Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non ho mai capito xchè a Zeno stà così tanto sulle balls la caratterizzazione M Performance di accessori e le versioni pure tipo M235i x capirci!:-k

    Audi sono anni e anni che fà la stessa cosa con le S e anche Mercedes stà iniziando a fare la stessa cosa con la C450 AMG!:rolleyes:

    Si lamenta che la M235i nn nasce di serie con l'autobloccante meccanico...forse xchè sapevano che sarebbe uscita la ///M2?

    Tra l'altro se si hanno altri $ da spendere lo si può prendere cmq, cosa che per la "gloriosa" 330ci E46 neanche si poteva avere....bha!](*,)
     
  2. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Concordo solo nell'evidenziare il prezzo dell'Lsd, secondo me elevato.

    Per il resto:

    1) waiting for an answer....

    2) Mi pare strano che tu possa giudicare l'M235i come di una vettura che necessiti di una maggiore precisione sospensiva, senza averla provata.

    3)Alpina non è tuner, ma costruttore e se anche fosse "solo" tuner, merita tutto il mio massimo rispetto (pur se non mi ci vedo possessore delle sue creazioni).

    [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] , ci riprovo, testardo come un mulo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  3. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ma... Il value for money di questa benedetta auto non l'ho ancora capito...

    In compenso il pipp-ing for talking di sta discussione e' a livelli incredibili....
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.987
    25.545
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Anche io ho provato a porre la stessa domanda ma non ho avuto risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: Bmw M235i

    La risposta non la devi cercare fuori...

    La risposta è' dentro di te ... e però e' sbagliata !

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    partiamo da quella di pito, con powerkit, , quaife, assetto performance, barre M3 , Sportcup eccetera eccetera :lol:.
    I tempi che ho riportato son di una 1M (LA MIA:lol:, stokkissima in tutto compresa benzina 95 ottani:lol:) con ps2 quasi finite in agosto quando chiesi di poter provare qualche giro lasciandone uno in mezzo di respiro ma ando' in protezione 2 volte con successivo cambio in garanzia di pompa benzina e wastegate.

    Provai anche a Franciacorta con piu' fresco per vedere se andasse ancora in protezione prima di farla visionare.....e qualche turno in seguito dopo aver cambiato le gomme con delle pzero.

    Ma a Francia si adatta non cosi' bene come varano....e anche le gomme si devastarono in modo ben evidente.

    Apri autoscout, o qualsivoglia sito dell'usato e guarda quanto vale una 1M e 135I , di quelle a prezzi vendibili e comparando bene i kilometraggi.

    Troverai risposte A PARI AUTO VENDUTA.

    La svalutazione è la chiave di volta di tutto il discorso .

    Ora che sei riuscito a veder di persona che nel rigirarla alla tua maniera ponendo i 10K euro di differenza sul nuovo come se non vi fosse nulla in cambio te ne trovi altrettanti se non di piu' in minore svalutazione a bilanciare il tutto, DIMMI i tuoi upgrade da oltre 6 mila euro quanto valgono sul mercato dell'usato...: quelli che non realizzi sono ulteriore perdita rispetto l'1M che con due pastiglie basta e avanza contro una 135i con i tuoi upgrade, pur essendo (l'1m)ben lontana dalla perfezione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Il mio discorso è partito dal definire "cesso" la 235 , da molto tempo.

    E dal mettere in chiaro che una m2 conti alla mano è piu' vantaggiosa , con o senza il fattore svalutazione.

    La 235 la assimilo ad una versione 320is e30 , ma monca .

    La m2 al modello superiore dei tempi.

    In oltre 25 anni il blocco meccanico non esiste piu', la "scomodita'" rispetto ai concorrenti (che fa rima con maggiore piacere di guida )è diventato pari o maggior confort , la tecnica dedicata al modello si vede meno di prima.

    Ditemi voi se è normale avere una 235 con pacchetto M ed edl con i cavalli che si porta appresso quando una 320is in rapporto ai tempi ed ai concorrenti dei tempi era a se' stante e completa (sempre secondio canoni auto stradale di serie).

    O quando anche una 318i poteva avvicinarsi al suo handling con una lista optional all'ordine con una accettabile differenza.

    Fatevi i conti di come vengon venduti 320cv e 50 kgm oggi su un modello che si griffa di una M "declassata".

    E fatevi i conti di come bmw pensa di dar giustizia al modello ai pochi che ancora sanno com'è un'auto efficientemente sportiva seppur stradale, facendo la gamma accessori performance aftermarket : tre componeti performance vengono venduti in modo talmente indecente da portare la 235 in stretta vicinanza ad una m2 nel listino, oltre che di prezzo ben distante dalle concorrenti di categoria ma non di layout.

    Per molti è normale avere ladrate extra (e solo via aftermarket restando nell'ufficialita' ) con cifre che si avvicinano molto a quei 10k euro che dividevan 135/1M.

    Considerate sia normale che 25 anni fa una 320is "ferma" era piu' completa in rapporto ai tempi di una straripante 235 ???. E' un modo per omaggiare il piacere di guidare senza usare la tecnologia d'oggi e nemmeno cio' che si aveva di serie 25 anni fa??

    Non avendo alternative , ma sapendo che uscira' la m2, oggi è possibile fare una scelta piu' attenta.

    Cosa che al tempo della 135 non era dato sapere visto che la 1M è arrivata grazie alla concorrenza e la ricerca di grandi potenze tra le compatte. Anche chi ha scelto la 235 fino ad ora non poteva fare altrimenti.

    Chi oggi deve scegliere un nuovo puo' godere in modo inconsapevolmente incompleto di una 235, mentre "altri" fanno volentieri a meno visto che il dottore non obbliga ad acquistare ogni modello nuovo in uscita.

    Se alcuni "vecchi" son piu' tosti e/o caratteristici, il nuovo non serve.

    Buona 235 "TP perfetta ed economica " a tutti.

    E buona "inchiappettata " performance come seconda scelta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ora mi è pià chiaro il discorso sulla prova di Varano.

    Ho aperto autoscout (ieri) e mi sono messo a ridere, chiunque possa solo immaginare di poter realizzare 50000 euro e più da una 1m di fiaschi ne deve aver bevuti parecchi

    http://ww3.autoscout24.it/classified/266748706?asrc=st|as DA COLLEZIONE :haha

    http://ww3.autoscout24.it/classified/263028818?asrc=st|as

    Sai quando le venderanno a quel prezzo? mai.

    Una curiosità: questo fantomatico valore collezionistico e tenuta alla svalutazione da dove deriverebbero? dal fatto che 2 pazzi hanno deciso ciò? 6300 e rotti esemplari prodotti dalle scocche residue invendute della e82, altro che pezzo pregiato.

    La Z4M coupè dopo 4 anni valeva 18000 euro (prodotta in 5000 e rotti esemplari e decisamente più ricca di personalità di una serie 1). ma forse avrei dovuto metterla su autoscout come pezzo da collezione. OMG !

    Una M3 E92 dkg con 50000km dopo 5 anni in acquisto è a 30000 euro (in bmw con garanzia 2 anni) e siamo larghi come prezzo, ma molto larghi, in vendita non superi i 24

    Parliamo di M5 V10 ? appena comprata, 56000 km, 7 anni di vita, secondo te per il fatto che ne abbiano prodotte 1025 l'ho pagata 100.000 euro e non è toccata dalla svalutazione ? pagata 25.800 + 1900 di passaggio, con tagliando di 1800 euro appena fatto (a spese loro), libro di manutenzione corredato di ogni singola fattura, garanzia, full optional e non 1 graffio.

    Se vuoi ne faccio di esempi che ti passa la voglia

    Ma siamo seri, dai.

    il 135 è partito dai suoi 40000 euro per arrivare ora ai 15000, la mia è stata venduta a gennaio a quel prezzo, dopo 7 anni, direi una svalutazione corretta, un filo forse accentuata dalla cilindrata e dalla tipologia di auto

    La svalutazione non la fai tu nè chi vende, ma il mercato. Se tu credi di realizzare cifre simili vivi in mondi tuoi, non a noi comuni.

    Per quanto riguarda il lato tecnico, forse avresti dovuto frequentare un po' il topic riguardante l' n54 annessi e connessi, sia qua sia sui vari forum esteri. Ma soprattutto avresti dovuto averne un paio, una stock e una preparata solo con quelle famose poche migliaia di euro prima di esprimere giudizi così tranchant nei suoi riguardi.

    Buona notte :rolleyes: e buona svalutazione

    Minkia, nemmeno fosse una Carrera GT ](*,)
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io consiglio a Zeno di offrirsi a Marchionne, ora che vuole rilanciare il il blasone sportivo del marchio Alfa!

    Mi sto persuadendo che Sua Eminenza sia un genio (incompreso) del marketing...
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.987
    25.545
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Quindi, in estrema sintesi, non conviene comprare la M235i perché non conveniva comprare la 135i.

    Corretto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Boh.

    Forse.

    Non so.

    Quinto emendamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mai pensato che la 1m fosse una carrera gt, qualcosa di pregiato o altro.Semplicemente offre ben di piu' in rapporto al prezzo dell'auto da cui deriva.

    Ma a chi fa' comodo non vederlo, tutto quello che l'1m offre in 10K euro non vale nulla, anche se bmw la vende fatta cosi'.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    o che non avendo l'isis fuori casa che costringe a comprar qualcosa di nuovo, c'è molta varieta' di ogni tipologia, fresca, cui scegliere . Cose di piu' particolarita'.
    D'altronde, come con l'1m non conta avere di serie cio' che il 135 non ha o deve mettere dopo....dev'esser lecito poter spendere gli stessi soldi di un nuovo in un'usato SERIO.
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se cosi' fosse, mi concentrerei su un'hardware mirato che fare migliaia di recensioni di 4600 combinazioni diverse di tastini e configurazioni elettroniche che sono tanto "IN" oggi .
    Non per niente bmw con le M perde il treno delle 911: prima la base, poi le fesserie, non viceversa .
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    eppure la cosa stupisce anche me. Ho ricevuto due proposte di acquisto a un prezzo che onestamente non avrei mai pensato; che poi la mia macchina valga quei soldi non lo so, che altrove la potessero comperare a meno, è probabile (forse ha valore anche il proprietario ? può darsi, quando ha ben oltre i 40 anni si tende a considerarlo un plus perché è un rincoglionito che va piano e non sfrutta la macchina). Fatto sta che la mia 1M ha tre anni (e ne compirà 4 in novembre) e mi hanno offerto concretamente, di persona, 40.000 euro. Misteri. Poi quando deciderò di venderla come al solito la regalerò al primo arrivato per smania di prendermi la nuova:lol:. Però penso che con l'arrivo dell'M2 potrebbe crescere di valore la 1M, contrariamente a quanto si crede. Basta che l'M2 stia sopra i 1500 kg, abbia un sound del caxxo e uno sterzo meno diretto e più comodo, come è probabile, dopo la prima ondata di entusiasmo gli appassionati ritorneranno a cercare la piccola (e io la venderò per prendermi l'M2:mrgreen:)
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ci può stare che un appassionato sia disposto a sganciare se vuole assolutamente dato modello di dato anno, anche se le quotazioni di mercato sono differenti (meglio per te se ti hanno fatto buone offerte :wink:), comunque, per tagliare la testa al toro, ho fatto 2 preventivi fittizi su genertel, uno per la tua 1m con i dati che hai fornito e uno per una immaginaria 135i dello stesso anno cioè 2011

    34500 euro 1m

    20.100 euro 135i e82

    Alla fine non mi sembra che siamo tanto distanti come valore rispetto al prezzo originale di listino dove ballavano 10000 e rotti euro in allestimento e prezzi tedesco, sempre ipotetico chiaramente, non vedo tutta questa mancanza di svalutazione del 1m rispetto al 135i che sosteneva Zeno, circa 4000 euro, quindi abbastanza allineate, non vedo altresì pertanto la motivazione di tutto questo pollaio e la creazione del falso mito di mancanza di svalutazione, svaluta semplicemente un po' meno. Poi comunque vorrei vedere a quanto le ritirerebbero entrambe in bmw o altri... al prezzo di una cassa di birra e una pizza suppongo :rolleyes:
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    cube.... ma la tua 135 l'hai piazzata al prezzo richiesto? Mi ricordo l'annuncio ed ero tentato di chiamarti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Solo che ci sono rimasto talmente male per l'M che ho voluto staccarmi per un po' dal marchio
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    E' stata una cosa un po' travagliata e lunga nel tempo (trattativa di 2 mesi...), prima sembrava la volessero con tutto al prezzo richiesto, poi hanno iniziato a menarla dicendo che il loro cliente non voleva più spendere così tanto, poi mi hanno rotto le balle per i pezzi originali e allora l' ho rimessa originale e venduto separatamente i pezzi after, abbassando a 15000 la vendita. Soliti commercianti che ci provano e purtroppo il momento economico li aiuta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci credo Tizy, hai avuto una a dir poco pessima esperienza, fosse successa a me sarei rimasto deluso e incazzato per mesi :rolleyes:
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    capito..che rottura però! Grazie della comprensione Cube ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque per ritornare IT, soprattutto con il tuo caso, la svalutazione di un 135i è paragonabile a quella che avrà una 235i, di conseguenza credo sarà lo stesso paragone 1M e M2.

    Sono ottime auto ma effettivamente senza valore dopo qualche anno..non come le M.

    Nel mio intervento di qualche pagina fa intendevo dire proprio questo.

    Insomma: chi ha comprato una 1M ha avuto di più rispetto alla 135 già in partenza e perso poco in svalutazione.

    Di conseguenza io personalmente non comprerei mai una 235i perchè trovo la scelta poco intelligente rispetto al comprare una M2..oltretutto pensando di spenderci su altri soldi per upgrade (utili).
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.987
    25.545
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma forse il discrimine è solo questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    però che non aggiungono valore all'auto è vero.. ipotizzando di spendere circa 5-6k€ di up:

    - vendita a parte (con annessa rottura di balle tra monta/smonta)

    - dita in un occhio se lasciati sull'auto. Perché per esempio lasciare un Ohlins non tenendo conto del suo valore..ho già male al cuore
     

Condividi questa Pagina