Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi permetto di dissentire fratello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , ricordo il DKG come un cambio velocissimo sia in ascesa che in scalata. Mai avuto nessun problema di rallentamento a caldo con una unica sola eccezione in un trackday a Imola con ben 38°. Ma credo che sia stata una situazione limite (si era surriscaldato anche l'iPhone in quella occasione)
     
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    allora era la 'sola' che mi aveva venduto ANdrew:mrgreen:. Di certo mi faceva girare un po' le palle:biggrin:. ricordo una volta che facevamo il garino di drifting a Kaste, arrivando al tornantino scalo, tiro la levetta..ma la bastarda rimane in terza. Non è facile driftare in terza nel tornantino di Castelletto:sbav:. E succedeva altre volte
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?192522-Aggiornamento-cambio-DKG

    te prima di vendere le M3 devi chiedere a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io peraltro credo di non aver mai usato la modalità S.

    Per me ha senso la D e poi la M, punto.

    La modalità "automatica-sportiva" la trovo un po' un controsenso.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma con la conica Motorsport lo faceva sempre >:>
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la conica vendutami come Motorsport (era in realtà appartenente a una 320 e46) sballava la logica di funzionamento dell'elettronica (non faceva le doppiette) ma non portava a problemi di surriscaldamento. In definitiva era stata solo una caxxata mia ma poverino il cambio svolgeva il suo onesto lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    oh caxxo... comunque tornando indietro non l'avresti rimontata anche fosse stata Motorsport ufficiale?

    tutti dicono che le marce del DKG sono già corte rispetto al manuale e non serve la conica

    si parla di conica in previsione anche di M235i siamo IT >:>
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw



    su una 235i per poter valutare l'opportunità di montare unacoppia conica bisognerebbe poter prima provare i rapporti standard. Tuttaviaessendo la 235i un'auto turbo con piu' coppia di un'aspirato non credo se nepossa sentire l'esigenza. Su M3 e92 (aspirata) manuale la coppia conica piu'corta (originale Motorsport) era certamente consigliata perchè le accorciava irapporti lunghissimi e le consentiva di avere una progressione di giri piu'veloce, mentre evitereicome la peste dimontare coppie coniche con cambi automatici perchè le logiche dell'elettronicail piu' delle volte si complicano.




    A dire il vero una M3 e92 DKG con la coppia conica cortal'ho provata (come passeggero) al Nurburgring. Pero' era preparata daSchirmer Questa




     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    HAnno confermao oggi che faranno l' M2 .......
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    M3 E92 per me resta il top ora. V8 e' sempre un V8...... E se ci si stanca gli si alza la pressione di mezzo bar....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quale pressione?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La M235i con step8m ha le marce talmente corte che la coppia conica accorciata è escluso, imho, serva a qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Hai una 3' marcia da massimo 120kmh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Cosa serve accorciare i rapporti su un motore sovralimentato?, a mettere in crisi trazione e telaio forse!

    Già i motori di adesso guadagnano Nm di coppia con poco e quando ce ne sono tanti di quelli, i rapporti vanno allungati semmai, è importantissimo che ci sia una buona spaziatura tra un rapporto e l'altro....ma con un cambio a 8 rapporti non credo ci sia questo problema.
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma che domande fai Gio?? Del kit G-Power!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    doveeee????
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
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    9 Novembre 2005
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    83.360
    Bmw
    infatti è cio' che dicevo anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    intanto arriva la concorrenza sempre più' agguerrita

     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
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    83.360
    Bmw
    dei pneumatici! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    raga la conica per m235i l'ho buttata li per giustificare l'off topic del DKG M3 >:>

    só bene che sui turbo serve poco accorciare specie su un 8 marce corto come lo step
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oppsss... Non avevo visto il video sull'Iphone e da e per scontato fosse una normale V8 aspirata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma infatti quella M3 è aspirata! Era per coprire lo sfondone di Franzz :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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