Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

1. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    .....Se proprio vuoi la leggerezza con 59.000 Euro ti prendi la M235 Racing col Kit da 450cv....solo col sedile e Roll-Bar....il problema pero' sara poterla "immatricolare"....hehe

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Kit da 450cv? Mi risulta che la Racing abbia 333cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Altra particolarità: ha lo step8m con il sw "Alpina".

Edit: visto che se ne parla, ecco qui i dati tecnici:

http://www.bmw-motorsport.com/en/cars/bmw-m235ir.html

Ed ecco un bel video al Ring:

Sentite come suona bene e che spettacolo lo step con questo sw!!!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che mezzo!!

4. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma questa può girare solo nelle giornate dedicate alle vetture race e non mi pare possa circolare per strada...

5. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Penso anch'io.

6. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quindi la via maestra è che bmw cominci a sfidare i mezzi industriali mercedes , che trasformi i suoi mezzi industriali con i sedili e che inventi pure motociclette ben piu' protettive dello scooter C1.:lol:
    mi metto in lista per il futuro.

7. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si BMW ti fornisce la M235 Racing con 333 cv...ma poi ti da' ulteriori Kit x la varie "scuderie" fino ad una Potenza di 450 cv :wink: ...Su "tubo" c'e' un video dove una M235 Racing ha urtato una Porsche 911 Turbo in una "garetta" sul Ring e quella aveva 450 cv...ho letto il "resoconto" del "delitto"...fortunatamente solo danni materiali!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    sara' che io non concepisco auto da 340 cv che debbano esser divani . Ancor piu' se se quelle auto non portan la stella sul cofano ma si chiamano bmw e non sono una serie5, una 6 una 7 .....

Finche' c'era differenza enorme di prestanza e meccanica come tra 330 ci e46 ed m3 e46, potevo capire la cosa...... vita quotidiana non certo ferma e sportivita' piu' pura.

Ma gia' tra la 130i e 135i coupe' ( e 330ci/335i e92 ,ma in modo forse un poco meno marcato per la diversa massa/ ingombranza e missione vettura) i dubbi arrivavano vedendo 120kg di differenza tra le due quasi unicamente davanti, sottosterzo ancor piu' pronunciato sulla 135......dinamica buona e nulla piu' per poi vedere la 1m che rendeva almeno giustizia al pacchetto sovralimentato e la m3v8 a distinguere il carattere con il coltello fra i denti.

Non ha senso fare gamma superpotente in due versioni adesso che l'indole meccanica di base è ben piu' sovrapponibile che in passato.....visto che le m sono comunque vivibilissime.

Sulla 435 /m3 possiamo ancora capirlo....su una 235 con possibilita' di M non molto lontana anche nei prezzi , NO.

Non ha senso avere certe cavallerie su gamme giovanili se poi l'esperienza è avere derive inerzie e pompaggi da classe superiore . Ma a che servono le serie 5 allora??? sgommare e derapare ed andare forte sul dritto lo fanno pure quelle, ed anche in curva la differenza reale tra due vetture non è mai abnorme. Ma le sensazioni invece sono totalmente differenti sia impegnati che non .

Le cose si fanno secondo me si fanno con piu' criterio....parlando di bmw in un forum bmw poi.....

Se una Clio v6 è cosi' bestiale è facile che ci sia gran merito della montagna e della""capacita'"" di guida del guidatore dell'honda (anche se la potrei scambiare con intelligenza perche' per strada dai limiti anch'io ci sto abbastanza lontano, ancor piu' al salire delle velocita')

A me è sempre risultato che bastava la clio anteriore per poterla impensierire , come pure avere una 330cie46 231cv con autobloccante.

Magari mi sbaglio, ma se la clio era cosi' bestiale , probabilmente con le bmw è molto meglio anche in pista.

