Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

1. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    mi son perso... Quale macchina devi provare?

2. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    facile che in piste miste con la gt86/brz giri tutto il giorno sugli stessi ritmi elevati con pochissima fatica......quando la "palestrata" fa' la fi-ga 3 giri e poi decresce , distruggendo tutto piu' si insiste. Si deve lasciargli fiato....
    Certo che è facile vincere facile con il motore e supergommature ......pero' vedrai che fa paura perdere su tracciati di poco allungo dove si vede piu' bonta' dinamica e fisica dell'auto.

Io credo che con una 435 a Franciacorta da stock con stradali si giri in circa 1,27 con il clima attuale.....una brz con stradali di pari livello alla 435 penso si faccia circa 1,28

Dopo il 4° giro , puo' esser facile veder girare pari o ribaltare la situazione dei distacchi . Con buona pace della modernita' e degli 8 minuti farlocchi al ring.

Poi magari mi sbaglio.....:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
  3. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    quella con cui menguss dice " ma giri ancora con quella??"

S 2000.

Credo di venire al 99% con le stradali Bridgestone re050 di primo equipaggiamento. Tanto aveva lo stesso comportamento che con quelle che da poco uso in certe garettine a tempo.

Mi riconoscerai facilmente dal colore auto (arancio) ,dalla gobba,dalla stempiatura, dai vestiti sporchi da lavoro e scarpe antinfortunistiche. E dalla camminata con piedi a papera(ottimi per il punta tacco:lol:).

Un gioiello( io non la macchina).

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
  4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh guarda, da non dormirci la notte, eh! :lol: Aspetta che vado a prendermi qualche goccia di tranquillante! #-o

Ad Adria (che è notoriamente bestiale per i freni), facevo 2, massimo 3, giri tiratissimi e poi un giro di riscaldamento, proprio per lasciare all'impianto il tempo di tirare il fiato (il motore invece pareva poter reggere tutto, ma proprio tutto!).

Non essendoci nessun trofeo in palio, mi sono divertito lo stesso e mi divertirò ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    freni la prima cosa .....le gomme la seconda .
    Adria è piu' bestiale di franciacorta con i freni, ma ha anche piu' allunghi partendo da bassissime velocita', mi pare.

La prima cosa è divertirsi....e la seconda è cercare di migliorare se stessi, perche' il primo termine di paragone non è il cambiare vettura per cambiare la prestazione , ma cambiare se stessi.

La risposta piccante era di pari tono alla disamina di superiorita' inarrivabile di menguss in ogni frangente delle iperpotenti berline .....cosa non vera in aspetti a loro meno adatti.

Nel mentre ho tirato via un'altro mezzo secondo alla brz...... solo per far dispetto a Menguss. :lol:

Ps. [MENTION=6612]dEvo[/MENTION], ho visto che hai corretto, perche' è giovedi' sera.

Se vuoi, ho a casa delle p zero anteriori che ho tolto dall'1m dopo qualche prova .....mettendo un treno nuovo per venderla.

Sono rovinate (ma non finite :lol: ma presentano spalla e centro gomma consumati in appoggio) ma sono ancora fresche di dot.

Non so' nemmeno io perche' le ho tenute, ma se ti puo' interessare le posso portare e nel caso ti vadano bene te le regalo che non ne faccio piu' nulla.

Le ho tolte ad agosto dell'anno scorso e le ho tenute internamente in azienza.....quindi non dovrebbero nemmeno aver sentito invecchiamento degli agenti atmosferici:lol:.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2014
  6. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Hahaha contro la BRZ credo di permettermi 2 giri tirati....e una in "Retro" x far respirare la bambina!!!! hehe...Tra l'altro ho appena letto la Prova su EVO della nuova STI Subby (http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/292231/subaru_wrx_sti_review_specs_and_prices.html) e Generalmente il mezzo ha convinto abbastanza anche se il Boxer soffre come sempre del "lag" fino a 3500 giri e non invoglia ad andare oltre i 6500 (scarsino il range!!!) Che mi fa "Scompisciare" e' il commento sui nuovi interni della STI....letteralmente...Pura Spazzatura!!! Zeno ti ricordo che un' Automobile non giri SOLO in Pista...anzi..."Ci Vivi" tutti i giorni. Preferisco fare come Gio...2 giretti all'anno in Pista ( x sverniciare una qualche S2000 o BRZ) e godere gli altri 360 giorni in un' utilitaria media....non "nella pura spazzatura" . E sto' parlando della Top Subby.....

7. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    io l's2000 la uso tutti i giorni, non è problematica , stancante e da tenere assieme a nastro adesivo come una lotus... E non ho alcun rimpianto a fare km se c'è bisogno.
    Capisco il tuo discorso....le tue piste sono un'aeroporto dritto:lol:

Per il discorso "credo di permettermi 2 giri tirati ed uno in retro", hai ragione.

Perche' tu "credi" , mentre io "so'" che in piste miste posso girare un turno intero senza spezzare nulla girando su ritmi che sono quasi raffrontabili alla 1M intanto che è fresca i primi due giri( in s2000 sono leggermente piu' lento a Varano...piu' veloce/pari a Franciacorta).....poi con la "spazzatura" si passa allo stadio successivo, molto meno piacevole per" l'utilitaria media".

