Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, N54 e mi pare che le tue impressioni confermino le caratteristiche proprie del Biturbo: gran "schiena" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ci sono differenti tipologie di banchi, tralasciando la differenza tra inerziale e frenato:

    - banco 2WD

    - banco 4WD con freno su asse posteriore ed asse anteriore collegato tramite trasmissione a cinghia

    - banco 4WD con freno su entrambi gli assi

    Tutto corretto, ma i banchi moderni sono anche solo 2WD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    pattuglia acrobatica a 5..

     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    questo spiega tutto:wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che senso ha se le ECU moderne, rilevando l'anomalia, tagliano l'erogazione?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, per eccessivo differenziale di velocità tra i due assi. La limitazione viene operata attraverso la centralina ABS/ESP e conseguentemente comandata alla ECU.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Molte auto non tengono conto anche delle ruote non motrici. Chi prepara auto punta anche ad altre tipi di preparazioni e nell'acquisto del bene strumentale pensa a più cose.

    Molti valutano che con un 2wd mappano il 90% di quello che veramente interessa dove han mercato ed il restante 10% non è che non lo mapperà bene comunque.

    Ci sono mille motivi perchè è ottimo un 2wd
     
  8. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5


    Il diff.meccanico dovrebbero metterlo di serie
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Oggi ho fatto "incetta" di Riviste ...Finalmente ho letto il famoso Evo Test S1-235-RCZ-R....e ho letto il Test Completo su Quattroruote della 220D e M235i in Pista....ed infine un Test Drive su Top Gear ....inutile riportare i commenti ma fa sorridere leggere da una parte (...forse l'unica!!!) la delusione totale ...dalle altre 2 promossa a pieni voti. Una domanda pero' ci vuole...ma FRANCIACORTA che razza di pista e' ??? una S1 che gira a 0.20 secondi piu' "lenta" di una 235 ???? Impossibile! girava con le Termiche la 235...garantito!:wink: Su tutte le altre piste ballano 4-5 secondi ....non bruscolini!!
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Hahaha Grande Cris!!! [video=youtube;-LpPc8qutCA]

    Fun Fun fun....
     
  11. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ripostimo 2 volte lo stesso video?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, appunto, mi pare onestamente che quella di EVO sia l'unica voce fuori dal coro.

    Ora non posso godermi il video di Harris, ma devo ricordarmi di farlo stasera!!!
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    L'ho messo "piu' visibile"...merita!!! Harris promette anche presto un Test Drive Contro la CLA 45 e RCZ-R.....
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sembra lavorare bene l' LSD BMW Performance [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quasi quasi ne pago uno x montare sull'auto Test di quelli di EVO Italia....:wink:
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la S1 tanto piano non va...a FC rende.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Menguss, senza nulla togliere alle impressioni delle varie riviste (che non ho nemmeno letto), personalmente la M235i non mi è piaciuta molto. Non conosco l'S1 e non posso giudicare, ma la RCZ-R si ed è a mio parere superiore alla M235i.

    Ora potrai tirarmi fuori i dati numerici di tutte le riviste che vuoi, dirmi che la M235i in pista va più forte, ma A SENSAZIONE, ha un handling migliore e trasmette molto di più una RCZ-R rispetto ad una M235i.

    L'M235i ha gli stessi difetti che a suo tempo aveva la 135i, non è migliorata poi così tanto la situazione.

    Inoltre, se la pista è bella tortuosa, non sottovalutare le potenzialità di una S1, ha pur sempre la trazione integrale dalla sua.
     
  18. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Sapete dove si possono vedere tutti gli optional performance x una 235? Tipo diff., alettone carbonio ect....
     
  19. puno

    puno Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    M235i
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Non tiro piu' fuori nulla...hehe...ognuno si "gode" la propria vettura come vuole. Amando il suono ed erogazione del 6Cyl BMW anche se gira piu' lenta sinceramente... la RCZ-R l'ho provata e come motore sinceramente rimane pur sempre un 1.6 sia di Suono che d' erogazione...quando deve "espledere" sui 5500 ...devi cambiare....stesso "difetto" della A45...non fanno per me'. Avranno un Gran Telaio ma senza "cuore" x me' rimango esposte in conce!!!:wink: Confido tutto sull' Audi x la mia erede tra 2 anni...Sulla nuova RS3 o la TTRS...entrambe col 2.5 5 Cyl....la M2 sinceramente non mi serve...sara' una Belva da Pista e a me' non serve...mi serve da Utilitaria "incazzata" e per questo basta e avanza una 235 leggermente modificata! :wink:
     

Condividi questa Pagina