Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

1. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Riappunto che il dato citato era riferito ad una GT86 automatica, che rullava meno cavalli del normale. Le rullate delle manuali invece sono tutte (più o meno) sincere.

Per il resto mi trovi completamente d'accordo. E' chiaro che mi piacerebbe molto avere il motore della M235i nel cofano della mia BRZ, ma dovrei perdere tutto ciò che la caratterizza, ovvero il perfetto bilanciamento dei pesi e il baricentro estremamente basso.

Del resto c'è poco da fare, se davanti hai un motorone grosso e pesante, per mantenere un bilanciamento dei pesi vicino al 50/50, sei costretto ad aggiungere peso.

Sono scelte. I motori grossi pesano, da sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anche le sospensioni adattive pesano, sicuramente molto di più di quelle normali, visto il compressore, l'elettronica e l'elettrica di gestione eccetera.

Ma sono comode.

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Dai Zeno,questa non regge.

Per la strada circolano anche tir i pullman,quindi non potrà mai esistere una "massa simile" tra i mezzi in circolazione

3. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Questo è uno dei motivi per cui, potendo, non comprerò mai una smart :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Zeno "Delirante" mi piace assai...qualcosa di Buono ogni Tanto dice...Pero' Quoto il Discorso di Gio...in sintesi PRIMA DI GIUDICARE PROVARE!!! Poi magari si puo' discutere!!! Pero' mi chiedo cosa ci azzecca la M235i con i CASSONI GT86 e BRZ ???? Ma li avete provati ??? A Km 0 ...alla prima accensione ad un'amico e' rimasto in MANO la Levetta x aprire a portiera!!!!!! Non racconto "balle"!!!! Dopo 500 km le plastiche cominciavano gia' a "rumoreggiare"....come motore poi...se la STI ha il Lag fino a 4000 queste aspirate l'hanno fino a 8000!!!! L'unica cosa positiva il prezzo....ma se vuoi divertirti con quei cassoni li devi Stravolgere (mettere un volumetrico e tutto il cocuzzaro). Poi come sempre de gustibus....ma paragonare M235i e GT86/BRZ e' come paragonare la M235 con la GTR??!!

5. Gabo

Gabo

40.390
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

zeno, porta pazienza perdonali per questa volta non infierire troppo sulle macerie >:>

voi poveri ingenui illusi dilettanti da forum >:>

ma cosa volete? un SÍ, VERO, QUOTO, CONCORDO, HAI RAGIONE da zeno? >:>

fate prima a piangere in arabo >:>

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  6. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    NON SI MOLLA GABO.....haha.... ZENO Guarda qui:

la tanto TUA CRITICATA M135i al RING Completamente STOCK ha fatto (guidata da un Buon Driver) 8.05!!! Se si avvera la mia Previsione della M235i STOCK sotto gli 8.00 ....SCAPPA!!....hahahaha

7. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ho detto che i bmwisti sono stolti??? ho detto che le case fanno cio' che fa loro comodo e non investono.
    se investono lo fanno solo in cose che non valgono la candela ma valgono piu' che altro l'immagine e il portafoglio, anche dei fornitori.

L'unico investimento serio innovativo è stato l'ibrido fatto secondo schema mirato della toyota.

Altri esempi sono penosi o con troppo ricarico di prezzo e non cosi' alta efficacia.

Guardacaso criticato da tutti i maggiori costruttori e poi fatto da loro in modalita' schifezza.

Non posso fare esempi di pari livello, perche' in un mondo che va' a pecorone e con bassi investimenti...cosa vuoi trovare???

Solo nelle categorie sportive ci siamo persi tutte le piccole coupe' presenti un tempo nel mercato.....solo derivazioni sportive di utilitarie e medie esistono oggi.

Se proprio c'è una similitudine moderna , con prezzi umani , modernita' in sicurezza e dotazioni ,con simili pesi e dimensioni , la si puo' trovare tra una vecchia honda civic vti ed una suzuky swift sport.

Anche la nuova tt mi pare dichiarasse pesi molto bassi....sapendo la derivazione da un tal pianale vw .

Logico che non possimao escludere le sportive dove un certo investimento per certi temi puo' ancora sopravvivere, anche una boxster cayman hanno dimensioni superiori ad una vecchia e30 ed un motorone in confronto anche alla mia honda s2000.....e comunque non pesa uno sproposito in piu' rispetto l'honda, segno di modernita' ed investimento visto le dimensioni ben diferrenti esterne ,di cerchi, freni, equipaggiamento.

Ricordate che una boxster 981 liscia è molto veloce e le nuove porsche sono molto meno secche che in passato.

Non è impossibile fare una berlina compatta leggera oggi, che ottemperi a tutto....

il problema è che in un negozio di giocattoli fa' impressione il giocattolone cinese o il castello dei mostri /gormiti e stronza-te simili grande come una casa , mentre il modellino semplice in metallo che dura una vita ma costa di piu' non va' piu' cosi' di moda. E quindi non lo fa' piu' nessuno.

Le auto spesso ricalcano i negozi di giocattoli, ma con l'aggravante che l'influenza arriva dai costruttori stessi e dalle mode che si lanciano.