A me risulta che non sia cosi' e che l'1m con gomme stradali pari all'honda possa sudare freddo nel veder perdere quasi tutto in curva di cio' che guadagna sul dritto in una pista come Varano.....e di fare molta fatica ad andare uguale a Franciacorta.

Questo i primi tre-quattro giri prima che vada in pappa tutto....poi meglio portarla ai box a fare un riposino , ....con buona pace delle auto sportive cui si "puo' dire di girare veramente".

Una Cayman R contro la 235 in montagna potrebbe capitare di vederla faticare per puro motore e rapportatura lunga......ma come per la csl, prima di sparare cacca sulle auto bisognerebbe almeno sapere di cosa si parla e del perche' di certe cose.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
  9. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    sara' che per fare certe cose occorre tempo libero e soprattutto il poter impegnare un bel capitale.....ma se si deve passare a cose serie lascerei l'auto "della rinascita bmw" dove sta e farei una scelta alla Andrew.

10. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Naaa...la S2000 l'ho anche guidata...lasciamo stare....i Vtec non li sopporto....Piuttosto interessante questo video...https://www.youtube.com/watch?v=wXRvnogzr-A M235 vs A 45 Amg (..la CLA 45 e' leggermente piu' "lenta" della A 45 pesa di piu'!!)...sparo 0-140...la Amg sullo 0-100 e' davanti ...sui 120 perfettamente pari...sui 140 comincia a prendere il largo BMW....potenza del N55!!

11. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    certamente usando unicamente il metro sparo per valutare le auto, anche dal alto sportivo, ti posso capire benissimo.
    metti un video di una 220 o una 228 appena lo trovi e poi fai una media visto che continuiamo a parlare di un 2 litri contro un tre litri.

Inoltre ragionerei in altri video dove si vede il caratteristico sottosterzo delle 4wd con giunto piu' pesanti e lente sul dritto delle bmw ....

Ma da qualche parte ste bmw avranno qualcosa che frena...visto che per magia queste mercedes son sempre li con il cambio lento, con sottosterzo e con il motore piu' rognoso nell'andare a regime , meno prestazionale e con piu' peso vettura.

Sara' piu' difficile capire il mio punto di vista ....e soprattutto come possa esser possibile che la bmw si sia fatta tutta l'immagine e reputazione cui vive oggi di rendita nell'immagine grazie a piccole e grosse vetture piu' scomode e secche, meno abitabili , con le M e30 che di serie andavan "3 volte di meno delle concorrenti" se non le facevi cantare alte ed anche li' facevan fatica di solo motore.....ecc.

Misteri della fede ....

12. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Dai Zeno non prendertela troppo con la M235....presto arriva pane x i tuoi denti...arrivano le nuove M3 e M4....e son sicuro che anche li avrai da ridire....quelle comunque sono state concepite x LA PISTA...Macchine sopra i 400 Stock non hanno Attenuanti....li siamo sulla stessa barca....la mia piccolina lasciala fuori...e' pur sempre UN'UTILITARIA!!!

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    io non me la prendo affattocon la 235 e non voglio screditarla oltremodo , perche' non ha punti veramente deboli se il non avere un settaggio piu' spinto almeno optional .
    Leggendo cio' che viene riportato credo fermamente che abbia risolto pecche motoristiche dell'1m.

Lo stile a me non piace ma questo non inficia la macchina in se'.

Non mi piacciono le scelte moderne bmw e nel caso mi piacciano oramai i prezzi son troppe volte fuori controllo, contando inoltre l'aggravante che le svalutazioni del mercato auto in generale in qualsiasi categoria di qualsiasi marca son sempre piu' pronunciate.

Cio' che non va' è screditare con leggerezza altre vetture in aspetti cui non hanno inferiorita' con la tua nuova piccolina , assolute e/o relative .

14. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Io non scredito le auto del passato...ma non sopporto giudicare un' auto senza averla ancora provata. Ad esempio oggi ho provato la nuova Golf R da 300 cv appena presa da un'amico . Premessa a me il TSFI 2.0 del Gruppo WV non lo "sopporto"...non mi piace il "tiro" il sound....tutto!!! Ma la Nuova R devo dire che' e' una GRAN bella Macchina. Veramente un Gran Passo in avanti della "vacchia" R da 270 cv. Su una stradina montana il 4 motion lavora alla grande...e il 2.0 tira alla Grande!!! La nuova piattaforma "modulare" del Gruppo e' Riuscitissima. Sicuramente questa Golf e' la MIGLIORE mai prodotta!!! Io ho amato la Golf G60 col volumetrico anni 90. Ma inutile negare che Questa e' ANNI LUCE avanti...come normale che sia. Com'e' normale (secondo me) che la M235 e' migliore della M3 digli anni 90!!!! Tutti li...e sentire il contrario mi fa ridere....Sto' parlando dell' Auto in GENERALE e non il solo tiro del Motore!

15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Non credo che sportivamente la 235 possa esser piu' capace dell'1m e possa fare grande differenza se non negli aspetti di poco lag, allungo piu' definito e confort. Anche cio' che finora sembra aver dimostrato la 135 mi darebbe ragione.Contemporaneamente alla 1M avevamo in famiglia una csl, entrambe avevan punti a favore /discredito e per la csl si poteva vedere immediatamente il cambio lento per gli standard odierni e per un manuale usato bene , la gommatura troppo ribassata che concorre a renderla troppo scivolosa , mentre l'1m è piu' aderente di una m3 v8 ma anche troppo morbida e meno precisa oltre che troppo "usurante" sulle gomme per distribuzione di peso/regolazione.

Risposta nettamente a favore della csl con cui puoi fare sempre cio' che vuoi nell'istante che vuoi anche se bisogna stare piu' precisi.

Intrattenimento inarrivabile, lontano anni luce ....sempre a favore della csl.

La golf sara' sicuramente cresciuta......ma trovo troppo normale la sua caratterizzazione. Fa' un po' effetto banale sulle riviste avendo perso un po' di cattiveria estetica che la rendeva piu' riconoscibile da km di distanza .

Sara' un problema questa crescita , perche' le 4wd al salire della potenza e coppia diventano determinanti.....ma finche' c'è dinamica spigliata ed agile, l'intrattenimento di una trazione semplice vale piu' della prestazione pura ,a mio parere.

Logico che se c'è tanta e tanta cavalleria e un setup neutro sovrasterzante, una 4wd diventa una bella sfida al posto di una palla.

16. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oh ragazzi, ma siete di festa oggi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buongiorno!

17. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oi guarda che per scrivere qua tu devi innanzitutto allegerire la tua auto di 200kg, irrigidire l'assetto come una formla 1, levare tutto il superfluo allora forse SI possiamo parlare di auto serie da tutti i giorni.

Guarda che Zeno in famiglia le ha avute tutte ma ste Fxx son cessi dai !

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Hahaha....

19. Gabo

Gabo

40.390
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a parole non la capite >:>

allora vi faccio un disegno >:>

il muro rosso rappresenta zeno --> ](*,)](*,)](*,)

siete pelati a forza di testate

>:>>:>

20. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si scherza dai !

Io Zeno lo capisco eccome invece

Potessi avrei un Delta Evoluzione Preparato e farei male al 75% del parco auto circolante !

E' un peccato che il progresso avanzi, la M235i sia eccezionale in molti punti ma si perda in dettagli

Analizzando la mia E92 spesso trovo delle "falle" che si possono risolvere in fase di produzione con poche centinaia di euro come gli assurdi dischi freno pesantissimi o la batteria motore da 20kg e tanto altro che potrebbe essere ottimizzato.

Si cresce troppo di peso e lunghezza. Ma prima o poi finira' se non vogliamo guidare navi.....

Condividi questa Pagina