Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Un contributo come sempre interessante su campo per capire meglio la M235

    Vorrei la conferma della migliore tenuta e rendimento sportivo dell'adattivo M rispetto al fisso M

    Sono molto interessato in previsione dell'adattivo M come optional sulla M2

    Quanto peso in più secondo te per l'adattivo M
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo sia irrisorio, forse uno o due kg in più per ammortizzatore.
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Scarico stock si sente poco?

    A monza quando abbiamo girato al driving academy, si sentivano fin dai box le fucilate tirate in fondo al rettilineo e dopo la 1a variante

    Comunque se parlkamo di burbles, dopo aver sentito la mini jcw di [MENTION=42955]Ciuller[/MENTION] con scarico mini challenge, posso affermare che ha uno dei aound piu belli che io abbia mai sentito su una "piccola"

    Se mi fossero avanzati 10k€, mi sarei preso un cooperS usato e ci avrei piazzato lo stesso scarico >:>

    È incredibile come borbotti e "spari" anche solo rilasciando gas a 2mila rpm

    Non a caso ha una paura tremenda di essere fermato e trovarsi la macchina schiacciata >:>
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ribadisco che m'è parso piuttosto sommesso. Non so ovviamente come si senta in movimento, ma i burbles erano sensibilmente inferiori rispetto al mio, che però è stato di molto enfatizzato, sotto questo aspetto, dall'MPPK ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Molto molto interessante la M235i; )
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Decisamente!
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non ho capito una cosa: l'Assetto adattivo in configurazione Sport è +, - o uguale come rigidezza rispetto al classico assetto M che montava la M235i?:-k

    Ho capito che rispetto al tuo "Confort" è + secca, ma rispetto al tuo Sport+?
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, attenzione, M235i e 435i hanno comunque assetti diversi, a prescindere dal fatto che siano fissi o adattavi: più rigido la prima.

    Se invece confrontiamo fisso e adattavo, da quanto ho letto, l'adattivo in Confort è più morbido dell'assetto fisso standard, mentre in Sport è un pelo più rigido (+10%) rispetto al fisso M. Ma non ho letto nulla di ufficiale, solo commenti, più o meno attendibili (io però ho un'ottima fonte... Che ci legge spesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">).
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
  11. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    IMHO questa M235 andrebbe presa manuale (va bene che lo step8 è una fucilata però......), differenziale uff. altrimenti so caxzi e assetto standard (Ohlins dopo).

    In attesa della M2:biggrin:

    Diciamo che è quello che farei io se solo . . . . . Lasciamo stare

    PS: A questo punto l'M2 con il DKG che aiuta molto, andrà sicuramente molto più forte
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Effettivamente costicchia
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Chiedono 46.900 poco trattabili.

    L'elenco della roba effettivamente è come si usa dire 'tanta roba'. Però anch'io preferirei farmele io le modifiche
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sopravviverò anche senza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...e varra' molto di piu' usata/manterra' il valore.
     
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Parlare oggi di valore è tutto relativo.:rolleyes:
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche'???
     
  19. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Penso che Fumo intenda che oggi le auto perdono molto valore molto in fretta..Indipendentemente dal DKG o dal manuale purtroppo..
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Beh si.

    L'appassionato che cerca questo tipo di auto, spesso e volentieri si ritrova a qualche anno dall'acquisto con un prodotto molto deprezzato.

    Questo come sempre a causa della fiscalità italiana.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina