Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    qualsiasi usato ha cmq 1 anno di garanzia (acquisto da privati a parte)

la tua dovrebbe avere ancora non 2 anni, ma 1 anno e 4 mesi e tempo che la vendi neanche quelli

il terzo e quarto anno bmw sono cmq parecchio limitati

infine ... e non è cosa da poco ... tu vendi come privato, la maggior parte sono auto di venditori con garanzia di legge che copre più della bmw oltre il secondo anno ...

... quella bianca che ho postato la vende un commerciante a 16.500, il proprietario ne avrà presi 12 ...

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Con tutto il rispetto, mi sembra un pò pretenzioso il tuo ragionamento.

Chi cerca un'auto usata, nella fattispecie una 123d, la cerca in base alle proprie preferenze di colore, allestimento, e perché no vicinanza. Dubito fortemente che uno si alzi la mattina con l'idea di acquistare una 123d espressamente accessoriata come la tua, chi cerca un'auto usata spesso un pò si accontenta di quello che trova, e di certo non è disposto a pagare di più per quello che c'è, e che magari neanche vuole. Mi sembra insensato far pesare nella quotazione dell'usato i tanti optional che ha la tua, non a tutti possono interessare e anche se trovi chi li desidera difficilmente sarà disposto a pagarli (ricorda che parliamo di una serie 1 non di una serie 7, e l'usato è rivolto ad una clientela meno abbiente e quindi meno desiderosa di tanti orpelli aggiuntivi).

Detto questo, buona vendita anche se in periodo di ferie è normale che i contatti siano pochi, non mancherò di segnalare la tua auto se trovo qualcuno interessato, ma accendi un cero alla madonna per ogni € in più di 22000 a cui la venderai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS io ho venduto a marzo 2011 la mia ex 123d comprata nuova a novembre 2009 con 36mila km a 24500€ (più passaggio a suo carico, di listino nuova veniva 44900€, di base senza optional 38000€), insistendo e aspettando un pò potevo magari strappare altri 1500-2000€ al massimo, non di più (poi vabè c'erano ancora 3 anni di garanzia, gomme seminuove, tagliandi pagati fino a 100mila km, condizioni impeccabili ecc.ecc.), ma la voglia di ordinare la nuova mi ha fatto agire un pò frettolosamente e impulsivamente (ma tornando indietro farei uguale :biggrin:). Ultimo ma non ultimo, il cambio automatico non a tutti piace e potrebbe essere un deterrente per la vendita, così come magari lo poteva essere stato per la mia che era manuale.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2011
  3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

ok...mi avete dato la prova che sono un demente isolato.

la voglio M, la voglio piena di optional, la voglio automatica.....................e la voglio pagare il giusto :mrgreen:

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ovvio che costa meno, ha 1 anno in meno e zero accessori se non il pack m

Io non considero gli accessori della mia ma solo quello che fa alzare il valore commerciale.

1 anno e mezzo di differenza automatico e navi

Sono 3 cose che ti portano su il valore di parecchie migliaia di euro...

E non lo dico io ma quatte ruote e qualunque conce...

Per quellomche riguarda il discorso giovane 20enne probabile che guardi il colore e il pack m più che gingilli che rendono la vettura più ricercata all'occhio di un appassionato..

Ma ti dico sinceramente che preferisco non venderla ad un 20enne maraglio che dopo 2 mesi l'ha massacrata se tutto va bene tirandoci e segnandola ad ogni manovra se non distruggendola contro il primo platano....

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2011
  5. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Mi sa che sei mal informato.

La garanzia BMW +2 copre tutte le parti lubrificate senza alcuna franchigia.

Ti si spacca il motore, il cambio automatico un qualunque organo lubrificato BMW te lo cambia senza batter ciglio ( ovvio i tagliandi devono esser statinfatti in BMW!!! )

Le garanzie di legge dei concessionari non ufficiali sono garanzie che non coprono quasi niente e quel poco con franchigie a tuo carico...

Occhio a quello che dici...

6. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ragazzi qui si parla di F20, non di 123d da vendere e relative garanzie sul caso.

7. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Beh ogni macchina potrebbe avere pro e contro per uno che cerca un usato...

Pero' penso sempre che se il conce BMW me la valuta 22500€ senza neanche trattare la 123d di mia moglie a privato 23/24000 li possa prendere...

Poi si parla... So bene che la crisi, il momento ( agosto ) non aiuta... ma la x3 arriva a settembre quindi ancora un messeri ce l'ho...

8. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Hai ragione

Mi/ci siamo allontanati dall'oggetto del post

Chiedo scusa

Cancella pure se vuoi

9. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cos'era ... una minaccia ? :-s

10. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ma che dici!!! Era solo per avvisarti che stavi dicendo una stupidaggine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

Minaccia di che?

Ciaoooo e buon f20 a chi la comprerà!!!! A tal proposito chi l'ha già ordinata??

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io aspetto che esca qualcosina di meglio ed intanto mi tengo cara la mia e87 con ben 96000km sul groppone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Axelc86

Axelc86 Kartista

184
    3
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d LCI Msport
    Idem con 108000 km ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi tra 1-2 anni passerò alla coupè se non me la rovinano...

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D se la tengano sta F20!!! io ho grandi progetti in mente >:> >:>

14. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ...e quale sarebbe la stupidaggine ? :-s

15. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    anchio,il mio obiettivo è la tua firma:>:>:>:>:>:

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ragazzi, sta F20 fa schifo.

