Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

1. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti la m3 berlina e90 ha seguito questa tesi.:lol: Han cambiato tutto il sedere come da restyling....dettagli visto la resa estetica del nuovo sedere ben piu' bello.:lol:
    Se rifanno la cosa , son dei pirla.....:damnpc

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2014
  2. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    io invece aspetterei il restyling della M3 a questo punto, anche se cambiassero solo dettagli e non come successe con l'e90.
    Almeno hanno il tempo di far saltare qualche turbina o altro e mettersi in regola.

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    L'estate scorsa, al mare, sono venute due pattuglie della GdF nel ristorante dove ero a cena e dove nel parcheggio c'erano macchine da paura (la mia era la più brutta e vecchia) ed hanno chiesto i documenti a tutti con immensa scocciatura sia da parte dei clienti ma soprattutto da parte dei proprietari dell'attività.

Fin'ora non mi è ancora arrivata nessuna cartaccia di accertamenti vari....:fear

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Venerdì sera di due settimane fa..in un bel ristorante...del mio paese....:rolleyes:

Appena arrivato...dopo l'ora spritz...felice come un bimbo:mrgreen: ](*,)con un mio collaboratore...:mrgreen:

Vedo fuori del locale un gruppo che parlava...si staccano due persone dal gruppo, un uomo ed una donna sui 45 anni circa..

entrano dinanzi a me, scopro solo dopo che avevano appena mangiato, pensavo per una seconda grappa:mrgreen::redface:, s'avvicinano al bancone si presentano GDF..."Buona la cena ma la fattura dei Vs. clienti non è conforme"..

Cortesissimi, pensavo fossero amici dei titolari, amici molto scherzosi...](*,)così mi sono scambiato delle battute sulla simpatia di codeste persone:mrgreen:](*,)

Non era così!

Ci siamo accomodati al tavolo riservato e solo dopo in serata abbiamo scoperto l'accaduto.

Han verbalizzato la non conformità ai titolari, chiesto i documenti a parte della clientela, chiamata dal personale del ristorante in modo discreto in ufficio e poi se ne sono andati.

Sembra che fuori del locale abbiano "fermato" qualche cliente, chiedendo la fattura e visto la loro ed altre perfette hanno verbalizzato la non conforme (evidentemente quella dei clienti abituali), visto che c'erano han chiesto i proprietari di taluni veicoli l'identificazione della proprietà del mezzo.

Il tutto molto cortese e senza dar molto nell'occhio...ma ...il clima della serata è stato leggermente violato...

E' giusto che ci siano i controlli, la verbalizzazione delle non conformità, non conosco i clienti del ristorante di persona, però vedere via via un alzarsi dei clienti "chiamati" per un non so quale motivo...non è stato bellissimo...

Avrei preferito la sola verbalizzazione...senza la chiamata di parte dei clienti...

Tutti abbiamo continuato la nostra vita spensierata...:mrgreen:però il fatto rimane

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2014
  5. JUNGLE

JUNGLE Aspirante Pilota

49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    Secondo me è perfettamente giusto così.

Vivendo nella legalità e regolarità, non è ne più, ne meno di quando ti fermano per strada i CC per il controllo di patente libretto.

I controli devono essere fatti, indistintamente, altrimenti tutti fanno sempre i fatti loro e poi c'è l'anarchia, salvo poi lamentarsi che le cose non funzionano.

Comunque mi sa che di M nuove, ne gireranno gran poche....pochissime :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

pessimismo e fastidio....

6. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Giusti i controlli, ma qui mi sembra si stia un po' esagerando.

Se mentre stò mangiando arriva questo e mi chiede dell'auto, sarei alquanto infastidito, anche sapendo che è tutto in regola e non ho nulla da nascondere.

7. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D> Infatti contesto questo!:wink:

8. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

9. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [video=youtube;MSJ-NS6SAA8]

10. Remilio#88

Remilio#88 Collaudatore

392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Che bella però il sound iniziale e un po' da baratolo forse dal vivo rende molto meglio ormai suonano tutte così le nuove m , questo esemplare penso montasse lo scarico performance

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

11. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Ragazzi, ieri mi sono andato a prendere la rivista Auto di marzo 2012.

Avevo voglia di fare due paragoni:.

allora...BMW M3 V8 coupè...prezzo di listino...70.000 Euro circa.......poi ovviamente..con DKG...19'...sospensioni...e qualche altra cosa...salivi subito ad 80.000 e passa.

La mia aveva una fattura di 82.200 Euro...e secondo me era un prezzo congruo alla vettura che BMW offriva; questo è il mio parere.

Adesso, paganoniamola alla nouva M3 coupè...che però si chiama M4 coupè. Ma com'è possibile metterla ad un prezzo di vendita "liscia" di 83/84 mila euro!!!!!! (per lo meno così mi sembra di aver capito)..cioè sono 13/14 mila euro in più *****!!....e se ci buttiamo qualche optional saliamo a circa 95.000 Euro!!!.