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    ma i giri dichiarati dovrebbero essere sul giro completo se non erro.
    Detto questo ribadisco che la 235 non è una vettura mal riuscita o con pecche enormi( se non personalmente lo stile oramai tipicamente modernamente bmw), ma non è progresso tecnico tecnologico come piu' volte è stato scritto e si realizza nel fatto che vetture 15 anni piu' vecchie sono ancora competitive , con meno cavalli, con piu' peso ....ma con molta piu' bmw e divertimento inside.

Questo se si sa' guardare un video e capirne gli errori e quanto pesano, che rendono in gara una e46 liscia al posto che una csl guidata a caxxum.

Se la 235 avesse avuto assenza di pompamenti e quindi piu' reattivita' negli appoggi e nelle stabilizzazioni poteva brillare di piu'...

Il progresso tecnico enorme è stato togliere il sottosterzo penoso della 135i coupe' e82 , poi l'affaticamento e l'usura delle gomme anteriori/pesantezza comunque sara' cosa piu' ardua da annullare.

9. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vero !

Infatti io sarei piu' preciso e confronterei la BRZ o GT86 alla 220i giusto per stare a pari cilindrata ecco che i prezzi A PARITA' DI OPTIONALS si allineano e anche i pesi sono poi molto simili

anzi si discostano di circa 80kg.

Sicuramente entrambe divertenti in pista anche se dalle prestazioni molto limitate

10. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    resterei dubbioso piu' sul fatto che il feeling possa esser lontanamente comparabile.
    Differenze marcate di sensazione , feeling e risposte di vetture pensate piu' di fino sportivamente rispetto a quelle ovattate a plastica in cui è piu' il depliant a decretare l'eccezionalita' del 50/50 rispetto a cio' che appare dalle proprie mani e dai comandi piu' secchi e precisi .

Cosa che potrebbe far apparire ben piu' distaccate le sensazioni che la divisione di 80 kg se la bmw nuda nuda.

La bmw ha il pregio di avere larga scala che abbatte i costi della sua migliore costruzione.

Toyota il pregio di avere il coraggio di creare un modello di pochi numeri e tante parti dedicate investendo molto, con scusabili lacune.

lo stile è personale, ma una 220 con prezzo delle toyota che girano attualmente credo sia difficile e nel caso molto ma molto povera.

11. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ti lascio i dubbi ma Sono da provare entrambe prima di sputare la sentenza definitiva.

Di sicuro entrambe valide con il vantaggio bmw di una maggore rivendibilita' e una maggiore propensione all'uso cittadino dove un motore Turbo ha sempre e cmq vantaggi rispetto a un aspirato specie in montagna.

12. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    sicuro l'ambiente montagna è dove la toyota puo' soffrire di piu'.
    Per il resto una nuova serie 1 l'abbiamo in casa e la serie 2 non è un mondo a parte.

La toyota è molto simile alla s2000 (ed è piu' facile) come risposte.

tra s2000 e serie 1 ......carne e pesce, al di la' che sono entrambe tp.

13. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    La M235i cosi com'e' e' PERFETTA!! Per quello che e' stata "Concepita" ...Divertente sia in DRIVE che in RACE....x Correre su una pista OGNI WEEK END mi prendo una CAYMAN R.(quella alleggertita a 1100 kg)....con quella ti metti dietro Tutta la gamma BMW....e a prezzo UMANO Garantito!! La S2000 (non dirmi che giri ancora con quella...!!) la ricordo ai tempi del mio CLIO V6 ...quando "sfidavo" un'amico su una stradina di montagna quando la vedevo arrivare al "Traguardo" avevo gia' bevuto il Kaffe!!

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, così suona ancora meglio :lol:

15. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto, that's the point!

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  17. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ma una BRZ con quel motore x farla andare devi buttarla giu' a 90 gradi dalla Torre!!!!!! Tornando alla M235i ottime News....Sport Auto ha fatto il Primo Test (Entusiastico!) http://www.sportauto.de/fahrberichte/bmw-m235i-coupe-im-fahrbericht-m-performance-mit-gaensehaut-faktor-8086722.html tempo 1 mesetto e faranno il Test Completo (gia' promesso ai lettori) ...cosi avremo il tanto "agognato" tempo sul Ring...loro lo fanno SEMPRE il giretto sul Ring!!!!

18. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Purtroppo il krukko non lo comprendo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Gio il succo e' sempre lo STESSO...ho letto decine e decine di Recensioni...e il 90% si chiede se e' necessario far uscire nel 2016 una M2....visto anche l'esistenza della M235i Racing (....ZENO e' x TE!!!!) x i patiti della competizione!! Quindi molto positiva ....PS: Comunque a quasi tutti la domanda e' ...SE LA M235i (non una VERA M) e' gia' cosi "Perfetta"....la M4 a che livello sara'???? Demolira' la concorrenza??

20. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Investimento già in corso, ovvero le serie "i", già le M3-M4 la sfruttano, però è ancora troppo costoso arrivare sulle serie normali, come lo era all' inizio avere i braccetti delle sospensioni in alluminio per le vetture con vocazione non sportiva, ora è quasi la prassi.

Condividi questa Pagina