Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La sorpresa è che la vecchia M3 v8 su 2 piste selettive come Balocco (Auto) di 3 Km e come la pista del Nurburgring della F1(Autozeitung) sia andata più

    forte nonstante le PS2 che per esperienza personale sono nettamente inferiori alle Super Sport

    Sulla carta la M4 avrebbe dovuto sbranare la M3 v8 senza alcuna eccezione

    Chissa cosa avrebbe pagato BMW Italia per non leggere questo risultato

    E Ora...................M2 ??
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ed il dkg indubbiamente tiene in pieno i turbo negli allunghi con cambiate.
    chissa' se anche con la m4 , una prova di una manuale da' risultati migliori come appariva con la e92.....

    La rapportatura ravvicinata puo' influire, o disturbare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2014
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    vista dal vivo a misano in quel colore.
    Per il fattore tempi, è comunque tutto relativo. Il divertimento è sempre ai massimi livelli. Sicuro se ci si diverte si sbranano le gomme piu' di prima.

    Per il fattore efficacia, bisogna valutare da pista a pista se quei vantaggi vengono piu' volte dal dritto e da curve non propriamente tecniche ma molto scorrevoli , o altro....

    L'altro è piu' impegnativo da fare....

    Difficile aggiungere alla e92 birra pari alla m4. Un modo per verificare con meno divario prestazionale è la limitata m3 crt berlina, che comunque va' meno.
     
  4. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    Mauro
     
  5. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    a me sinceramente se da o prende due secondi alla M3..., non cambia nulla!credo che le macchine debbano piacere, emozionare e divertire e i secondi sono affari dei piloti professionisti.Io non lo sono e sono sicuro che anche essere un "guidatore" veloce in strada non sia sufficiente per parlare con legittimità e autorevolezza di piste e secondi...Detto ciò , che è solo il mio modesto parere, massimo rispetto per tutte le opinioni/sentenze
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a vedere questi tempi in pista vien da dire che è una mezza solata sta M4

    specie per via delle gomme inferiori della vecchia V8

     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Un flop insomma.

    Quotone
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto! I cerchi neri sotto l' auto color Silverstone fanno davvero un magnifico effetto=D> ed anche a me non frega nulla delle caxxate telematiche, riguardo poi al fatto che l' ///M3 E92 abbia fatto un tempo migliore in 1 o 2 circuiti, chissenefrega, come ho gia' scritto prima, quest' auto è per guidare veloci (molto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma anche comodi e senza "ansia da prestazione":mrgreen:.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone, bravo!=D>
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per me è finita un'era. Un'icona dell'automobilismo che vacilla.

    Se l'M rappresentava l'abilità di coniugare qualità stradali a ottime prestazioni in pista, e per questo motivo quasi sempre veniva acquistata, mi chiedo se venuta - apparentemente- meno la vocazione di "arma" definitiva, non esistano sul mercato auto che "in strada" ( nell'uso strettamente normale) siano migliori della M.

    Se la risposta fosse affermativa, perché comprarla?
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    viva le ALPINA >:>
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la pedana è la stessa, ma il venditore è diverso. Complimenti per il mezzo, al di la' dello scannamento naturale nel forum :lol:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Madddaii sii serio!!!
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti questa è una disputa solo per quanto riguarda pareri contrastanti ed amanti di vecchio nuovo corso.
    Il divertimento di una tp è indubbio. Per strada la cosa piu' importante è se la macchina risponde secondo le proprie aspettative. Piu' divertente avere l'anteriore compasso, anche se aggiunge nervosita' controproducente se non correttamente gestito.

    Sembra che motoristicamente abbiano avuto massimo riguardo nella risposta del motore con la M4, altra cosa importantissima.
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Avevo messo una faccetta ma non l'ha riportata!
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    w le porsche.....









































































    .....macan turbo >:> centralinate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2014
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Nonostante alcuni "esperti" (io NON lo sono... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) affermino che la "vecchia" ///M3 E92 sia migliore dell' attuale ///M4, a mio avviso NON esistono automobili migliori delle BMW ///M come rapporto comfort-piacere di guida ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Pure le Alpina sono molto valide, anche se forse (ma non sono sicuro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) preferisco le piu' "sobrie" ///M.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ah,ah,ah:mrgreen:
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    provo ad interpretare i tempi del Balocco rilevati da AUTO

    è una pista molto tecnica con diversi tratti guidati dove serve giocare con il gas, credo che in questo il buon vecchio V8 faccia la differenza

    l'aspirato di grossa cubatura rimane sempre il top in modulabilità sui percorsi tecnici
     

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