Ora...la mia riflessione è stata: va bene tutto...va bene che le BMW M sono nel nostro cuore...va bene che sono il massimo della sportività. Però secondo me alzare così tanto un prezzo oltre che ingiustificato, non può che essere dannoso alle vendite. E comunque ragionando obiettiavmente...se i prezzi si mantenevano quelli di prima..cioè una cifra medio/alta...prendeva una fascia di mercato dove praticamente era l'unica vettura o quasi, valutando prezzo/prestazioni..ecc..ecc....... Salendo invece così tanto, si troverà a dover confrontarsi e battagliare con altre vetture. Ma è ovvio..che a parità di prezzo...si comincia a fare paragoni... I soldi non piace a nessuno buttarli via!!

Per questo, secondo me la cosa positiva della vecchia M3 era anche il prezzo!! Ad esempio l'Audi RS5..che era la sua diretta antagonista..costava 13.000 Euro in più!!

Se verranno confermati questi prezzi, voglio proprio vedere le vendite quante saranno confrontadole con la vecchia M3. (ovviamente all'estero visto che il mercato italiano di queste vetture non esiste più)

Questo è il mio parere...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2014
  12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Prima bisognerà sapere il prezzo definitivo e cosa c'è di serie, poi si potranno fare i dovuti confronti e considerazioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

13. JUNGLE

JUNGLE Aspirante Pilota

49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    Concordo.

alla fine più o meno, le case piazzano sempre il nuovo modello al prezzo del vecchio. Non lo stravolgono mai, al massino è ritoccato.

Tutto il resto è pura ipotesi e speculazione.

14. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    Lo spero proprio tanto!

15. Mat_teo

Mat_teo Collaudatore

458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Se Savage, qualche messaggio fa, ha indovinato i prezzi, stiamo parlando di un 10% di aumento!

Detto ciò bisogna vedere gli optional che saranno di serie e poi un aumento come in tutte le cose bisgna aspettarcelo, viceversa ci troveremo sempre le stesse auto e la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie non farebbe progressi!

16. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Beh gli 82 di base in francia sono visibili al configuratore... Mica balle! Pure in italia saremo li...

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Il prezzo della new m4 lo avevo comunicato quasi 2 mesi fa 77850 ....su strada siamo a 80000 euro .....la macchina equipaggiata mediamente x me siamo sui 90 mila per quella con dkg ..... cmq una 420 d con pacchetto m siamo intorno ai 60 mila....qui con i prezzi si va sempre piu su...la new m3 m4 dovrebbe avere fari led e nav di serie ...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2014
  18. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Quindi DKG e sospensioni non di serie...

Si alla fine al prezzo base "bisogna" attaccare 8-10.000 euro per avere una macchina ben fatta

19. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    alla fine le case piazzano sempre il modello nuovo al prezzo di fine carriera (alto) del modello vecchio.Se si guardano gli sconti massicci di modelli vecchi si scopre che sono in buona parte dati dagli aumenti negli anni.

Quindi se una e92 a fine carriera viene 72k euro di listino ma ha il 20% o quasi di sconto....significa che gli aumenti negli anni sono azzerati dagli sconti.

La vecchia veniva 67K nel 2007 ...la nuova sara' a cavallo degli 80k e rimarra' cosi' fino a fine carriera considerando aumenti e innalzamento degli sconti.

Altro che balline:lol:

20. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    12.000 Euro in più rispetto alla versione vecchia!!!!...inaccettabile secondo me...e parliamoci chiaro...macchina stupenda...motore da paura...ma interni che non hanno fatto nessun passo avanti a mio avviso!!...sembra la mia vecchia M3...niente di nuovo...la plancia..la stumentazione...pochi ritocchi..ma tutto praticamente uguale a prima...

E per avere una vettura come si deve..si superano facilmente i 90.000 Euro!!!...siamo ai prezzi di Porsche carrera..Maserati Ghibli...ecc..ecc......dai non esiste!!

Non sponsorizzo altre marche...lungi da me...sopratutto la Mercedes che non mi è mai piaciuta molto...ma visto che ho provato personalmente la nuova CLA amg, spezzo una lancia a suo favore: 360cv...1.9 turbo...integrale...cambio automatico..tante cose di serie...prezzo..60.000 Euro...il mio amico la pagata 61.400.

Prezzo onesto e macchina superba a mio avviso. Motore e sound invidiabile. Ora, non la paragonerei mai all'M4...ma fra le due vetture ci sono 30.000 Euro di differenza cavolo!...e parliamo di Mercedes..dove i prezzi bassi non sono mai stati il suo forte!! Secondo me si sono fatto un pò furbi e visto che il mercato di queste macchine in Italia è fermo hanno deciso di mettere prezzi più "umani"...

Secondo me se ne stanno appofittando in casa BMW...i prezzi si sono alzati..e di parecchio..

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2014

Condividi questa Pagina