Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E va bè, ma la foto è sempre quella.

Lunghezza d'onda, nel senso del significato che ha essere sulla stessa lunghezza d'onda di un altra persona e cioè capirla con estrema facilità nonostante i suoi ragionamenti contorti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ma se non son riuscito a capire te come pensi io possa capire Zeno? per i miei nanoneuroni siete in tanti troppo complicati:mrgreen:

Questi hanno fatto le emme piu belle di sempre.Punto.

Non saranno sopraffine ma se prima erano pesanti le hanno

alleggerite.Se le normative e la concorrenza, spingono per passare al turbo beh cosi han fatto no? va di piu....anzi molto di piu.E non solo sul dritto da ciò che dichiarano.È piu moderna e molti dicono ignorantemente ben disegnata.Costa di piu come nella natura delle cose..e non ha mai preteso di essere la macchina del popolo.Ha parecchie raffinatezze tecniche tra cui i freni migliorati e non solo...Ma insomma non si è mai contenti o sbaglio? ah si certo...sono uno banalotto che non sa cosa scrivere e soprattutto che non è depositario della verità come qualcuno crede ( forse senza rendersene conto )di avere qui dentro.E per questo ovviamente mi scuso..Per dirla tutta...io alla fine ammiro il lavoro fatto e credo che servano solo dei seri test e nulla piu al momento.Tutto il resto ,le accuse intendo, suona quasi pretenzioso ..anche se devo ammettere..molto piacevole da leggere..My 2 cents

A 1 persona piace questo elemento.
  3. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Ovviamente mi trovo nella maniera più assoluta in completo disaccordo con le tue ultime 12 righe per essere precisi quelle dove parli di te stesso e del resto della ciurma.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2014
  4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Luca,

visto che rispondeva a me devo intendere che quella frase era anche riferita a me o alle mie affermazioni;

ma poi cosa significa pubblicità BMW?

se dovessimo dare ascolto a tutto quello che dice la pubblicità ogni macchina sarebbe perfetta;

certe cose vanno valutate in altri contesti; anche io "disapprovo" certe scelte tecniche ; purtroppo la mia voce non è ascoltata in BMW

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]

6. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    era riferito alle dichiarazioni ufficiali di bmw : superiore coppia della nuova M3 rispetto la vecchia v8...e inferiori consumi del 25%.
    Una casa automobilistica seria non confronterebbe in questo modo i propri modelli. E' scontato avere meno coppia.

Un 3.0 biturbo nelle corse equivale ad oltre 5 litri aspirati/atmosferici , e nelle corse comunque questi sovralimentati son flangiati per castrarne le possibilita'.

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    hai ragione al 99%, anche se le flange nelle competizioni sono adottate per non creare situazioni di vantaggi per questo o quel motore

saluti

8. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma questa è la classica frase "markettara" per giustificare al cliente meno esperto di tecnica, della scelta dal V8 al 3.0 turbo.

9. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Tra il passato e il non esser l'auto del popolo avendo caratteristiche coraggiose indice di costi( comunque sempre strammortizzati dalla redditivita' dell'intera gamma )e fare odierni "compromessi" strapagati nonostante sempre maggiore redditivita' della gamma di base , secondo me ne passa un po' di acqua sotto i ponti.
    Al tempo restera' l'onere di decidere quali saranno le M piu' belle di sempre, mentre ora resta da decidere quanto si è disposti a soccombere per l'acquisto di una comunque indiscutibilmente valida vettura.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
  10. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    C'è poco da soccombere, se li hai per comprarla e mantenerla la prendi, altrimenti no.

11. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Sano pragmatismo...:cool:=D>

12. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Sai Zeno? quando ti hanno fatto notare quel video sulla bellissima vecchia e storica M3E-30 l'altro giorno (grazie Lorenzo) ho pensato ovviamente al classico colpo basso. Quasi da KO. Come si fa a scrivere che la nuova Emme è la piu bella di sempre ho pensato? certo l'ho fatto anche per creare una rottura nella discussione, anche perchè che cosa è piu bello di questo o quello? chi lo decide? poi dopo qualche secondo tutto è svanito e mi è tornato chiaro, anzi chiarissimo.. All'epoca di quella straordinaria vettura ho avuto la fortuna di possedere per qualche mese la Delta Evoluzione. Ricordo bene tutto di quei tempi. Beh ho pensato rivedendola anche in giro ultimamente che oggi un gran buon turbodiesel può fare quasi altrettanto, che non si accende la spia dell'olio solo perchè parcheggio su un marciapiede, che non vibra tutto come fosse un carroarmato, che non si ferma a 200 all'ora perchè non ne ha piu, che non consuma 5,5 km con un litro e potrei continuare (vi prego non venite a dirmi quanto era valida e carnale perchè lo so altrimenti non avrei fatto un mutuo cinquantennale all'epoca per comprarla)..Il progresso però va avanti. C'è chi lo ama e c'è chi lo detesta. Cosa sia giusto a me è chiaro e certamente non voglio imporlo a nessuno...Che poi una casa faccia utili, beh onestamente siccome non mi obbliga a spendere i miei soldi, secondo me fa bene...e come dice qualcuno se li ho e me lo posso permettere li spendo , se non li ho forse non mi resta che filosofeggiare.

E sia chiaro anche io filosofeggio da sempre:mrgreen::mrgreen:

13. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Premettendo che la m3 mi è sempre piaciuta (ricordo ancora con piacere quei giri in pista a monza fatti con una e36 gialla quando ero piccolo, peccato le case non organizzino più nulla del genere), per me si stà ingigantendo un po' troppo la cosa.

Posso capire i dubbi di zeno, ma sinceramente, quanti dei potenziali acquirenti li hanno? Forse una minima parte, tale da non essere considerata da bmw. Penso che negli ultimi anni la clientela automobilistica sia cambiata molto, e le case la seguono. Ora è il periodo del turbo, e tutti si stanno attrezzando per questo. Sinceramente nella scelta di bmw non ci vedo nulla di scandaloso ne strano. E il fatto che il 6 sia meno esclusivo, costi meno, sia meno raffinato, ecc. del v8 sono sottigliezze che in pochi considerano. Alla maggior parte frega poco cosa c'è sotto, se va più forte e consuma meno.

Sul prezzo poi si può fare un discorso infinito, ma il è meno esclusiva della e92, la differenza dovrebbe essere minore, è da puristi. La maggior parte dirà: posso prenderla? Si o no, non credo favoleggierà su queste cose al momento dell'acquisto.

14. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mi permetto di ricordare che Bmw è divenuta famosa in tutto il mondo per i suoi 6 cilindri in linea. Per me e per tanti appassionati, la "vera" Bmw è 6 cilindri.

Senza sminuire la M3 E9x, non cambierei mai il sound della E36 e della E46 con nessun altra. Nemmeno la E30 può vantare un ululato del genere. Così come la M5 E34, così come la M635Csi.

Quindi permettetimi il francesismo: raffinatezza 'na sega! Io mi ascolterei 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 una melodia del genere (che il V8 NON e ripeto NON può vantare!):

Lo so che la nuova M3 non suonerà così, però io sono cresciuto con il suono nelle vene di un 6 in linea a limitatore e della melodia che produce quando cambi in zona rossa.

E potendo permettermela e trovandola sul mercato (cosa che purtroppo è estermamente difficile!), farei cambio domani mattina tra la mia ed una 330i.

A 2 persone piace questo elemento.
  15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi fa dare rep all'amico alcolizzato, ma condivido in toto.

;-)

16. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ghe pensi mi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Se ricordi bene, al vociferare della nuova M3(all'epoca) che avrebbe montato un 8 cilindri i Bmwisti più incalliti avevano storto la bocca e neanche poco, uguale quando fu presentata.

Non ha più lo stesso spirito, si è appesantita, si è imborghesita, non hanno rispettato la tradizione e via discorrendo.

18. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Grazie mille Gianlu! :wink:

Lo ricordo benissimo, vero!

Grazie di cuore, Alex!

19. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Aggiungici anche quando è stata presentata la E36 = dal 4 al 6 cilindri...

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Eravamo quasi tutti "troppo giovani" e non c'erano i forum a quel tempo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quindi certe informazioni le leggevi su 4 Ruote se andava bene... Comunque per la E30 era un po' diverso il discorso, visto che in gamma vi era il 320i (6 cilindri) ed il 320is (4 cilindri).

Condividi questa Pagina