Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Quando arriva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque anch'io sono rimasto stupito che non ci fosse un tasto per cambiare il sound.. Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 La stessa cosa è avvenuta per la 1M, poi c'ha pensato l'Akrapovic a sistemare le cose. Quì sarà lo stesso. Sicuramente costano meno, ma dire che lo fanno solo per massimizzare i profitti e che le normative non c'entrano, non è proprio corretto. Nel corso della storia automobilistica lo avrebbero potuto fare tante altre volte, ma così non è stato. Comunque tanto meglio per gli appassionati, che volendo e potendo si mettono in casa oggetti da "collezione". Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Io boh, si spendono 85/95 mila € per un auto sportiva con 420cv, poi si pignola su uno scarico perchè ne costa 6-7mila. Onestamente faccio fatica a capire. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@magnabuffi .......!!!!M3 M4 sono x me mezzi splendidi ma hanno un sound da playstation ...come ha detto @savage le case automobilistiche fanno ste furberie x farti spendere ulteriori soldi ....ma czxxo!! Spendo 90 mila e fischi per una m4 che "suona" come una play , se permetti mi girono i ********s pagare 7000 euro per farla cantare bene ......anke se ho i soldi da buttare , parliamo di una sportiva che in teoria già di suo dovrebbe avere un bel sound.....capisco poi che a te se si "critica" Bmw è come si offendesse tua madre....è per quello che fai fatica a capire!!!!!
6/7 mila euro per uno scarico secondo me è folle, per quanto eccelso, IMHO. Non è che akra sia l'unica marca, stiamo parlando di quella che fino a poco tempo fa si chiamava marmitta. Mi pare che solo i terminalini neri akra costino 8/900 euro. Con quei soldi mi prenderei un set di sospensioni top piuttosto, e il casino lo faccio con qualunque marmitta ben fatta anche qui in Italia. Poi ovvio che ognuno coi soldi fa quello che gli pare
penso che un'auto sportiva debba già uscire di serie con un sound accattivante. Poi se non si è soddisfatti c'è sempre l'aftermarket, ma per migliorare ulteriormente, non per mettere una pezza a una cosa carente. Che poi anche se avessi 90.000€ da spendere 7.000 per uno scarico non li spenderei mai, è decisamente troppo per un pezzo di metallo.
@cippy89 Chapeau!!!! Non aggiungo altro se non stringerti la mano virtualmente!!!! ma qua ce gente che non capisce!!!! ....cosa vuoi che siano 7000 euro x una marmitta!!!!
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Non fare il provocatore però, perchè ti ripeto che se si spendono 85 barra 95 mila € per un auto è semplicemente assurdo poi lamentarsi per 7000. A me non pare che altre sportive turbo di similare cavalleria abbiano chissà che sound, poi se continuiamo a fare paragoni con l'aspirato 4.0 v8 non se ne viene fuori più. Addirittura le F1 hanno un sound squallido, cosa pretendevate............. Se non ti aggrada il suono, c'è l'aftermarket apposta. Se invece già da originale potrebbe risultare fastidiosa, gli fai un cavolo. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@magnabuffi è chiaro che il sound su un turbo odierno è castrato....come hai detto tu vedi F1...però i tecnici bmw si potevano impegnare un pochino di più su questo aspetto!!! si dice che la nuova california abbia un bel sound pur essendo turbo...qua magari uno mette un bel centrale e un terminale più aperto è si risolve "il problema" che su una sportiva pura come la new m3 o m4 è un aspetto imho importante...chi sa se si stacca sto caxxo di active sound migliora!!?? nei video postati sopra imho mi sembra che la m4 con cambio manuale abbia un sound migliore o mi sbaglio??
lo scarico lo ha già fatto mamma BMW. ed è di serie sulla m4 che segue la moto Gp ...Quindi si son sforzati eccome, ma ve lo faranno presto pagare a parte.Buoni tutti a far così no
no costan 1294 € visto che sulla mia non li montava mi son informato... Risultato: mi son tenuto i terminali normali... E con poco piu mi son pijato un kw clubsport. Alberto sei avvisato, la prossima volta che ci vediamo mi troverai col coltello tra i denti ;-) . Ah si, dimenticavo pure i brembo... Da dicembre a misano mi son dato una svegliata.
Chiedetevi cosa costa lo scarico in Ferrari....se qualcuno ha visto "megafabbriche" su Sky sulla Pagani, cosa han fatto per dare un buon suono, quelli non sono 5000€, ma ben di più. I turbo hanno sempre suonato "male" rispetto agli aspirati, si può fare qualcosa, ma va ricordato che c'è sempre il compromesso da ottenere tra rumore e suono e non è affatto facile considerando quanto siamo "viziati"....
se con una maserati ghibli trovi di serie lo scarico "con doppia sonorita'", si puo' pretendere nel ventunesimo secolo una M turbo con qualcosa di simile visto il listino, dotazioni e cavallerie sovrapponibili??? Non mi pare che la missione di una m3 sia fare l'ammiraglia.....
Straquoto!...che cosa gli costava a BMW progettare un "optional" che potesse cambiare sound! Ma scusa..compro una sportiva da 90.000 Euro..e per avere uno scarico adeguato dovrei spenderne altri 7.000!!..ma non è una questino economica..ma una questione di buon senso. A parte il fatto che sulla mia M3 avevo lo scarico completo supersprint...ed ero più che soddisfatto...La spesa era la metà! E poi sto fatto che le vetture con il turbo debbano per forza "suonano" peggio degli aspirati..ovviamente in parte è vero..ma proprio il tuo esempio della Maserati Ghibli calza a pennello!!... E turbo no?!?..bè..comunque un mesetto fa mi ha passato in autostrada e vi posso assicurare che il sound c'era eccome!..Non paragonabile ovviamente tipo al Granturismo S...però..un gran bel sound comunque.. Anche la nuova Ferrari California T è turbo no?!..bè..andatevi a sentire il sound!!...e allora...chi vogliono prendere in giro dai!..al giorno d'oggi penso si possa arrivare ad avere una sonorità dello scarico adeguata alla vettura tranquillamente..aspirato o turbo che sia..