Fake non lo è, ma è un test del kaiser, perché i tempi di reazione dei piloti non sono gli stessi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avranno utilizzato il launch control tutti penso. Cmq sia quello con la M4 penso sia partito leggermente dopo. La trazione Quattro ovviamente sulle partenze da fermo conta e manco poco
A vedere il video quello con la M4 parte leggermente prima della RS5 :wink: Comunque non capisco cosa ci sia da stupirsi... fondo bagnato + trazione quattro = partenza perfetta Viene sempre criticata questa trazione, per una volta che serve a qualcosa rendiamogliene atto Se fosse stato un 50 - 250, la M4 si mangiava l'RS5. Da fermo e su bagnato, invece, non c'è proprio storia (come da video). PS: mi fa un po' tristezza il tizio che commenta su youtube riguardo al tempo... perché, per strada c'è sempre il sole o in pista c'è sempre il sole? O forse lui, con la sua TP, corre unicamente col sole?
E' un test fatto a kaiser, perche' oltre i tempi di reazione ben diversi ( prima la e92, poi la m4 vicina e la rs5 a seguire)hanno postato un video dove la gestione del gas della M4 è molto approssimativa e fa' perdere troppo in partenza alla m4 .Presumibilmente dovrebbe stare molto piu' vicina alla e92 nei primi metri mettendo una pezza alla mancanza di peso sull'asse sfruttando una piu' grande gommatura. In ogni caso avrebbe preso 6 metri meno dalla rs5, cioè' la stessa identica mazzata. Ci mancherebbe .
Non è che la gestione del gas sia approssimativa, zeno, ma è molto difficile avere un comportamento omogeneo e lineare sui motori turbo, specie con elevata potenza specifica. Le partenze da fermo con i motori sovralimentati non sono mai facili, specie su vetture a motore anteriore. Contro un integrale di pari potenza è impossibile pensare di riuscire a spuntarla.
Se posto un video comparativo, cerco di postare il migliore risultato ottenuto nella giornata. La risposta al gas dei sovralimentati è una cosa che toglie piacere di guida e precisione nello sfruttamento, ma se questo è il meglio che son riusciti a fare.... E' meglio fare meno errori stando "troppo indietro" che "andare oltre" . Un po' come fare i pirla tra amici sui kart a noleggio: piu' erri e vai oltre il limite , piu' tempo perdi e "ti fermi"
Si ma quello con la Mercedes che ha fatto 6sec, chi è "Peppino oh Meccanico?" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche il tizio con la M4 non m'è parso un "drago"; ha pattinato x nn sò quanti metri...sicuramente sarà difficile partire con un sovralimentato a motore anteriore xò....si poteva fare sicuro meglio!