Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    viaggia forte....niente da dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto e' il top !

    non oso immaginare con delle Slick e una mappa un pelo piu' spinta da 350cv
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si sa nulla di questo upgrade ?

    Prezzi e componenti sostituiti ? o e' solo mappa ?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Incredibile comunque il degrado delle gomme dopo appena un giro!!!

    Ma cos'ha su? Anche le mie ad Adria si sono maciullate sulla spalla dopo un turno di mezz'ora, ma era in parte addebitabile alla maggior morbidezza dell'avantreno e sulla conseguente maggior deriva sull'anteriore esterna.

    Porca pupazza, quanto vorrei avere anch'io l'Active Sound Design!!! Ma avete sentito che bello il rombo interno???

    Edit: ha le Michelin SS. Moltro strano questo deterioramento...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il tester scrive:

    Attraverso il traguardo e spingo ancora per un altro giro pensando a dove posso guadagnare ma, sorpresa, l’anteriore non è più così preciso e il grip in frenata è un po’ diminuito. Purtroppo le gomme non riescono a dare il 100% per più di un giro.. Il crono segna un interessante 1’20”798 seguito da un altrettanto valido 1’20”833:

    Ma non è un pò in contraddizione? Prima dice che già iniziando il secondo giro le gomme degradano di brutto e poi scrive che ha praticamente replicato lo stesso tempo del primo giro! Mah...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Le note sul motore, poi, non posso che sottoscriverle al 100%, essendo pressochè entusiasta della mia unità da 340cv! Anzi, ho sempre detto che, a giudicare dei numerosi video della M235i che circolano in rete, la mia (solo sul dritto ovviamente) spinge anche di più!

    Ecco il passaggio:

    Ma è tempo di tornare ad ascoltare il sei cilindri che è veramente un gran motore. Oltre i 4.000 è rabbioso come pochi altri e allunga in modo entusiasmante fin oltre i 7.000 giri/min. Spinge forte davvero e il telaio non è da meno.
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Per la mia Aspetto ancora il modulo Hartge omologato x la Svizzera...mi hanno consigliato di aspettare l'aggiornamento 2014 visto che sulle prime fatte qui da noi montavano lo stesso 2013 della M135i...il nuovo Upgrade avvicina di molto i 400 cv ...vedendo il video della Versus 401 e leggendo sui Forum Tedeschi ne parlano molto bene....li ho contattati ed aspetto risposta...hanno "base" anche qui in Svizzera. Si parla di Modulo e nuovo sistema Cooler.... Comunque anche x la futura M2 devono fare un gran bel lavoro...non solo x "limitare" di pestare i piedi alla M4...ma guardarsi dietro e non vedere una M235 leggermente dopata andar via alla M2....visto che come "cassa" e' gia' un gran bel ferro!!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quanto al programma di guida tenuto in pista, dall'articolo intero pare evincersi che hanno optato per la Sport+ rispetto alla più estrema DSC Off.
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Gio...mi avevi risposto sull'altro Topic x mappatura 435 e 235 ?? Sulla mia 1-2-3 su M/S+ 7200 SEMPRE!!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ti ho risposto, ma ti ho anche detto che non ha molto senso per me, perchè c'è un evidente taglio di potenza in 1° oltre i 6500. Non per niente, anche la tua se la lasci cambiare da sola passa in 2° a 6500 e in 3° a 6700 circa e un motivo ci sarà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sinceramente non l'ho notato sulla mia...spinge sempre fino a 7000...e "sgomma" anche ad inizio 3!!! :wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma seconde te perché allora se la lasci cambiare da sola te lo fa a 6500 in 1° e a 6700 in 2°? Quale sarebbe il motivo se non che proseguire oltre non ha senso a livello prestazionale?

    Prova a dare un'occhiata ai display sportivi: noterai che in 1° non raggiungi la potenza delle altre marce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vado a mangiare, ciao!
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Non li ho sulla mia, ma vedo il contagiri che va' a 7200 a tutte le marce...... vedo che anche il mitico Randy sul Video tira tutte le marce (anche 2-3) ben oltre i 7000....
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    significa che se in alcune condizioni non riesce a tener a bada il calore, o un' accumulo di calore, poi fa' piu' fatica a smaltire.
    Cioè, se metti un radiatore gigante e il circuito non tiene botta, poi ci mette una vita anche a tornare "fresco". Un grosso radiatore acqua ha grande inerzia termica.
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Haha...e Daje col SOUND...non avevo letto...:wink:...Epico Gio e' il Rilascio...dietro il culetto senti un "riverbo" tipo lo spegnimento di una fiamma....difficile spiegare...ma la parte migliore della M235i con le Performance...meglio ancora dell' n55 e Step8...
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    andranno fuori pressione, ma su un circuito cosi' l'inizio di questi problemi puo' esser annientato da una sbavatura in meno in qualche tratto.
    proseguire ancora comportera' un giro piu' alto di 1 e poi 1,5 secondi. Non lavora piu' tutta la gomma .
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    hehehe per loro che si migliorano di giro in giro perdere un decimo equivale ad avere le gomme finite !
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Urka 7200 !?!?!?

    Mostruoso !
     

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