Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    a buon intenditore poche parole:wink:

    :mrgreen:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Queste mezze frasette buttate là lasciano il tempo che trovano.

    Ciò detto:

    1. dalle decine di rullate americane emerge che il "nuovo" MPPK (340cv) quota sensibilmente di più rispetto al dichiarato;

    2. il mio motore va da dio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    3. Hic manebo optime.

    Fra poco scriverai che l'MPPK dà meno cavalli che originale. Dai, dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2014
  3. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    L'importante e' essere contenti e sentire un reale aumento di "sensazioni" sotto il culetto!!! Ma dai banchi TCS emerge solo una cosa "certificata"...che BMW da STOCK dichiara SEMPRE su qualsiasi modello il GIUSTO....quello si.....il resto un po' meno....:-k PS: Sinceramente mi fido piu' dei "Campioni del Mondo" su Modifiche e Test...giocano in CASA!!!:wink:
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma abbiamo finito di sparare cavolate da "elaborare forum"?

    la giusta cavalleria dichiarata può essere rullata solo da vetture dotate di sovralimentazione, meglio se a turbina. E' da sempre risaputo che i vari e gloriosi NA BMW rullano meno del dichiarato.

    Esempio classico, gli S54 dati 343cv che a malapena arrivano a 310cv sui banchi a rulli.

    Se vuoi la potenza motore reale, fai la rullata al banco motore, non al banco rulli.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma cosa stai dicendo??? Ma SEMPRE dove? E' invece stata costantemente riscontrata, sia per N54 che per N55, una potenza da stock superiore rispetto a quella dichiarata.

    Comunque mi fermo qui: fatti pure i tuoi bei spari con 600nm e vediamo quanto ti durerà il tuo 8AT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E aggiungo che la rullata, in realtà, ha davvero utilità solo in termini "relativi", ovvero per misurare gli incrementi effettivi di potenza e coppia, prima e dopo l'intervento di tuning.
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    =D>
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grassie esimio...a proposito: tutto bene?
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ma prego, purtroppo non posso reppare, il forum mi rema contro 8-[

    Boh, cerco di farmela passare, è dura essere bloccati a letto, ogni tanto ho dei momenti in cui scalpito e sbranerei tutti :snipersmile:

    Grazie :wink:
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    in bocca al lupo cube!

    Comunque menguss, non voglio creare diatribe..semplicemente mi viene il nervoso a leggere caprate. Nessun rancore eh, ho detto le cose come stanno
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Appunto...al massimo danno piu' del dichiarato da Stock...mai meno!! (n54/n55) ....Guarda i Banchi del 2.0 TFSI / del 2.0 AMG e tutta la banda se anche Turbo dichiarano il giusto!!! (Supersprint vedi molte Dyno...) Aspirati si sa'...ad esempio del 4.2 Audi e' un problema di "deposito" di sporco in una determinta parte del motore che provvoca la perdita di potenza (...almeno Audi dice cosi??!)....

    Sul 600nm vedremo....ci sono Step e Step...:wink:
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ma figurati...di caprate se ne leggono molte...ma molte...hehe... Che fa' sorridere e' ascoltare x vangelo gli "jankie" USA....e far passare chi le fa' le BMW x " pirloni"!!!:wink:
     
  13. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    in america si può fare una statistica dato che le comprano
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, peccato che il tuo sia quello che "tiene" fino a 450nm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ce ne sono altri, quali quello che equipaggia le 35d da 313cv e la M550d da 381cv, che arrivano sino a 700nm (vado a memoria), ma non credo che tu abbia in programma la sostituzione del cambio, vero? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto, ognuno naturalmente fa quel che ritiene.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma chi le fa chi???? Scusa, ma è BMW che ti ha rullato la vettura??? E' Bmw che ha rullato queste "asfittiche" powerkittate? Ma dai!

    Sarebbe come dire che siccome in Italia si producono le Ferrari, la mia italianissima zia è la massima esperta in vetture di Maranello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Sorvolando sul "discorso cambio" e dopo essermi letto un po' in velocità il 3d (quindi se ho saltato qualcosa di già detto, mi scuso), mi sento di farti questa domanda: perché tutta questa smania di preparare il motore e nulla a favore dell'assetto?

    Hai un amico che guida i 747 e vuoi guardarlo negli occhi sulla pista di rullaggio?

    Te lo chiedo, perché, MI SEMBRA, che parli solo di motore e di quanto sia veloce sul dritto; in curva come ti trovi? Sensazioni? E' bilanciata, per te? Sotto/sovrasterza? Lo sterzo come ti sembra? Ti pare un progetto ben realizzato?

    Sai, i moduli vanno e vengono; un telaio nato da un progettista ciucco, resta, purtroppo.

    Grazie, Giovanni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ! Era un dovere (oltre che un piacere) accettare il tuo consiglio.

    Ho visto il tuo 3d: complimenti per la passione e la competenza, nonché per la 435i; magari ci conosceremo di persona all'AdE, quando ci convocherà.....

    Grazie Fighter ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    Per quanto riguarda l'assetto, credo di averlo scritto più in alto.

    Che lo Zf sia ottimo in chiave sportiva, è sottolineato dal fatto che la M235i Racing lo adotta; purtroppo, sembra che al momento non corra in Italia.

    Grazie Fastmechanic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con quello che pago di tasse l'Ade dovrebbe convocarmi per offrirmi una vacanza premio...
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul discorso tuning, hai ragione.

    A mio modesto avviso, un'auto che scatta a 100kmh in meno di 5" e brucia il km in circa 23"5 è già un missile a livello di prestazioni velocistiche è ha ben poco bisogno di ulteriori upgrade motoristici, tuttavia è anche vero (e ne so qualcosa) che l'appetito vien mangiando.

    Sul discorso assetto, non avendola mai guidata, non posso esprimermi, ma da quanto leggo mi pare vada benissimo per il suo target.

    Insomma, la vostra M235i la lascerei così com'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ancora non mi azzardo a pestare davvero sul gas…condivido in pieno! Basta e avanza così da stock..e penso proprio anche per una 1m, o 235
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    La penso come voi .. e da poco che la guido.. ma nonostante passo da in n54 Over 400 cv e 600nm di coppia .. non sento l'esigenza di mappare questo n55 ...

    Sarà il cambio .. sarà il migliore assetto ....

    Bhooo ..

    Fatto sta che mi piace così come sta ..

    L'unica esigenza e cambiare gomme ..

    Pf mi consigliate un buon modello??
     

Condividi questa Pagina