Era (e dovrebbe essere tutt'ora) al papete beach a milano marittima in uno stand, ce n'erano 2 una 118d urban nera con interni in pelle chiara e una 120d bianca sport molto accessoriata (tutto tranne pelle, cambio automatico e 18"). La urban non è degna neanche di uno sguardo, è raccapricciante. E mi sembra che era anche chiusa a chiave, ma non mi sarei cmq avvicinato. La bianca invece era aperta e, come detto, era ben accessoriata (navi, sedili elettrici, tettino ecc.) ma purtroppo non basta a fare bella figura, il muso è terribilmente triste e spento, i fari larghi all'estremità non sembrano integrati con la linea e il posteriore è una polo con uno sbalzo ancora superiore, mentre la linea laterale di profilo non è malvagia, riprende molto la E87.

Salito dentro (detto che coi sedili di stoffa le auto mi sembrano tutte utilitarie), ci sono rimasto ancora peggio. Cominciando da dietro, lo spazio è leggermente superiore alla E87 ma prevale ancora quella sensazione claustrofobica e di poco spazio, soprattutto in lunghezza e altezza (la larghezza per 3 persone non ero in grado di valutarla). Meglio di prima, ma lontani ancora da A3 e soprattutto golf, che a confronto è una limousine, ma è un aspetto cmq marginale per una macchina di intonazione sportiveggiante (ma solo quella, perchè l'aspetto non lo è). Una nota: il bracciolo posteriore è attrezzato con un vano portabicchieri realizzato con una plastica dura e povera, ma povera aiutatemi a dire povera, roba da matiz :lol: E l'apertura/chiusura dei 2 cassetti del vano non era sincronizzata, forse era rotta boh, non vedo il senso di aprire solo mezzo portabicchiere...

Davanti, i sedili della versione sport mi sono sembrati più accoglienti ma meno profilati dei sedili sportivi della vecchia 1er, non mi sono sentito particolarmente avvolto. Il quadro strumenti è piuttosto piccolo e sparato in alto, il volante anche è piccolino e mi è sembrano ergonomico, però le cuciture rosse e i profili rossi in plancia fanno veramente ribrezzo, fanno tanto alfa mito e non li vedo intonati alla classe che dovrebbe avere una macchina di questo censo e prezzo. Senza considerare che il listello rosso sotto le modanature era totalmente disallineato sia sotto sia di lato, sembrava posticcio e aggiunto dopo, veramente inguardabile :confused: Ma in generale gli allineamenti della plancia sono molto scadenti, luci ampie soprattutto intorno alla console del clima e dello schermo del navi, m'immagino già kili di polvere là dentro...

Inguardabile anche la manigliona per chiudere lo sportello, veramente grande sembra quella di un pulmino.

La parte alta della plancia è in plastica morbida, mentre nella parte bassa è rigida come se non più della vecchia 1er, pessima. Se penso alla A3 uscita nel 2003... vabbè. Soprattutto la parte laterale del tunnel centrale del cambio dà ancora quell'aria economica della vecchia serie 1, insomma non si ha quella sensazione di robustezza e belle finiture che si ha entrando su un'audi, ma anche su una golf.

Detto questo, dopo qualche ora che l'evento era iniziato lo "staff" si lamentava del fatto che avessero raccolto solo 6 prenotazioni per il test drive fino ad allora e uno scarsissimo interesse da parte della gente, hanno insistito fino alla noia per farmi fare una prova anche a me ma davvero non avevo interesse a provare una 120d, era proprio tempo perso.

Come detto, appena sono arrivato il parcheggiatore mi fa: "Ma sei pazzo? vuoi cambiare la tua M per questa serie 1??" Mi stava quasi per mandare via :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2011
  17. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    hihihih bellissima recensione...... come immaginavo...... o la M pack fara veramente la differenza o sara' ne piu ne meno come design come tutte le nuove gamme Fxx ma essendo questa la piu economica... non immagino come sia messa...

beh. ancora piu orgoglione di aver preso il mio 123d , certo la 1M sarebbe stato il top....

ma troppo fuori budget... !

mi immagino le facce della gente quando sei arrivato li con la tua..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sarei voluto essere li anche io :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cos'è un incrocio tra orgoglioso e c.oglione? :lol:

Guarda con la mia a tratti è imbarazzante andare in giro, per come sono riservato io mi dà quasi fastidio a volte l'attenzione che mi rivolge la gente, spesso ragazzotti truzzi (qualche settimana fa mi son fatto tutto il raccordo di firenze nord dentro l'iphone di un ragazzo su una mini che faceva un video #-o) ma a volte anche persone mature che vogliono intavolare improbabili discussioni tecniche sulla macchina. Poi ai distributori di benzina non se ne esce, troppe domande, spesso da parte dei benzinai stessi.

19. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahhahaah sisisis orgoglione xche' chi mi dava del coglions.... ma io son contento cosi'......

cmq immagino, pure a me al lavaggio a volte dei tarrons con S3 vecchio modello a far domande , o altri che la squadrano.... manco avessi chissa cosa...

cmq con la tua sicuramente non passi inosservato ehhhh.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

c'e un anzianotto che la ha bianca la 1M e fa davvero paura.... lo vedo girare per le vie e a momenti gli avrai fatto pure io un bel video...ahahah

20. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per gli assemblaggi non perfetti e le luci ampie probabile sia da imputare ad una non perfetta calibrazione della linea di produzione.

Detto questo però permane l'idea di "povertà" degli interni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina