mmi ha deluso davvero troppo BMW con questa macchina, non trovo accettabile aver speso tutti quei soldi e poi quando sono in autostrada mi vibra qualcosa dalla portiera lato passeggero o quando accendo il clima d'estate la plancia da dei colpi che sembra che la prendo a calci.... E ti dirò di più, guardando certe foto postate da bengio alcune plastiche mi sembra uguali a quelle della 1er attuale!

Comunque si, il volante della sua è incredibilmente più pesante, ma se devo essere sincero è l'unica cosa che preferisco della mia ^^

3. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    E dove lo direbbero di tutta questa perfezione? Chi?

A3 è una golf travetista, un a4 è ancora più anonima nella guida di una 1er,a meno che, non ti piaccia viaggiare senza timori di stabilità,che peraltro,guidando con la testa non si hanno su Bmw. Anche Audi hanno gli scricchiolii alla plancia e assemblaggi,una 3er e46 ad es.sono quasi esenti da scriocchilii, a parte cabrio.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2011
  4. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    E' un'opinione discutibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Il fidanzato di mia sorella ha una A4 ultimo modello e non fa un rumore.... da guidare mi è sembrata assolutamente rispettabile, poi io non sono uno che fa i 120 all'ora sulle strade di montagna, a me basta che al massimo 200 all'ora in autostrada la macchina sia guidabile e sicura....

La A3 per me è un'incognita, non ci sono mai salito ma tanto a breve uscirà quella nuova quindi inutile salire su questa.... Per il resto, be sicuramente stai tranquillo che mi spulcerò per bene tutti i forum Audi prima di prendere una macchina e se troverò topic stile quelli che si trovano qui riguardanti gli scricchioli della 1er me ne terrò a debita distanza.... dico solo che la mia vecchia Alfa GT faceva meno rumori della mia attuale 1er e che come dinamicità di guida non aveva nulla da invidiarle.... certo beveva il doppio....

6. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Vista e provata a Otranto.

Vi confesso che dal vivo e dopo qualche occhiata il frontale è più piacevole di quanto mi sembrasse in foto, il posteriore è invece desolatamente quello della Polo.

7. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    va bè ma al di là di bello o brutto che al limite può essere anche soggettivo.... impressioni guida?

assetto sterzo motore drifting ecc ecc

il punto forte della serie attuale è il dinamismo che se vuoi la macchina è incollata alla strada e quando vuoi la fai partire di culo per divertirti. hanno tolto anche questo^^??? Lo sterzo sarà leggero ma segue sempre la volontà del pilota ed ha un bel ritorno, e nell'uso sportivo si fa apprezzare. così come il cambio che sarà duro e la frizione oscena ma portata allegramente da soddisfazione

8. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    da bmwista convinto di chiedo....mai girato seriamente con un golf 6 highline ben tappato?? ho girato con quello del mio conce, con sopra montate le molle eibach (eh si....fatte per loro, prese in VW) con i 18"...

Zero e dico zero rumori....per non parlare del DSG....

ah....

equivalente della versione futura se non di più..pagata 32.000 nuova

è che io voglio spendere meno e mi prendo io 120d...altrimenti....:-k

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2011
  9. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    alla fine bene o male i rumori in pancia li lamentano un pò tutti anche sui forum audi e VW però cè da dire che la serie1 ne ha sicuramente di più. Il problema è che se uno sceglie la bmw , almeno uno che ne capisce lo fa per la trazione posteriore, la posizione di guida ecc. quindi la scelta è praticamente obbligata perchè nessuna altra marca propone per una compatta la TP. Altrimenti io pure avrei preso la scirocco di corsa che come linea mi piace molto di più, e probabilmente a livello di materiali è rifinita meglio.

Quindi secondo me è poco utile parlare di rumori in plancia adesso visto che probabilmente sulla macchina nuova di zecca nn ce ne saranno, ma potrebbero uscir fuori dopo tot km quando tutto si sarà assestato. Perchè la mia ad esempio i rumori e le vbrazioni li fa solo quando le girano le palle, ultimamente per esempio ha smesso di vibrare , si vede che col caldo di questi giorni le plastiche si saranno squagliate e assestate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    No, su una Golf 6 highline non ci ho ancora girato per poter valutare, ma su varie a3 e a4 si per poter dire che non sono auto perfette come si è detto.

Non discuto sulla qualità VW e non difendo a spada tratta Bmw, ma da fastidio che si sparino certe frasi che fan pensare che ste Bmw siano più rumorose di carri armati, se uno vuole un'Audi che se la compri e basta. No?

So che cerchi una 1er, non sarà l'auto perfetta ma almeno su un 120d bianco ( ma non automatico) c'ho viaggiato come passeggero nei posti dietro e non avvertivo rumori particolari.

11. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    quando arriva nei conce???

12. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    sulla nuova niente da dire, è orrida in tutto e per tutto, mi piace solo il volante =P

ma posso assicurarvi che una volta soddisfatta la voglia di auto storica e una volta che il nuovo modello avra' deprezzato il vecchio per me sara' una festa andare a cercarmi un 120d da affiancare alla storica per le uscite di tutti i giorni ergo, speriamo abbia un'ottima commercializzazione !

13. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Audi ha un feeling di guida diverso,seppur piacevole. Sono contento che il fidanzato di tua sorella ne sia soddisfatto, nulla di meglio di una macchina che non dà problemi, se verrai a Verona ti potrò far sentire che anche un e46 è esente da scricchiolii. Quelli sono problemi poco diffuso e che sono sulle e36 ad esempio in maggiore quantità.

14. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    anche qua però possiamo discuterne parecchio...

la mia Fiesta del 2007 nonostante fosse stata totalmente smontata per l'impianto hi fi non scricchiolava minimamente...ma era nuova, parlane con l'attuale proprietario, magari tra un paio d'annetti...

sicuramente la maggiore cura bmw dato il più alto standard qualitativo rispetto a una fiesta, fa si che la e46 sia in grossa parte esente da scricchioli mentre una e36 che comunque i suoi anni sulle spalle li ha, ne soffra maggiormente..

a me viene da pensare quando sento parlare di auto da 40 e spicci mila euro, con nemmeno due anni che scricchiolano a morte, per me è uscita male quell'auto ( o serie di auto)... almeno voglio sperarlo..

15. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ci sono auto di 40 anni che non fanno rumori... Bmw intendo. Non sono solo gli anni e l'uso che determinano un'usura dell'auto ma anche la qualità degli assemblaggi, una e36 seppur con interni robusti è più votata agli scricchiolii non perchè il conducente vada a fare i salti con l'auto in campagna ma per una minore attenzione negli assemblaggi, l'e36 resta una grande auto comunque. UNa e46 è migliore in questo ma peggiore nella qualità degli interni, ne sono testimone.

Come ci sono Bmw che fanno rumorini, sicuramente più diffusi su una 1er, ci sono anche audi e altre marche blasonate.

16. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Quello che mi scoraggia è il fatto che a questi rumori ci lavoro da quando l'auto l'ho comprata, ho messo gomma piuma ovunque ho fatto i salti mortali.... ma non c'è verso li fa sempre non si argina in nessun modo...

Adesso ad esempio vorrei capire da dove viene la vibrazione che sentivo stasera al ritorno dal lavoro in zona cassa lato passeggero... mi sta venendo la malsana idea di smontare il pannello porta e imbottirlo completamente di gomma piuma..... dici potrebbe servire?

17. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    si questo ok, il mio pensiero è riassumibile in una sola domanda :

mi chiedo, come caspita sia possibile che una casa automobilistica riesca a regredire su una cosa fondamentale come la qualita' degli interni??

ok, mi sta bene che da e36 a e46 sia migliorata...ma come fai a fare una serie 1 (uscita DOPO rispetto alla prima e46) che sia peggiore delle sue sorelle di marchio e a continuare a farle anche nonostante un restyling!?

lasciamo stare poi le linee, l'e46 ha un cruscotto che da una pista a quello dell'e90 (se questa non monta il navi, altrimenti è un altro discorso).. chiunque di noi passa la maggior parte del tempo all'interno dell'auto, non all'esterno (ovvio, intendo dire quando siamo in auto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">) e le case pongono sempre meno attenzione agli interni facendo auto che scricchiolano?

non so voi ma io lo trovo quasi autolesionista!

18. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Hai altre vibrazioni? O le hai eliminate con questa imbottitura fai da te?

19. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Io ho in casa un 320i e36 e l'ho preso un paio di sere fa per fare un lungo test drive, ci avrò fatto più di 200 km e sinceramente i rumori la mia non li fa. Ma i rumori non li fa nemmeno la nissan micra 1.3 del 1998 !

Quindi in teoria è impensabile che una macchina dell'era moderna faccia i rumori, le vibrazioni ecc ecc

così come è impensabile che si possano rompere le turbine, le lamelle ecc ecc

Il progresso volte sembra si sia fermato e faccia passi indietro.

e non venitemi a dire che il progresso è un due litri diesel che passa da 160 a 170 a 180 cv, visto che un 150 cv di 10 anni fa poteva passare a 190 200 cv in tutta sicurezza con una semplice rimappa che ne ottimizzi le prestazioni

20. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    è lo stile minimalista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

peccato che il prezzo che paghi quando la compri non è minimalista.

Sono d'accordo che l'e46 abbia gli interni migliori in assoluto, ma quelli della e36 non fanno rumore! Cioè fanno rumore e scricchiolano se li tocchi ma in marcia io i rumori non li sento!

Il problema delle nuove produzioni è che fanno rumore mentre stai guidando, ed è abbastanza fastidioso soprattutto se uno è pignolo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina