Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    >:>>:>
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ma anche no! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    quoto seguo sempre in silenzio, visto il mio "retro" motoristico
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anch'io ti seguo sempre!:mrgreen:

    Stò aspettando il momento che darai un'ulteriore pompata a quel 6 in linea oltre che una rivisitazione all'assetto, anche se leggo che già stai facendo qlc test in merito....8-[
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ci pensa il [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] a pomparlo, posto che ha appena montato un bel Pure Turbo, oltre che l'M Performance LSD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prossima settimana conto di darvi qualche impressione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    azz... gente seria! >:>

    sarebbe interessante conoscere il prezzo totale dell' LSD
     
  7. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    ciao Gio, volevo chiederti 2 cose a riguardo della 235i. intanto ne hanno una nella concessionaria ufficiale di mestre che ieri ho provato, che dire ottimo motore e divertentissima, bello e veloce anche l'automatico(per quello che ho potuto provare), era umido l'asfalto e per ovvi motivi ho evitato la modalità sport plus. dato che anche in sport era difficile non farla pattinare...... una macchina cosi la vedrei sempre meglio manuale comunque e penso che sarà anche quella che sceglieró salvo ripensamenti dell'ultimo minuto. comunque veramente ottimo e pronto il cambio, nulla da dire.

    volevo chiederti questo: la modalità che amplifica il sound del motore in abitacolo è optional o è di serie? lo montano tutte le 235i? funziona solo in sport e sport plus o è sempre inserito?

    altra cosa: la 235i ammette regolazioni di campanatura sui duomi anteriori o è fissa come nelle diesel nuove e nella mia 123d?
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Il sound generator che io sappia lo monta di serie solo la M235i, non la 235i liscia
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quantomeno in Europa, non esiste una versione "liscia", ma solo la M235i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'ASD è di serie su tutte le M135i e M235i (adesso anche sulle 28i) e lo percepisci chiaramente soprattutto dai 4000rpm in su, indipendentemente dal programma di guida utilizzato (anche se a dire il vero non ho mai provato una M135i/235i in ecoPro o Confort :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). Per me sulla M235i è ottimo, perchè non stravolge il sound del motore (come sulla M3/M4), ma lo amplifica, enfatizzandone i toni.

    No, non c'è niente da fare per la campanatura: è fissa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Infine, occhio, pensaci bene, capisco che tu sia un affezionato del cambio manuale, ma chi ti parla è tuttora un "punta-tacchista" maniaco (lo faccio pure sulla Panda del car Sharing...), che però non può che consigliarti caldamente lo steptronic ZF8, avendolo provato più volte in pista e continuamente lungo spari montani! Ti assicuro che nella guida sportiva, molto sportiva, è fantastico, sia a salire che a scalare (dove l'ultimo release software ha apportato miglioramenti alla gestione della scalata 3°-2°)!

    Se tornassi indietro, rifarei la scelta altre 10 volte!
     
  10. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    grazie Gio, ci penso per l'automatico grazie..... c'è come optional anche l'autobloccante? a quello ci farei un pensierino. sulla tua ne hai sentito mai la necessità o è già ottima cosi?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora:

    - si, esiste, e fa parte della linea M Performance, ma costa un botto (sui 3000€ montato);

    - sulla mia mi farebbe molto comodo, specie su terreni scivolosi, come bagnato e neve (dove ti ritrovi non con una 2x4, ma con una 1x4). Su asfalto asciutto, con controlli ovviamente OFF, l'EDL lavora abbastanza bene, come appuro spesso in montagna e anche in pista.
     
  12. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    ok, grazie, ma quindi comunque fa parte degli accessori performance in post montaggio giusto? e quindi non è un optional "standard" al momento dell'acquisto.....

    ti diró che mi tenta molto di più del cambio automatico
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Noooo, ascoltami, fidati di Nonno Gio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">: opta per lo ZF8! Se sei un "manualista dentro" continuerai a godere di combinazioni davvero manuali dello step8m, quali Sport+/M, Traction/M e DSC Off/M, in cui:

    - il motore sbatterà a limitatore se non passerai TU al rapporto superiore (senza alcun passaggio automatico al rapporto superiore);

    - il motore riprenderà da 1000rpm se affonderai sul gas anche oltre il "click" (senza alcun kickdown automatico).

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    guarda provandola cosi con lo zf8 mi è piaciuta e mi sono divertito, non so peró se usandola tutti i giorni potrebbe stancarmi e poter rimpiangere il manuale. io poi ho sempre paura che per le tirate, uso estremo ecc. ho paura di maltrattarlo un po' l'automatico e non vorrei andare in contro a problemi o rotture varie. comunque dai se dici che proprio merita lo riprendo in considerazione e ci penso su un altro po'.

    con scarico performance autobloccante ed eventuale zf8 senza nessun altro fronzolo dovrebbe venire un bel giocattolo.
     
  15. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    serve anche un assetto decente

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  16. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    la purtroppo il limite più grande penso sia proprio l'angolo di camber anteriore. percorrendo magari la via dei camber plates si risolverebbe qualcosa ma non so, sono sempre stato scettico su quell'opzione.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Se non trovi una 235 fresca (secondo i tuoi desideri) da personalizzare in seguito, partire da una 235 nuova rendendola tua forse non ha troppo senso se la m2 avra' un listino non esageratamente piu' alto come successe con le vecchie E82.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'ho già portata due volte in pista, con telemetria e rilevamento tempi.

    Idem per la montagna, dove guido prevalentemente: durante l'ultima registrazione, su 15km, di cui almeno 2/3 a velocità ridotta causa traffico, ho cambiato esattamente 99 volte.

    Non preoccuparti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS a fine ottobre torneremo a fare una sessione ad Adria: vieni con noi, così vedi qualche 35i in pista e ti fai un'idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Può essere!

    Peraltro la M2 avrà 368cv a 6585rpm e 538nm a 3950rpm !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ricordo che la m2 avra' in piu' della 235 : autobloccante, assetto, camber piu' spinto di serie, maggiore impronta a terra, freni piu' grandi, e probabilmente piu' ricchezza di dotazioni visto che la 1M di serie aveva l'audio un po' piu' completo, i sedili in pelle, il volante multifunzione , ecc.
    La chiave è avere un'auto ben diversa e completa senza dover investire molto di piu' all'acquisto. Personalizzando una 235 si arriverebbe vicino alla parita' prezzo , ma con mantenimento del valore inferiore.

    Oltre l'estetica ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto in pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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