Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'intervista che avevo postato dove parla l'ingegnere bmw che cura proprio gli scarichi dovrebbe far riflettere.

    Se hanno addirittura un ingegnere che li cura con relativo reparto, dubito non sian stati in grado di svilupparlo meglio.

    Forse la nuova normativa impone dei limiti piu' alti per le emissioni sonore e si sono dovuti adeguare.

    Altrimenti concordo avrebbero dovuto lavorare meglio sullo scarico che inventarsi il suono dalle casse.

    E, chiariamo bene, se lo han messo, e' perche' proprio loro per primi riconoscono che e' venuto non all'altezza del modello.

    Salvo che ormai gli scarichi eran gia' stati prodotti e li avevano a magazzino e per non buttarli han bypassato col suono dalle casse.

    Qualunque sia la ragione, loro per primi ammettono implicitamente che non e' un suono all'altezza del modello M.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Poi come avrebbero fatto a lucrare?

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  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
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    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    appunto
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  5. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
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    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    mah ....

    pagine e pagine di disquisizioni sul sound...

    io, senza nulla togliere al gusto personale, non credo che tutti quelli che qui sparano giudizi così severi si siano fatti un giro su un M4...!

    è un auto pazzesca! il salto in avanti rispetto al modello che sostituisce è sbalorditivo! è talmente bella e performante che risulta imbarazzante!

    continuare a parlare solo del rumore mi sembra molto riduttivo e (senza offesa) un po' banale

    dei brufoli della Bellucci non ho mai sentito parlare nessuno che l abbia vista da vicino.., eppure sono sicuro che li ha anche Lei!
     
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  6. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
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    GTS Sport
    ti dò ragione su tutto.

    Io non l'ho comprata principalmente per via del rumore, ma è stata una scelta mia dovuta al fatto che non potevo accettare di dovermi sorbire quel rumore continuo in abitacolo che già mi infastidiva provando l'auto per 20 minuti, figuriamoci ad usarla ogni giorno. Io trovo quel rumore brutto e fastidioso, ma evidentemente a te piace quindi hai fatto bene a prenderla...non siamo tutti uguali:wink:

    Concordo che x tutte le altre caratteristiche è un'auto eccezionale, e sicuramente l'auto che ho preso al suo posto è tecnicamente inferiore.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Che sarebbe?
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tutto questo impegno sul suono è comprensibile.

    Motorsport sta facendo una rivoluzione epocale passando dagli aspirati ad alto regime ai motori turbo. Ricordiamo tutti le dichiarazioni della dirigenza sino a pochi anni fa, e vediamo tutti il repentino cambio di rotta.

    Non era il sound il motivo principe della scelta dell'aspirato, ma quel che è certo è che nessun turbo può suonare con le armoniche di un aspirato.

    Ecco quindi l'active sound, francamente imbarazzante su una auto di questo costo che dovrebbe essere una auto seria.
     
  9. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
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    784.460
    GTS Sport
    una Maserati Granturismo 4.7 (usata).

    Non va certo come una M4, ma il sound è impareggiabile.

    Sono stato combattuto fino all'ultimo, tra M4 e 435i, poi ho provato la Maserati e l'ho comprata 'di getto'...mi ha entusiasmato
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Capisco benissimo la scelta!

    Gran mezzo che ti sei preso!
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eh, il sound della maserati e' tanta roba
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  12. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
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    784.460
    GTS Sport
    diciamo che 'pecca' sul altri fronti, ma NON nel sound:wink:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Curiosita': hai preso l'automatica o l'elettroattuata MC shift??
    C'è una bella differenza tra le due sportivamente e una piccola differenza in comodita'/scomodita'.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mah, sinceramente il giro saremo in tanti a non averlo fatto.
    Spero in un futuro prossimo di farlo, magari non per un giretto ma per acquisto di un'usato fresco.

    Ero prevenuto con la v8 in quanto prima di acquistarla usata ero "arrabbiato" per quanto fosse grande /ammiraglia , per il sound v8 mezzo americano che apprezzo ben meno che un 6 , per il salto enorme nei costi, anche in caso d'imprevisti.

    Dopo l'acquisto le critiche son rimaste e anche il consumo l'ho trovato non proporzionale al salto prestazionale con le serie precedenti.............pero' ho dovuto ammettere che come fattura generale e cura del telaio è la migliore.

    Ero incuriosito ed entusiasmato dalla 1M , dalla dimensione piu' intima .....ma forse questo entusiasmo mi si è ritorto contro ( o magari la csl che usavo ogni tanto era un paragone emozionale abnorme per lei e piu' che sufficiente a metter in mostra i pochi pregi e i tanti difetti , inaccettabili visto l'eta' che le separa )

    Sinceramente il sound della nuova è la punta dell'iceberg delle critiche personalmente.

    Spero non sia cosi', ma telaisticamente ho aspettativa nel trovare solo l'impostazione sospensioni come l'1M per dare piu' trazione dei modelli aspirati precedenti e poco altro.

    Per 85Keuro avrei voluto trovare soluzioni e dati che intrigassero a tal punto da buttare i soldi per un nuovo, ma le mie aspettative sono per qualcosa che non rischi di esser sepolto in efficacia massima dal prossimo modello audi(anche se meno divertente) e neppure vicino al modello mercedes.

    Speravo di vedere una tp con caratteristiche di peso e sviluppo tali da impensierire una gtr prima serie godendo del vantaggio di peso abnorme , ma qui ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti.

    Per quei prezzi ci si deve sbattere di piu'.

    Porsche si è mossa e ha lavorato grazie alla concorrenza .

    Bmw in passato tentava di tener la scia di Porsche.

    Bmw oggi doveva far altrettanto con l'indubbio vantaggio di un supermotore(visto la capacita' prestazionale sul dritto tale da ricalcare la gtr480cv e la 997 turbo mk1).

    Si sono accontentati di fare cose senza senso nel concetto e di risparmiare in tutto l'ambito meccanico, quando sul modello portabandiera non bisognerebbe farlo.

    Sono supposizioni fatte a suo tempo che piu' si avanza e piu' trovano fondamento : la fisica è "dura da battere":lol: e se altri la fisica la tengon in debito conto......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma anche il primo è lo scarico Performance?

    Non è come il V8 (che sento molto spesso grazie ad una pazza con una M3 che sgasa sempre vicino casa), ma non mi sembra per niente male!:-k
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    felicitazioni, bellissima automobile....

    ti auguro le più belle soddisfazioni al volante

    saluti
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Sicuro al 101% che NON è stock

    Per giunta, credo che una safety car DTM abbia ben poco di stock sotto la carrozzeria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quello l'avevo capito! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ero sicuro se quello scarico è il Performance oppure qlcosa di + estremo...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sai che ti dico? Che hai ragione!

    Mi pare che viga un po' troppo l'idea del "si stava meglio quando si stava peggio" (in diversi 3d...), senza andare a scomodare la volpe di Esopo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Zeno....provala....
     

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