Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è proprio questo il punto.....c'è gente a cui invece basta la 235i, perchè vuole una vettura meno estrema e vistosa, perchè usa l'auto tutti i giorni e non gliene frega nulla di upgrade sostanziosi.....e, al di fuori di questo forum, ce n'è a bizeffe di gente così, almeno il 95% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per come vado io, non andando mai in pista, una M235i mi basterebbe (e avanzerebbe).....è chiaro che, potendo, prenderei l'M2, ma noi siamo gente da forum, appassionati a cui il cuore ancora batte talvolta per alcune vetture......il mondo reale è differente, c'è gente che giustamente spende quasi 100.000€ per un SUV a nafta, quando io comprerei tutt'altro

    altrimenti, come già detto, basterebbero tre motori per ogni macchina, base, medio e top.......una serie 2 sarebbe sensata, paradossalmente, per come ne stiamo discutendo, in versione 216i, 228i, e M2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Su questa cosa ti do pienamente ragione
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma scusa :lol: ho scritto in 10 lingue diverse che la 1m è una scelta piu' conveniente della 135i sia analizzando le dotazioni (che tu non consideri perche' le auto si confrontano come bmw le ha fatte..cioè' una gia' con autobloccante, buona neutralita' , powerkit , dotazioni extra eccetera eccetera e l'altra con un "deserto dinamico":lol:)e in seconda analisi da altre cose indipendenti da bmw come la svalutazione percentuale ben meno accentuata che è conseguenza diretta non solo del numero piu' limitato d'esemplari ma anche dal fatto che sul mercato la 1M è piu' "intrigante" e dotata di una 135 per le dinamiche di mercato.
    Dopo pagine a pagine cosa trovo???:lol::lol: :lol:che tu stesso vedi che dai 10k euro di differenza al nuovo...siamo arrivati ad averne 15K.

    E contando che alla 1M bastan due pastiglie con la sua imperfezione stock per avere resa non inferiore mentre alla 135 ben altro, devi aggingere la svalutazione degli upgrade....:lol:

    Qualcosa non quadra, visto che stiamo parlando la stessa lingua da cio' che vedo.
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Vedendo l'1M e la 135, se la forbice di 10keuro resta tale o aumenta a 15k (come sovente accade nella realta' o anche nell'esempio genertel di cube), direi che il discrimine è una maggior perdita economica, la successiva perdita economica se uno fa' pure gli upgrade, e il discrimine di andare in giro con un'auto inferiore globalmente e soprattutto piu' spoglia di optional visto che (a parte la meccanica e l'estetica) i sedili in pelle, il volante multifunzione, il cruise control, e un'impianto audio un poco migliore son dotazioni optional molte volte acquistate su queste versioni al top di gamma.
    Spendere di piu' e tribulare piu' a vendere per minor richiesta , per andare in giro con meno piacere di guidare(come bmw le ha fatte), con meno dotazioni di serie ma acquistabili optional ....e magari perder altri soldi nella svalutazione di possibili upgrade.........il massimo per un cliente attento a cio' che compra.

    Praticamente dovrebbero alzare il superbollo solo a queste versioni :lol:perche' vedo che la convinzione generale è che sia legittimo aprire il portafoglio in perdita economica e l'aver di meno.

    Gente cosi' generosa evidentemente puo' buttare altri soldi per il bene comune .:lol:

    Sorridete su.....:lol:
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se il forum me lo consentisse, avresti una rep .
    La 235 non ha problemi vista con gli occhi 'd'oggi.

    Il problema nasce quando si va' a fondo delle cose e si pretende che un prodotto sia omogeneo e vicino al massimo in ogni aspetto( in rapporto al costo), anche se non lo si usa per intero.

    Un'esempio che facevo tempo fa era constatare che a parita' circa di dotazione e motorizzazione , una x4 costa circa una macan.(cio' che accade se si equiparano una 135 ed 1M o prevedibilmente la 235 con pezzi performance ed una M2)

    Tralasciando il lato soggettivo dell'estetica e la fuffa del marchio, il fatto che vi sia un divario netto in dinamica e sicurezza attiva pur vedendo che porsche rimane comoda e fruibile ,denota l'omogeneita' e il value for money di un prodotto.

    Se porsche puo' pero' diventare di un'altro peso nel costo del brand nella manutenzione, con le due versioni bmw 135/1M v'e' praticamente parita' su questo aspetto, come si poteva constatare dal costo sovrapponibile dei pacchetti manutenzione.

    Il fatto che il 95% dei clienti non abbia pretese non pone alcuna giustificazione all'omogeneita' e value for money che dovrebbe avere ogni prodotto, specie di un marchio sportivo nel 2015 con la tecnologia del 2015.

    Dal mio punto di vista le troppe varianti "stroppiano"....e quindi si vivrebbe meglio con piu' cura e meno lucro su poche versioni .

    Il mercato s'allarga e si producono vetture che c'entrano ben poco con le origini del marchio.

    Porsche produce di tutto ma con 911 e sportive varie ha messo ben piu' cura che un tempo.....altri "sportivi" invece alzano l'asticella dei cavalli ma dell'asticella dello sfruttarli bene nel 2015 non è dato sapere .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che poi... Una M235i se la cava pure egregiamente tra i cordoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in rapporto a cosa e per merito di che cosa???
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeh basta! Hai veramente rotto gli zebedei!

    In rapporto a A45, Audi S3, Golf R, tanto per citarne alcune, ovvero le sue concorrenti dirette secondo i tester di tutto il mondo, che per fortuna hanno una mentalità un filo più aperta e meno talebana del sig. Zeno.

    Quando capirai che tra il nero e il bianco ci sono varie tonalità di grigi, ne guadagnerai tu e certamente le discussioni alle quali partecipi.

    Dire, come ha osservato [MENTION=4975]cube[/MENTION], che la 135i si svaluta più della 1M non significa ritenere senza senso la prima o "un cesso senza valore", come hai definito la M235i!

    Basta, non ti rispondo più, non voglio più sprecare tempo a confutare le tue tesi bislacche. Perderò tempo invece a vedere i tuoi video in pista, ben più interessanti di quanto scrivi, a mio modesto avviso.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ma ... Punti di vista.

    Alla fine ne aggiungi 10k per non perderne 5k.

    Fila tutto solo se compri l'auto cash e quei 10k li metti a cuor leggero.

    E la forbice M235 -M2 non sarà così favorevole come quella 135-1M
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    metti 10 per non perdere 5, girando con auto gia' ben piu' efficace, dotata di optional che sull'altra sono a richiesta, e di differente impatto sia emozionale che altro.
    Oppure ne metti 10 per risparmiarne altri 10 se sei smaliziato, perche' degli upgrade da effettuare sulla 135/235 puoi farne a meno avendo pari efficacia.

    Se uno invece vuole fare pari cifra di upgrade ad entrambe , be' si spende 10 in piu' per risparmiarne 5, ma hai voglia di vedere l'M con la 135/235.

    Piu' che punti di vista, son fette di salame da qualche parte, o voglia di fare donazioni a chi non ne ha bisogno.

    Meglio , MOLTO MEGLIO prendere una M e donare 5k euro a qualche associazione benefica .:kiss:wink:
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    dici poco.
    In rapporto a quelle va' circa pari o va' meno su asciutto e loro stesse arrancano o vanno pari alle corrispondenti leon TA con lo stesso motore depotenziato.

    Direi che è molto comodo andare in modo simile ad altre vetture che son delle TA con peso aggiunto, e/o che son 2.0 con campo d'erogazione meno efficace( e meno cavalli reali o non dissimile rapporto peso potenza ) , e/o che sono 2.0 TA o finte integrali con tanti cavalli da scaricare senza un vero blocco meccanico e sovente dotate di gomme meno performanti e meno grandi come misura delle michelin supersport che bmw usa recentemente per celare le sue scelte "discutibili".

    I confronti con vetture che dovrebbero esser inferiori e/o presentano palesi economie non è un pregio.

    LA resa possibile dal layout attuale bmw( e dalla birra in corpo) , se valorizzata, sarebbe di ben altro stampo....senza vere rinunce nella guida di tutti i giorni .

    Oggi costa di piu' , ma non c'è il di piu' possibile.

    Anni fa costava meno dei concorrenti ma c'era di piu' o pari in rapporto ad essi, su tutti i fronti senza avere significativa birra in piu'.

    Economia....data da mancanza di vera concorrenza diretta.

    In rapporto c'è piu' valore con le M in questa categoria, essendo piu' capaci ma sempre fruibili.

    "cesso senza valore" è chiaro che non va' letto lettera per lettera, ma inteso per certe mancanze con cavallerie di un certo tipo con il prezzo piu' alto di categoria.

    SI vede chiaramente che chiedono molto e danno meno quando si da' occhio a cosa offre la M( che non è vettura sottocosto).

    PS. Parlo sicuro di me in quanto il prezzo della rs3 è gia' noto e la a45 resta molto distante e potrebbe esser migliorata con un'affinamento in restyling di gamma.

    Difficile che bmw per la M2 spari un prezzo ben superiore a 10K euro sulla 235.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  12. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: Bmw M235i

    Onestamente invidio la tua facilità con cui dici di spendere 10k euro cash in più o in meno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io invidio la leggerezza di altri a buttare 5keuro nel cesso per girare con auto peggiore.:lol:
    Nulla da dire a chi ha acquistato la vettura in assenza d'alternative.

    Ognuno ha le sue esigenze e fa' le sue scelte , ma secondo le mie esigenze spendere tanto su un nuovo incompleto in assenza di altro mi fa' valutare anche usati di auto di altra categoria, ben piu' completi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  14. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ripeto quanto ho già postato: se hai come priorità l'esigenza di andare in pista contenendo i costi il tuo ragionamento non fa una piega e su questo penso che tutti siano d'accordo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    >:>>:>>:>
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92

    Se hai priorita' di una bmw compatta per andare per strada, aver polivalenza per 4 persone, risparmiare e non fare beneficienza , sicuramente la scelta é la" M vera" visto che le M comunque son tutt'altro che estreme di serie e non v'è nulla che ne limita seriamente la polivalenza .

    Se la priorita' nel prendere una bmw compatta e potente è salvaguardare il confort a livello estremo per la categoria (a scapito di qualsiasi altra cosa ora che a breve ci sara' la concorrenza interna della M2) , allora la scelta è M235I.

    Questo discorso non fa' una piega: M235 è riferimento di categoria per confort, caratteristica che ha sempre contraddistinto le priorita' di ogni gamma bmw:lol: , specie le serie 3 dell'epoca :lol:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  17. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    splendida, per i cerchi avrei scelto qualcosa di diverso, ma tutto il resto è perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Ti dirò a me non dispiacciono come scelta,cosi in foto non stanno male!

    Di crucco non so niente ma traducendo l'annuncio ci sono 2 cose che mi colpiscono;

    1) bonus 1500€ di carburante ma cosa è?

    2) scarico Remus non capisco se completo o meno!

    Gran mezzo ecco!
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Segnalo su EVO di maggio un interessante confronto multiplo tra la Audi TTS e le sue rivali.Tra queste, hanno inserito anche M235i e Alfa 4C.Il test si è concluso con l'ennesimo apprezzamento per la dinamica della M235i (pur connotata da ammortizzatori poco inclini all'assorbimento), che ha ricevuto un voto di 4,5 su 5, e con l'ennesimo giudizio tiepido sulla 4C (cambio restio a scalare, turbolag, sound, assetto vago), che ha ricevuto un voto di 3 su 5.Nulla di nuovo sotto il sole. Almeno per me ;)Questo su strada.Su pista hanno entrambe un po' deluso, seppur il divario a favore della piccola Alfa sia di soli 6 decimi (1'20"7 contro 1'21"3).Della M235i hanno criticato l'assetto un po' troppo soft (non sappiamo se fosse dotata di quello fisso o adattivo) e il cambio ZF8 in scalata nelle frenate intense, che a volte non prende la marcia inferiore: cosa che ho notato anch'io sulla mia, ma soltanto nel passaggio 3º-2º, mentre 5º-4º e 4º-3º si sono sempre svolte con eccellente rapidità e puntualità.Della 4C (con assetto normale nell'esemplare in prova) criticano ancora la vaghezza dell'assetto, con passaggi continui tra sotto e sovrasterzo, anche nell'arco della stessa curva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2015

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