Non è male, ma Lorenzo chiedeva se era il rumore vero del motore o se è prodotto dal sitema hi-fi dell'auto come avviene per la M5
Non credo che in un esemplare da long test si sognino di montare una roba del genere. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
il sound è uno di quei parametri molto soggettivi. A me per esempio piace di più il sound del mio attuale 6L (con scarico aftermarket) del precedente V8 (con scarico aftermarket). Ma, per esempio, credo che siamo tutti d'accordo che se vogliamo la sinfonia servono altri motori. ecco qui un esempio che a me fa sbrodolare, anche perché mi ricorda il V10 dell'M5 : su bene il volume !
Daccordissimo, un 6L ha un suono molto più piacevole di un V8 con imbiellaggio a croce, qualsiasi tipo di scarico venga montato
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Ehh caxxo!!!! Cos' è l' LFA?? Dalla strumentazione direi di si (non ho guardato il video). Ci credo che ti fa sbrodolare, è l'unico motore in circolazione con il sound che pare una F1. L'unico che gli si può avvicinare è quello delle ultime zonda e la Enzo. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
oh mi avete parlato di sinfonia e io porto una sinfonia. Poi si può ascoltare anche Marilyn Manson e divertirsi uguale. Io per esempio quando avevo una Evo con un tubazzo libero dalla turba in poi godevo come un riccio (meno i vicini) ma più che concerto sinfonico era un rave party . Tornando in OT, concordo con Savage :wink:, la nuova M3/M4 con un po' di libertà nello scarico avrà un sound che, a mio parere, non farà rimpiangere i precedenti (eccezion fatta per il V10 che è impareggiabile). Perciò non mi farei troppi problemi da quel punto di vista. Ancora però non ho capito che cavolo di differenze ci sono nel 6L della nuova M3 rispetto all'N54. Finora ho trovato in rete solo che esce con una pressione turbina a 1.3 bar, dove l'N54, a seconda dei modelli, è settato stock a 0.9/1
A me il v8 ferrari piace na cifra, quello bmw un po meno ma comunque è un piacere da sentire... Quello del video, con m3 e m4, postato mi fa un po caghèr... Cioè in linea con gli scarichi stock sempre presentati sulle serie M
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Differenze puramente tecniche non te le sò dire, quello che sò è che il motore dell' M è un N55 con una turbina in +, le quali mi pare abbiano un concetto di funzionamento diverso rispetto a quelle dell' N54. Inoltre sempre secondo me il primo collaudatore di questo N55 biturbo è stata l'Alpina. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Guardando questa immagine di una M4 parcheggiata, sono io o l'impressione è che sembra alta, un assetto non basso come uno si aspetterebbe!
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Corro a scaricarlo sull ipad :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from iPhone 5S with Tapatalk