Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scusa ma perchè non la confronti con un 1M modulata e con l'Afe?

    Che senso ha 1M stock contro M235i stage 2?

    Falle lottare entrambe in stage 2:wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, sorry, lo sterzo si mantiene in modalità Sport! Ne abbiamo parlato un milione di volte, anche nei forum americani. Erano le prime F3X ad avere la spiacevole conseguenza che tutti i "gruppi" andavano in Confort in DSC Off (comprese le sospensioni!); poi fu risolto per le vecchie con un aggiornamento software, mentre le ultime escono già così impostate. Proprio sicuro che lo sterzo si alleggerisca in DSC Off? Il mio resta appunto duro come in Sport/Sport+.

    In DSC Off è solo il pedale dell'acceleratore ad andare in modalità Confort e per me va bene, perché ti consente di dosare meglio la potenza, evitando quella sorta di sprint-booster che comporta la modalità Sport/Sport+.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Zeno, primo, non è una M (mettetevelo in testa una volta per tutte), secondo, ma come caspita fai a decretare il sottosterzo eccessivo (rectius, "penoso") da quel video, in cui non si vede manco come il pilota lavora sull'angolo di sterzo??? Dalle gomme che fischiano? Vorrei proprio vedere al LIMITE quale auto DI SERIE, con gomme DI SERIE, non ha le gomme che fischiano lungo talune curve! Mah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]

    la vigilia di ferragosto mi offre spunti >:>

    analizziamo con calma >:> non ho ancora capito qual'è la Sua missione sul pianeta terra >:>

    mi spiego: nonostante i fiumi, laghi e mari di parole scritte non riesco a capire il Suo punto di arrivo

    cosa chiede la zenodivinità?

    entrando nello specifico... come dovrebbe essere l'auto adatta ai Suoi paramentri?

    500cv e 700nm silenziosa, comoda, bella, prezzo 30 mila euro, che faccia 20km/l girando best lap nei trackday ?

    >:>
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

    Al momento un Exige S con kit da 440cv per me è una gran bella cosetta! Anche se pesa 1176 dovrebbe esser una lama!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    attendo responso della zenodivinità
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Al di là di qlcosa che potrebbe venire da Giove, direi una 4C potrebbe venire in contro alle sue discutibili idee...soprattutto visto e considerato che non è una BMW F ed è italiana!:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Semplicemente vedendo la percorrenza blanda in quel curvone sentendo un leggero fischio di sottofondo , ecco a me pare che ci sia poco di miratamente sportivo , non per una pura M , ma per una compatta bmw che porta in dote oltre 320 cv.

    Macchine di serie possono fischiare tranquillamente, ma se in quel circuito stai girando circa 10 secondi sotto il limite , e senti quella roba , non e' il massimo dell'impressione.

    Dico 10 secondi, perche' auto che vanno molto meno sul dritto fanno tempi 10 secondi sotto, circa anche altre cui auto racconterebbe pa.lle, o delle nissan 350 z che per inciso sono fatte in econimia ,pesano un poco di piu' e vanno meno sul dritto.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si chiaro...ma con un moduletto top di gamma ( 700 Eu) e un bel AFe (300 Eu) hanno sull' N55 una resa eccezzionale...passando da questa configurazione all' N54 Stock sinceramente mi ha lasciato indifferente....anzi sugli alti (5500 in su) sembra non spingere x nulla (...paragonandolo al 55)...ripeto sul modello che ho provato x un'oretta....una 1M Stock con 25.000 Km....Parlo di solo motore...sul telaio si "sente" che e molto piu' dura...credo che il modello da me' provato avesse l'assetto M "evoluto" ...possibile?? Tornando all' Afe avendolo Testato x bene e' micidiale quando si Apre tutta su Sport/Sport+ e Manuale....la risposta dell' acceleratore e' fantastica...basta sfiorare a 2000/2500 giri e si sente veramente il sedile che schiaccia....veramente eccezzionale adesso la spinta!!!:wink: Come contro mi sembra che su D invece e' diventata leggermente piu' "impastata"....magari e' una mia impressione....Senza contare il fischio sui 5000 giri...favoloso l' AFEEEEEE!! :wink:
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si appunto...il COERENTE deve prendere una ITALICA da 900 Kg....col motorino 1.8....perfetta per LUI!!! :wink:
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ....ma poi....le hai mai provate le nuove BMW ??? Oppure ti attacchi ai video ??? Solo Vtec ?? hahaha:wink:
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Se rispondesse motoristicamente bene stavolta, una m2 sarebbe gia una buona vettura, poco piu scomoda di una 235 con un prevedibile miglior rapporto qualita prezzo e rivendibilita. Non certo una lama, ma almeno di senso compiuto per i cavalli sotto il cofano.