Il bello di una strada sono le curve. Ma per strada abusare troppo è da pirla, quindi meglio altre curve.

Il mio discorso di una brz curata in modo bmw con le possibilita' dei listini bmw mi sa' che non l'hai afferrata, perche' una 4 cilindri compatta con ipotetici 260/270 cv e 25/26 kgm su 1200 kg sarebbe una gran brutta cliente per tanti.

8. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Dai non prendertela Zeno...se vuoi ti invito qua sui Monti...stradina di montagna....Sapessi quante curvette e tornanti ci sono...il bello e' che questi periodi sono a "senso unico"...puoi fare delle "speciali"...vieni col Hondetta e mi fai vedere le curvette ok?? Pero' x pareggiare uso la Golf R dell'amico x pareggiare anche la cilindrata. Visto che x te' le auto del 2014 son Tutte Me..da!! E ti ripeto non prendertela...e tutto un " pour Parlez"....takkkk!

9. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Figurati una M235 "Curata" tipo (Alpha N M235 450cv/650nm) costo 11.000 Euro (Motore-Freni-assetto) non brutta cliente....INCUBO DELLE PORCHETTE!!! hehe

10. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Subaru, golfR, "speciali", strada.....ho capito che si ragiona in modo audista.
    Non c'è niente da fare. Il solito poter usare il 100% del motore e non poter usare il 100% del telaio in modo sicuro, almeno per chi la testa ce l'ha.

11. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Se spendi 50k euro, non è che di comodo alzi solo la tua asticella a piacimento, modello audista.

Se si parla di 50k euro e si propone il confronto con vetturetta 4 cilindri fatta 2,5 con i controcavoli da 45 k euro, non è che poi si fa' altro di comodo a senso unico.

Tempo perso.....

12. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Perché si deve SEMPRE andare al limite ZENO??? Facciamo una specie di TOP GEAR dai.....Prove speciali....facciamo uno sparo 0-200....poi 1 Giretto a Franciacorta....poi una passo in puro Relax....Pensa che figata!!!!! hahahaha

13. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Non si molla....(GABO DOC!) Non dirmi che una STI vale 45K!!!!!! IL mio piu' GRANDE sbaglio di vettura!!! Pessima....e in piu' si svaluta in un amen!!!!

14. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    infatti io non sono un'amante del limite per strada e ci sto lontano.
    Proprio per quello, per strada dove viviamo tanto tanto tempo, non me ne frega di avere una botta nella schiena, o meglio mi interessa ma senza rinunciare a comandi non filtrati ed ovattati che annullano parte delle sensazioni e spigliatezza delle risposte. Altrimenti si va' forte ma con troppe coccole si tende a dover andare ancora piu' forte perche' non ci si sente ancora in piena partecipazione con l'auto: divertimento prima del tempo da A a B.

La 2,5 che intendevo io non è una 4wd replica che non è una cosa valida se non ribaltata da cima a fondo ( da stock non sono chissa' cosa e soprattutto non girano bene ), ma la brz rifatta ad una maniera bmw con i listini bmw.

45k di purezza , nel solco della storica progenitrice m3 e30....

15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    come detto sopra, affatto...non intendevo lei con 45K.
    Per pura curiosita', da quello che so' , le subby sono anche piuttosto delicate, mi pare proprio le 2,5.

Se proprio di deve scegliere una rally replica ho sentito che è meglio e piu' duraturo scegliere una evo di una subby. Comunque da ribaltare completamente per trarne qualcosa di efficiente .

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi... Dormite!

Ma come caspita fate il giorno dopo??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Qui mi trovi PERFETTAMENTE D'accordo (Finalmente!!) Come vettura "utilitaria" molto meglio la EVO (IX/X) e' piu' una macchina completa. Uno qui del mio paese ne ha una nera Evo IX e dopo 150 mila Km mai nessun problema!! il 2.5 Subby invece qui da noi e' pieno (visto la montagna e nevicate soventi) e molti hanno problemi proprio col 2.5 ...e' delicato!!!

18. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Se mi lasci solo contro Zeno...per forza!! hahaha No scherzi a parte Zeno avra' le sue Idee ma di vetture ne sa...eccome che ne sa....mi piace "istigarlo".....simpaticamente intendo!!! Devo comunque chiedere "perdono" x il tempo postato della 435i x Drive sul Ring a 8.01 ....TEMPO CANCELLATO !!! La macchina non era STOCK!!! Il sito Fatestlaps e' abbastanza affidabile...controlla le fonti del tempo e se "dubbi" li cancella!!! Riposta solo tempi con Vetture STOCK....ev se modificate li indica...Sorry!!

19. Gabo

Gabo

40.569
    5.654
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    579.177.174
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!:

20. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ci arrivava chiunque a capire che una 435xi che fa il tempo di una gallardo e' assurdo......

Se non erro la 435xi era con il JB4 stage 2..... ma aspetto conferme.

Sarei curioso di sapere che tempo farebbe la mia 335i..... Gio' Partiamo ?

Condividi questa Pagina