Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. puno

    puno Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    M235i
    Re: Ufficiale: Bmw M235i

    Prima esperienza in pista con la 235, freni in pieno fade da pasticca dopo 3 giri. Qualcuno ha una pasticca fa consigliarmi? In passato ho usato le ds2500. Ne conoscete altre buone per uso 95%strada 5%pista?
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ds2500 vanno benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sent from my iPad AIR with Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti consiglio comunque di fare sempre 2, massimo 3, giri tirati e un giro di raffreddamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Rb 660

    Tubi

    Ds2500

    E risolvi la maggior parte dei problemi.
     
  5. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Ciao e benvenuto.

    Un altro m235ista a Milano; complimenti per la scelta di tenere l'auto basic e manuale.

    Visto che l'hai presa come auto aziendale, per mantenere una certa attinenza dovresti lavorare per una scuderia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buon divertimento con la tua nuova auto!
     
  6. puno

    puno Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    M235i
    Re: Ufficiale: Bmw M235i

    Grazie! Eccola pronta per scendere in pista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">[​IMG]
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buon divertimento!
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pagid gialle RS29 o 19.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pfc08
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Azzzzzzzz....ho appena pagato 500 fr (416 Eu) il filtro AFE ( Gabo :evil: !!) haha Non avendo mai sostituito il filtro sulle mie auto precedenti che "reale" guadagno si ha sostituendo con questo "AFE" ....solo il Sound ?? ( Godurioso su molti video 335 e 135 !!!!). su guadagno di CV poco ci credo....spero in una maggiore "sensibilità" nel salire di giri. Ricordo che sulla RS3 avevo sostituito le 5 Bobine ( mettendo quelle al "plasma") e la risposta dell'acceleratore cambiava alla grande...molto piu' reattivo a qualsiasi regime. Il filtro fa qualcosa in questo senso??
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    quale hai preso questo airbox?

    http://afepower.com/shop/details_new.php?partno=54-82202&filter&menu=gas&engine=3.0L&searchtype=vehicle&make=BMW&model=M235i&year=2014&engine=3.0L&&brandID=136

    migliora la risposta del motore a tutti i regimi

    prendi dai 10 ai 15cv reali a banco (come tutti gli airbox per n54-n55)

    se lo abbini a intercooler maggiorato Wagner + downpipe skat + modulo

    fai 400cv in tutta sicurezza
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si ho preso quello....adesso aspetto che mi arrivi e ti faccio la Recensione!!! Grazie x " assistenza"....Big Gabo !! Hehe
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sono un animalista... un'altra scimmia è stata liberata >:>
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    haha....intercooler maggiorato Wagner costo ???
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Wagner tuning . De

    850 euro

    Ma se vorrai fare stg3, allora vai di jb4
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    http://www.wagner-tuningshop.de/#catalog/bmw/bmw-2er

    la versione COMPETITION è il top spettacolare!!

    già che ci sei butta nel carrello anche il downpipe CATLESS >:>

    per ultimo il JB4 regolato bene e hai circa 450cv >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Menguss concretamente come avete fatto ? intendo dire: se il problema era l'asse anteriore fermo, come fa il banco a far girare l'asse anteriore ? credevo che il banco ricevesse solo il movimento, non che potesse anche trasmetterlo. Oppure avete attaccato un trapano al mozzo come ai bei tempi per far girare all'indietro il contachilometri ?:mrgreen:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, i banchi moderni fanno girare tutte e 4 le ruote, anche in caso di TP o TA, ciò per evitare tagli nell'erogazione dovuti al fatto che le ECU/DME moderne rilevano come un'evidente anomalia (dagli torto!) il fatto che un asse giri a 200kmh mentre l'altro sia fermo immobile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si ha ragione GIO...si deve impostare il banco...ha l'opzione 4 ruote motrici e girano tutte e 4 a prescindere dalla trazione....1 bancata mi dava il blocco sui 5000 giri esatti...alla seconda invece era Ok fino ai 7000....riguardando bene il banco mi da' potenza massima a 6200 giri....e non a 6400/6500 come avevo detto....:wink:
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    La 1M monta N54 vero ?? Oggi ero in Conce x ritirare i Tappeti Performance e li hanno in vendita una 1M con 35 mila Km....fiutando l'occasione me la son fatta prestare x un giretto. Sara' il manuale ...ma come erogazione preferisco la mia col N55 Modulata. Naturalmente parlo di solo motore. N54 mi sembra molto piu' "morto" in basso e piu' catttivo sui medi. Sopra i 5000 trovo N55 piu' "pieno". Sono sensazioni di un test di 20 minuti. Sul cambio ribadisco che mai piu' nella vita prendero' una vettura senza Step8/DSG...sentivo la mancanza gia' dopo 5 min sulla 1M del favoloso Step8. :wink:
     

Condividi questa Pagina