Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Quando arriva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque anch'io sono rimasto stupito che non ci fosse un tasto per cambiare il sound..

    Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2014
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    La stessa cosa è avvenuta per la 1M, poi c'ha pensato l'Akrapovic a sistemare le cose. Quì sarà lo stesso.

    Sicuramente costano meno, ma dire che lo fanno solo per massimizzare i profitti e che le normative non c'entrano, non è proprio corretto.

    Nel corso della storia automobilistica lo avrebbero potuto fare tante altre volte, ma così non è stato.

    Comunque tanto meglio per gli appassionati, che volendo e potendo si mettono in casa oggetti da "collezione".

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Scusate ma queste dichiarazioni invece?

    Fonte: wcf
     
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Akrapovic si che sistema le cose.....con prezzi modici...!!!! 6 7000 euro x uno scarico!!!!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    regalato >:>
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Io boh, si spendono 85/95 mila € per un auto sportiva con 420cv, poi si pignola su uno scarico perchè ne costa 6-7mila.

    Onestamente faccio fatica a capire.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @magnabuffi .......!!!!M3 M4 sono x me mezzi splendidi ma hanno un sound da playstation ...come ha detto @savage le case automobilistiche fanno ste furberie x farti spendere ulteriori soldi ....ma czxxo!! Spendo 90 mila e fischi per una m4 che "suona" come una play , se permetti mi girono i ********s pagare 7000 euro per farla cantare bene ......anke se ho i soldi da buttare , parliamo di una sportiva che in teoria già di suo dovrebbe avere un bel sound.....capisco poi che a te se si "critica" Bmw è come si offendesse tua madre....è per quello che fai fatica a capire!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    6/7 mila euro per uno scarico secondo me è folle, per quanto eccelso, IMHO. Non è che akra sia l'unica marca, stiamo parlando di quella che fino a poco tempo fa si chiamava marmitta. Mi pare che solo i terminalini neri akra costino 8/900 euro.:eek:

    Con quei soldi mi prenderei un set di sospensioni top piuttosto, e il casino lo faccio con qualunque marmitta ben fatta anche qui in Italia. Poi ovvio che ognuno coi soldi fa quello che gli pare:biggrin:
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    penso che un'auto sportiva debba già uscire di serie con un sound accattivante. Poi se non si è soddisfatti c'è sempre l'aftermarket, ma per migliorare ulteriormente, non per mettere una pezza a una cosa carente.

    Che poi anche se avessi 90.000€ da spendere 7.000 per uno scarico non li spenderei mai, è decisamente troppo per un pezzo di metallo.
     
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @cippy89 Chapeau!!!! Non aggiungo altro se non stringerti la mano virtualmente!!!! ma qua ce gente che non capisce!!!! ....cosa vuoi che siano 7000 euro x una marmitta!!!!
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Non fare il provocatore però, perchè ti ripeto che se si spendono 85 barra 95 mila € per un auto è semplicemente assurdo poi lamentarsi per 7000.

    A me non pare che altre sportive turbo di similare cavalleria abbiano chissà che sound, poi se continuiamo a fare paragoni con l'aspirato 4.0 v8 non se ne viene fuori più.

    Addirittura le F1 hanno un sound squallido, cosa pretendevate.............

    Se non ti aggrada il suono, c'è l'aftermarket apposta.

    Se invece già da originale potrebbe risultare fastidiosa, gli fai un cavolo.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @magnabuffi è chiaro che il sound su un turbo odierno è castrato....come hai detto tu vedi F1...però i tecnici bmw si potevano impegnare un pochino di più su questo aspetto!!! si dice che la nuova california abbia un bel sound pur essendo turbo...qua magari uno mette un bel centrale e un terminale più aperto è si risolve "il problema" che su una sportiva pura come la new m3 o m4 è un aspetto imho importante...chi sa se si stacca sto caxxo di active sound migliora!!?? nei video postati sopra imho mi sembra che la m4 con cambio manuale abbia un sound migliore o mi sbaglio??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2014
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    lo scarico lo ha già fatto mamma BMW. ed è di serie sulla m4 che segue la moto Gp ...Quindi si son sforzati eccome, ma ve lo faranno presto pagare a parte.Buoni tutti a far così no :mrgreen:
     
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    no costan 1294 €

    visto che sulla mia non li montava mi son informato... Risultato: mi son tenuto i terminali normali... E con poco piu mi son pijato un kw clubsport.

    Alberto sei avvisato, la prossima volta che ci vediamo mi troverai col coltello tra i denti ;-) . Ah si, dimenticavo pure i brembo... Da dicembre a misano mi son dato una svegliata.
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Chiedetevi cosa costa lo scarico in Ferrari....se qualcuno ha visto "megafabbriche" su Sky sulla Pagani, cosa han fatto per dare un buon suono, quelli non sono 5000€, ma ben di più.

    I turbo hanno sempre suonato "male" rispetto agli aspirati, si può fare qualcosa, ma va ricordato che c'è sempre il compromesso da ottenere tra rumore e suono e non è affatto facile considerando quanto siamo "viziati"....
     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    grande bes:wink: 29 giugno 17-20 :biggrin:
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se con una maserati ghibli trovi di serie lo scarico "con doppia sonorita'", si puo' pretendere nel ventunesimo secolo una M turbo con qualcosa di simile visto il listino, dotazioni e cavallerie sovrapponibili???
    Non mi pare che la missione di una m3 sia fare l'ammiraglia.....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [video=youtube;b-5UHt6etGI]

     
  19. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Straquoto!...che cosa gli costava a BMW progettare un "optional" che potesse cambiare sound!

    Ma scusa..compro una sportiva da 90.000 Euro..e per avere uno scarico adeguato dovrei spenderne altri 7.000!!..ma non è una questino economica..ma una questione di buon senso.

    A parte il fatto che sulla mia M3 avevo lo scarico completo supersprint...ed ero più che soddisfatto...La spesa era la metà!

    E poi sto fatto che le vetture con il turbo debbano per forza "suonano" peggio degli aspirati..ovviamente in parte è vero..ma proprio il tuo esempio della Maserati Ghibli calza a pennello!!...

    E turbo no?!?..bè..comunque un mesetto fa mi ha passato in autostrada e vi posso assicurare che il sound c'era eccome!..Non paragonabile ovviamente tipo al Granturismo S...però..un gran bel sound comunque..

    Anche la nuova Ferrari California T è turbo no?!..bè..andatevi a sentire il sound!!...e allora...chi vogliono prendere in giro dai!..al giorno d'oggi penso si possa arrivare ad avere una sonorità dello scarico adeguata alla vettura tranquillamente..aspirato o turbo che sia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2014
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie

Condividi questa Pagina