Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le ceramica sui freni lasciatela per il bar. Se per qualsiasi motivo rovinate quei dischi, poi avete conti di decine di migliaia di euro. Dischi in ghisa tosti, condotti dell'aria e pastiglie di qualita' e si va' tranquilli.

    Oltretutto c'è la brutta abitudine a credere che con i carbo si accorciano gli spazi di frenata. Nulla di piu' falso.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    oppure di farsi un garage pieno di m di varie annate:mrgreen:
    Per me sono poco furbi. Si comportano come il superbollo: tengono sostenuti i listini cosi' qualche (prevedibile) esemplare in meno verra' venduto e perderanno le manutenzioni e gli interventi che tanto fanno bene alle casse delle case.

    Bah....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2014
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Adesso non sò com'è, ma qualche anno fà nel sito uk di Bmw (ma anche di audi) c'era una pagina apposita.

    L'estetica ha la sua importanza. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una bomboletta color nero messa ogni volta che si parcheggia costa meno:mrgreen:
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non ho afferrato il senso.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    come se fosse arrivato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    vada a farsi un giro sul suo barattolo naftoso lei >:>
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si è vero [MENTION=15743]zeno[/MENTION] ...con i carbo se x caso uno durante un track day fa un dritto sul ghiaino e li riga sono caxxi amari ....Le porsche cup da quel mi risulta NON hanno i carbo
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma quella sono da gara, mica per fare lo sborone.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se proprio bisogna fare lo sborone, ricordo che una porsche puo' esser ordinata con l'optional carbo(quelle che non li hanno di serie) con un sovrapprezzo di circa 8000 euro.SE vengono rovinati e vanno sostituiti, mi pare che per una 996 gt2 vengano circa 8000 euro di listino....L'UNO!!!!!! Su una ladrata di 32k euro , quanto sconto ricambi credete che passi un conce porsche???

    Bmw puo' esser un filo meno ladra, ma forse è meglio essere un po' meno "bambi " e non ordinare certe soluzioni ....
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I carbonceramici che vengono montati sulle auto stradali non hanno niente a che fare con quelli usati per impieghi racing. Devono poter frenare a freddo ed hanno un range abbastanza limitato di temperature di esercizio, quindi in un uso gravoso in pista tendono ad andare fuori temperatura con un consumo del disco e della pastiglia immediato.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Diciamo che sono perfetti per il Ring, dove non si raggiungono temperature esagerate, risparmi peso nelle masse non sospese e se esci di pista l'ultimo dei tuoi problemi sarà quello di graffiare i dischi
     
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] appunto che sono da gara suppongo che non li montino sul porsche cup x i costi di gestione....non hanno i budget di un team di F1... Su la new m3 m4 sono una trovata del marketing per far spendere un bel po di quattrini in più ......poi cmq staremo a vedere come vanno
     
  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] ....ma veramente anke i carbo di una vettura non da gara vanno in pappa dopo un uso molto gravoso???.....caxxo che bufala
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] ....ma veramente anke i carbo di una vettura non da gara vanno in pappa dopo un uso molto gravoso???.....caxxo che bufala !!! Cmq [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] a intuito come ti sembra la new m4????
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ferrari e Porsche nelle ultimissime versioni sono migliorati parecchio ma se vanno fuori temperatura si sbriciolano, poi mandano in ebollizione anche gli olii migliori
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO hanno perso un'occasione ed un cliente...potevano sviluppare il 4.4 a carter a secco della GTS ed invece hanno scelto la soluzione più economica e pesante
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Peccato perchè per il resto è la miglior M di sempre
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In quale comparto ??
     
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ma infatti un conoscente che suo fratello lavora in un noto conce Porsche ( hanno anke scuderia) consiglia ai clienti di gt3 di non montare i carbo ....ma di mettere pastigle adatte a un uso pistaiolo e oli migliore.... [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] sviluppare il motore della Gts avrebbe fatto aumentare IMHO di molto i costi di sviluppo...cosi come hai detto tu giustamente hanno fatto una scelta più economica ( diranno x contenere i consumi e antiinquinamento) e guadagnare di più....come supponevo non vedremo più [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] in M4!!!
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La crisi è in Europa, ma nel resto del mondo Bmw stravende, quindi non vedevo nessuna necessità di risparmiare ed il costo di produzione del CRT si è ridotto così tanto che oggi costa meno dell'alluminio, diciamo che chi se la prende in quel posto siamo noi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina