Sai che ci ho pensato anche io.... 2/3 modifiche , 40 cv dichiarati in più e via 140.000 euro di Gts....
pensa a cosa penso io.....se rullo una e92 che per me manco per il cifolo si avvicina ai 420 cv dichiarati e li ha solo in un punto. Appena scendi da quel punto i cavalli non sono costanti come la turbo, ma ampiamente decrescenti. Cioè' una macchina che verosimilmente ha 60/70 cv in piu' della vecchia e pesante progenitrice e ne ha ben di piu' ancora se ti stacchi dai picchi dopo una cambiata , che ha gomme migliori, che ha 7/8 anni di sviluppo la' sotto..... Mah
salute, ricordo che le tolleranze di produzione sulla potenza dei motori sono , secondo le norme, + o - 5%; il che significa che la potenza del motore M 3 può arrivare fino a circa 452 cv; quindi nessuna "anomalia" , macchina con motore quasi in tolleranza anche se in buona forma
Poi magari ti fanno un aggiornamento software e ti levano via decine di cavalli per preservare l'affidabilita, cosa gia fatta molte volte in passato...
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Sappiamo bene quanto e' diventato importante il tempo al Ring, se aggiungiamo i 465cv rilevati, la prova di Autozeitung non proprio positiva ... Io azzardo che la nuova M4 non sia stata proprio proprio stock .... Inviato dal mio iPad
ottimi tempi e peso migliore per la manuale. Con il tessuto ai sedili non sta niente male e per me nera rende moltissimo..
La prendereste manuale? Scelta classica un pó integralista ma con ancora diversi sostenitori.....se ne parlava con alcuni amici martedì a cena..
Io no, solo DKG! Anche se nella guida estrema in pista, in qualche condizione, il manuale potrebbe dare qualche vantaggio. Condizionale d'obbligo in quanto aggiunge comunque impegno di guida.
M3 quindi berlina e solo manuale! No, per me l'opzione manuale è irrinunciabile! La possibilità quanto mi girano les spelotas di fare un 5a-3a o un 4a-2a per incenerire quello che mi sta davanti in macchina e mi ha fatto andare a 40km/h per 10km non me la vorrei mai perdere! Ancor più con una macchina che scarica di colpo tutta la sua cattivera!
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Questo è fattibile anche con un automatico, se intendi 5-3 4-2 in rapida scalata. Buahahahahaha Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lore lo puoi fare anche con l'automatico, kickdown e ti scala anche 3 marce se necessario. Inoltre simula anche lo "scoppiettio" allo scarico. Cosa che io facevo con il 525tds quando potevo superare le smart in 2a piena a 110 km/h.
IMHO è il contrario. Gli attuali automatici ti consentono di inserire delle marce in appoggio in curva, con molto dolcezza, senza ripercussioni sul telaio. O di scalare più marce anche in frenate non perfettamente a ruote dritte. Certo se parli di utilizzare il blocco ponte x fare drift o per aiutarti nell'inserimento in curva sono d'accordo con te ma per la guida impegnato meglio il dkg (non tenendo in considerazioni temperature sahariane)
i turbo hanno un bel vantaggio, ma lo svantaggio di essere "pallosi" in tante altre cose piu' ludiche.
Forse allora non ho mai provato un super-cambio così veloce.. non ho mai trovato un automatico "normale" in grado di scalare così in fretta, ma devi aspettare comunque qualche frazione di secondo da quando affondi a quando l'auto ti catapulta in avanti..
Dopo aver provato l' 8 rapporti automatico ZF....e il DKG è ancora più veloce?....mmmm manuale ormai no, anche perchè dubito stiano ancora sviluppando i cambi manuali per reggere queste coppie con questi range di giri, con innesti secchi e precisi....ho paura che il manuale risulti legnoso e non proprio preciso....
Fatti un testdrive con una serie 2 o 3 o 4 con il cambio automatico a 8 rapporti sport +, è un automatico vero e proprio, ma con una frizione per ogni rapporto, è più veloce di un SMG II, sia in salita che in scalata, sono rimasto di sterco quando l'ho provato ed era una 420d!, non un una 435i o più potente....