Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una 235 portata a parita' di optional e con interventi obbligati contro una M2 sara' sempre e comunque un'investimento peggiore per la maggiore perdita economica.
    Il fraintendimento è nel fatto del tipo di cambio, mentre io non ho specificato che proprio la vettura(M2)vale di piu' di una potente compatta incompleta(235)indipendentemente da quale cambio vi sia.

    Gia' solo per il fatto che a parita' di dotazione/optional credo ricalchera' cio' che gia' si verificava con la 1M rispetto 135 sul nuovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Intendi che con il manuale manterrà un maggior valore rispetto al DKG? Non ho capito #-o#-o#-o
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    intendo che una 235 è un cesso senza valore rispetto ad una futura M2.
    E tutto quello che vi si spende sopra per portarla a pari (prevedibile) dotazione di una m2 concorre ancor piu' a rendere la 235 comunque un cesso senza mantenimento valore /appetibilita' della sorella che verra'.

    Questo con qualsiasi combinazione di cambio le si prenda.
     
  4. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    La M235 a me piace e come prezzo non è cosi impossibile.

    E' chiaro che una M2 avrà sicuramente un costo maggiore e chiaramente una dotazione più raffinata ma per parlare di prezzi è ancora presto credo..
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un "cesso senza valore"... Ma si può discutere con te Zeno???

    Ma forse la domanda dovrebbe essere: ma perché scrivi ancora in questo forum?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Diciamo che il modo di esprimersi non è il suo forte, comunque, complice anche il rapporto tra domanda, offerta, guarda le differenze di valutazioni usato tra:

    - M3 E92 - 335i di pari periodo

    - 1M - 135i di pari periodo

    E capirai cosa intende zeno.

    Però, zeno, ti faccio notare che, se guardi quanti soldi "ci butti" alla fine siamo sulla stessa strada. Perché se è vero che una 1M - M3 E92 hanno quotazioni sensibilmente più alte, all'acquisto costano nettamente di più ed i soldi, al di là della percentuale, sono sempre quelli che contano alla fine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2015
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, quoto l'ultimo periodo (non riesco a selezionarlo con l'IPhone): inutile aggiungere altro!

    Detto questo, avendola provata, ribadisco che la M235i è un bel giocattolino, agile e divertente. Altro che "cesso senza valore"...
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Io la M235i l ho provata a Monza con [MENTION=50003]Filippo83[/MENTION] e [MENTION=41973]Itter[/MENTION] in occasione del corso in pista BMW Academy

    Tanta tanta roba!

    Le altre auto disponibili erano 435i e 428i coupe

    Io prima della 235 avevo girato con la 428i e non c'e storia tra le 2 (grazie al pazzo aggiungerei)

    Ma la cosa assurda era il sound:

    Dentro era fantastico (io arrivo da 2 auto diesel quindi basta poco x esaltarmi :vamp:)

    Ma anche da fuori, si sentivano le tuonate dello scarico performance fin dai box (e l'auto era alla prima variante)

    La M4 in confronto era silenziosa!

    Si, c'era pure la m4, ma non x noi comuni mortali, era riservata a chi aveva sganciato 2450€ di corso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2015
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Riporto un mio pensiero personale che può sembrare banale, ma io ci ho riflettuto molto quando dovevo comprare l'Emmona.

    Il 335i l'ho scartato subito perché mi sarebbero partiti soldi inutili.

    Quindi

    Poniamo il caso di acquistare (parliamo di auto nuove) una 235i. Auto in se molto bella, veloce, comoda...insomma sappiamo benissimo le potenzialità, è un'ottima auto. Come i 335i e i 435i.

    Poi esce la M2...differenza di prezzo secondo me accettabilissima...se io dovessi spendere 50k di auto non penso che mi farei molti problemi a spendere qualcosa in più per avere il top di gamma.

    Non stiamo parlando di una spesa di 15k di auto vs 30k..... quando si spendono 50k di auto bisogna averne un bel po' sul conto (almeno, dal mio punto vista) quindi punterei direttamente al top di gamma perchè la 235 non avrebbe quasi più senso. M2 e via.

    Inoltre la previsione della svalutazione è quella solita... Insomma, un'M3 del 2008 vale 25/30k, un 335i vale 15k. Con il senno di poi, senza indugio M2...

    Spesa simile alla 235 e svalutazione a sfavore della 235. La 1M resterà alta di quotazioni perché ne hanno fatte poche...non so le M2

    Non sto dicendo che la 235 sia un cesso senza valore ma è un'auto che va affinata per tirare fuori le vere potenzialità e comunque la vedo come soldi persi per qualcosa che NON rappresenta. Non è una M
     
  10. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ma ragazzi scusate, cosa vi aspettate dall'M2 ? a parte la novità, in termini di peso, prestazioni, feeling, secondo me sarà più o meno un M4 con dimensioni ridotte. bellissima sicuramente ma niente che stravolgerà il mercato con qualche rivoluzione storica, il corso è disegnato
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Io sto solo dicendo che una sarà una M, l'altra no
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma non è così per tutti tizy ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    c'è pure chi prende una M235i perchè fa un sacrificio per alimentare la propria passione, magari avrebbe preso la 228i ma preferisce arrivare al modello superiore, rinunciando al navi......e alla M2 non ci può proprio arrivare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    la M4 rispetto a un 435i ha parecchie differenze abbastanza sostanziali, tanto p vero che anche il codice progetto cambia da F32 a F82 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se accadrà la stessa cosa pure con la serie 2, stante che (nonostante zeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) la M235i è già una vettura piuttosto goduriosa, la M2 potrebbe essere un'arma piuttosto seria, sempre che in BMW non cappellino qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , o la castrino per non infastidire la M4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    cavolo non lo so..cioè si ho capito il concetto ma proprio non riesco a condividerlo. Lo rispetto comunque ma boh..non son convinto.

    Sto acquistando un'auto da almeno 50k, mi risulta difficile pensare che "faccio fatica" a spenderne altri 10k... io se ne spendo 50k è perchè sul conto ne ho quasi altrettanti.

    E' un pò il concetto di spendere 50-60k di auto e prenderla 2.0 diesel per le spese di gestione più basse: a me fa sorridere. Però sono opinioni mie eh..
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    basterebbe riuscire a farla pesare 1400 chili, tutto il resto è noto. Il sound sarà sicuramente poco esaltante , ci scommetto, ma non è un problema. Ma si ha un'idea del costo di un M2 ?
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, sto comprando una vettura da 50k €, però magari ero partito per spendere 45k per un bel 228i, poi però ne spendo qualcuno in più per un 235i......capirai che arrivare a 65k per una M2 comincia ad essere pesante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e ti assicuro che non son pochi a fare così, io per primo, quando compro una vettura, mi ritrovo a spendere più di ciò che ho preventivato.......e oltre non sarei potuto andare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    qui il discorso è diverso.......magari poi fanno pure 10.000 km/anno e gli fai scoprire che ci stanno rimettendo pure con le spese di gestione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considerando come và e quanto sia divertente la M235i, la ///M2 sarà sicuramente la BMW più divertente in circolazione oltre che velocissima!

    Xò scordatevi 1400kg di peso!!

    Significherebbe 150/200kg in meno della M4...impossibile!!:rolleyes:
     
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    la mia 1M pesata con bilancia pesa 1460 kg e non è che si siano impegnati, ci sono parti (cofano, per esempio, scarico, tetto, sedili, ecc.) che pesano parecchio
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ovviamente solo macchina? Quanto di serbatoio?

    Cerchi da quanto?

    Cambio?
     
  19. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    sì solo macchina con 10 litri di benza cerchi da 18 non particolarmente leggeri, gomme Sport Cup nuove (pesano). Il cambio c'è, assieme al resto:mrgreen:
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    >:>
     

Condividi questa Pagina