    La zenodivinita' vorrebbe ancora un aspirato sotto il cofano, ma in mancanza di esso si chiede se si potesse mettere 300/360 cv 4 cilindri su una serie 2 (un po piu bella magari) per avere ancora piu' dinamica e 2 km al litro in piu di media.

    Ottimo omaggio di prontezza dinamica per collegarsi fisicamente con l' originaria e30 con peso di poco superiore ai 1400 kg equamente distribuiti.

    Bye bye trazioni anteriori.

    Ma testare 4 cilindri turbo e' appannaggio di porsche pensando alla dinamica......bmw scommetto che con la m2 mi dara' ancora il cofano motore in acciaio nautico della 218d compreso nel prezzo di 60k.

    Attendo di sbirciare la nuova mazda mx5...cosa che alcun costruttore premium ha mai nemmeno lontanamente pensato di fare. Con livelli superiori di prezzo riescono a cavare le mini cabrio e le vw beetle, per i fru fru.

    Poi se il mercato e' univoca proposta di suv sportivi, non hai grande scelta di classiche sportive a prezzi decenti.

    Nel caso per acquisti di divertimento, ci si puo' sbizzarrire prendendo vecchie glorie con piu' carattere di quelle d oggi.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar


    ](*,)
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Se parto dal basso, della 116i f20 di mia madre c'e' la meta' del carattere bmw di una 318ti compact di vent.anni fa....circa la fatica che dimostra una 235 con "le peggiori M mai costruite pari pari alla serie" come diceva Spinazzola.

    La fortuna e' l'assenza di concorrenza tp.

    Fortuna /sfortuna che vag non prenda alfa.

    Vedere in tempi brevi un operazione lambo farebbe bene a bmw e ai clienti.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ...allora Bla Bla Bla...come sempre...x sentito dire...BENE ZENO...!!:confused:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho detto di cambiarlo, ma neppure puoi paragonare un'auto stock alla tua che ha avuto almeno una 50ina di cv d'aumento con sicuramente l'erogazione migliorata in modo superiore.:wink:

    :-k

    Sarà che sei relativamente nuovo al forum ma tranne il tuo acquisto spinto un po alla cieca da mille argomenti bui, non è che argomenti bene ed elevi le discussioni su un piano migliore.

    Azzardo a dire che parli dell'ignoto sia per quanto riguarda temi e sia purtroppo verso utenti, non portando rispetto forte di chi ce l'ha più lungo:rolleyes:

    Spero che mi capisca leggendo fra le righe, in modo di creare una comunità migliore, letture migliori uscendo da atteggiamenti che poco contribuiscono alle discussioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2014
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha:haha:haha

    Capirei il paragone fra due stock ma se uno lo pompi e l'altro no. Curioso vada di più quello pompato.](*,)
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Le mie sono sensazioni da "cane" della guida....che ci vuoi fare ?? :wink: Il paragone N54 vs N55 e' gia' stato discusso ed anche da Stock preferisco l' N55 ...e anche di molto!! Come detto saro' un "cane" alla giuda ma ho la fortuna di provare ( anche x lavoro) diverse vetture e x ora trovo il 3.0 n55 il migliore in assoluto ..punto. Sto' naturalmente parlando di motori sulle compatte sportive. Poi e' chiaro se mi prendi la RS6 ( col 4.2 se non sbaglio) da 560 cv e' un' altro mondo....e' andare in giostra con quello!! Ripresa 100/200 in 7-8 secondi...assurdo!!! Parlo sempre di solo MOTORE!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2014
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Fast.....sono io un po' troppo nettamente polemico, chiamando bidone una macchina che non lo e' affatto.

    Pero' se leggo che i tempi di ta messe giu come d.io comanda sono frutto di errori giornalistici e di favori di riviste per prove clienti, e poi invece all opposto in bmw non si valuta il potenziale inespresso anche senza volere tavole invivibili, su che livello di discussione siamo???

    Adesso andremo avanti all infinito anche con l m4, stupenda vettura che ha tutto per andare piu forte delle precedenti ma a mio avviso troppo poco per valorizzare al 100 % l'andatura retta da 997turbo nei percorsi sinuosi....dove certi livelli di prestanza mettono facilmente alla corda auto con motore anteriore.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina