Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io la preferisco sportiva e delle 3 quella Mineral white, mi sembra che lo sia di piu':-k.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Buahahahahaha

    Hai voglia di scherzare; motorizzazione piú potente da car point é il 40d da 313cv e sono già pure troppi

    Credo si riferisse alle tinte individual.

    Peró non so se siano disponibili.
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sperando che non un'offesa alla progenitrice gia' cara , ripetendo un raddoppio del listino portando in dote pero' soltanto tre cavolate in carbonio performance, tre regolazioni un filo diverse ed una mappa...perche' ultimamente il recente tuning bmw arriva qui.
     
  4. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Mineral white, interni neri... Ma come detto prima, io metterei il 18
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mineral grau.
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Tra pochi giorni uscirà la prova in una nota rivista del settore della new M4.....ho parlato con il redattore della rivista e mi ha detto ,gran macchina bel telaio ma non ha migliorato il tempo in pista della vecchia m3...il motore spinge forte e ed è molto pronto ma essendo un turbo il sovrasterzo è molto più brusco e difficile de controllare e la macchina anke in 3 si mette a bandiera....cmq personalmente avrei pensato che la new m4 avesse girato più o - con gli stessi tempi di una 991 ....se su evo la confrontavano con la 991 s prendeva almeno un altro secondo
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ragazzi ma la 991 PARTE da 94k e la S da 109k

    Direi prezzi 'leggermente' (ma dico leggermente!! :cool:) più alti della M4.

    Con 15k/25k euro de più ce mancherebbe che vada uguale o peggio! Se fosse stato così il maggiolino col tetto schiacciato l'avrebbero comprata solo gli aficionados. Sono auto dal target diverso.

    Se invece alziamo il tiro e mettiamo in ballo auto di pari costo (ogni riferimento a Godzilla è puramente voluto :mrgreen::mrgreen:) allora quì si che c'è da discutere!

    Anzi c'è poco da discutere: Power! Power! Power! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    La M3/M4 per il costo che ha (anche rispetto alle 335i/435i) è un ottimo prodotto di mamma BMW.

    Ovviamente imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  8. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    per me, visto l'equipaggiamento di serie già ottimo, questa è un'auto che si può ordinare tranquillamente quasi senza optional.

    Io la prenderei di quel bellissimo azzurro puffo che chiamano 'yas marina' (visto dal vivo in un conce all'estero mi è sembrato favoloso), cambio manuale, cerchi standard da 18 da tenere x le invernali e poi magari metterei dei cerchi aftermarket neri da usare con le estive (che costano molto meno dei cerchi BMW originali).

    Anche i sedili di serie con l'interno in stoffa x me sono accettabili. Tutto il resto che serve è già di serie.

    Dovessi prenderla io, metterei il tetto apribile (che è un optional a costo zero) perchè mi piace troppo girare a cielo aperto, anche se questo immagino significhi rinunciare al tetto in carbonio. Inoltre avrei un dubbio sulle sospensioni: come sarà l'assetto di serie senza le sosp. elettroniche? Sarebbe da provare, ma se è un buon assetto non vedo la necessità delle adattive x utilizzo solo stradale.

    Così facendo secondo me si porta a casa un'auto da paura ad un prezzo non proibitivo in relazione ai contenuti che offre.

    Un'auto da godere ogni giorno sia per divertimento che per utilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dovrò rivedere il filmato con calma, ma mi sembra che la M scivolasse un po' dovunque in curva.
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    purtroppo si...Purtroppo..

    E pensa alla gaffe che ho fatto ieri. Ieri ho postato il video di fretta dal telefonino. Prima ancora di vedere il risultato finale completo. Ed avevo addirittura scritto Eh Eh Eh...con il sorrisino. Quando poi a casa con calma ho visto il risultato ed il dettaglio di quanto raccontato, ho dovuto correggere di corsa la risatina. Poteva infatti sembrare uno scherno verso la M4 che le aveva "prese" diciamo così dalla 991 meno spinta. In realtà io sorridevo convinto della vittoria della M4...Ho toppato.

    Cmq si tratta di UN circuito e di UN confronto. Non fa testo al 100%. Sulla trazione invece è unanime il consenso ed anche EVO, lo dice. Ha perso in trazione rispetto alla 991 e come dice il pilota, può darsi che facendoci un po più la mano sarebbe riuscito ad abbassare un po il tempo.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se il montaggio rispecchia i reali errori di guida durante il giro veloce, girano alla pari sulla M4 il pilota ha fatto più errori, se sia possibile che sulla Porsche, più vedo i piloti affermati guidare le stradali e più mi rendo conto che il motorsport è un'altra cosa e che se lo fanno bene è meglio che continuino a fare quello.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se il montaggio rispecchia i reali errori di guida durante il giro veloce, girano alla pari.Sulla M4 il pilota ha fatto più errori, se sia possibile che sulla Porsche, più vedo i piloti affermati guidare le stradali e più mi rendo conto che il motorsport è un'altra cosa e che se lo fanno bene è meglio che continuino a fare quello.
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti il confronto tra ///M 4 e Porsche 991 non sta ne' in cielo, ne' in terra, sono auto inconfrontabili tra di loro sia per prezzo, sia per la conformazione della carrozzeria. Per prezzo sarebbe confrontabile la nuova Cayman GTS che pero' penso che gliele suoni all' ///M 4, in quanto quest' ultima è un' auto costruita oltre che per andare in pista, anche per viaggiare con famiglia e bagagli;). Personalmente poi preferisco l' ///M 3 all' ///M4, perche' è ancora piu' comoda senza che peggiorino le prestazioni.
     
  14. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il migliore!!!
     
  16. Leonino

    Leonino Kartista

    171
    10
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    151.377
    bmw 330xd coupè; smart mhd tender to 330
    son felice ti sia servito il link...

    io sono un loro cliente, anche se molto distante, ed ho sempre avuto un ottimo trattamento e soprattutto una fgentilezza fuori dal comune per i concessionari che ho frequentato in vita mia....

    tanti auguri per la bestia, allora.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    rep+
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti!=D>
     
  19. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E mi vien da dire: considerando che questa BMW rappresenta un po' il nuovo corso dei motori sportivi (tanta coppia fin da subito e allungo), non è che i tester non siano ancora entrati in sintonia rispetto ai motori aspirati?
     

Condividi questa Pagina